View Full Version : DVD Philips +R 8X
Ma sono buoni????
Ho fatto un dvd con 6 file avi alla velocità di 8x con un nec 2500A; purtroppo in alcune situazioni tutti i filmati vanno un pò a scatti.
Dipenderà dal masterizzatore (che legge ovviamente i suoi dvd masterizzati in modo impeccabile) dal supporto o dal lettore di divx all-tel?
Quali sono le vs esperienze in merito?
bye
UPPete
Cmq il philips è in realtà un RICOH e questo è il media code:
Region information N/A not a DVD-VIDEO
Media code/Manufacturer ID RICOHJPNR02
Media Product Revision Number 03h
Format Capacity 4.06GB(4.36GB)
Book Type DVD-ROM
Media Type DVD+R
Manufacturer Rated Speed 8.0x 11080KBps
Data area starting sector 30000h
Data area end sector 2073DFh
Linear Density 0.267um/bit
Track Density 0.74um/track
Number of Layers 1
nessun'idea?
bye
Dovrebbero essere molto buoni, anche se spesso non basta per scriverli come si deve! Può anche essere colpa del tuo lettore da tavolo che lo vedo abbastanza scadente. Può essere un problema legato all'hw in generale o anche sw. Ricordati che alla velocità di 8x, il disco rigido deve "correre" veloce, quindi occhio anche alla frammentazione. Se tutto ciò ti risulta ok, provali su un'altro lettore & soprattutto scrivili a velocità basse. Aggiorna anche il fw del tuo masterizzatore all'ultima versione per ottimizzare la scrittura, visto che i dischi sono recenti.
Originariamente inviato da Berty
Dovrebbero essere molto buoni, anche se spesso non basta per scriverli come si deve! Può anche essere colpa del tuo lettore da tavolo che lo vedo abbastanza scadente. Può essere un problema legato all'hw in generale o anche sw. Ricordati che alla velocità di 8x, il disco rigido deve "correre" veloce, quindi occhio anche alla frammentazione. Se tutto ciò ti risulta ok, provali su un'altro lettore & soprattutto scrivili a velocità basse. Aggiorna anche il fw del tuo masterizzatore all'ultima versione per ottimizzare la scrittura, visto che i dischi sono recenti.
Purtroppo mi confermi quello che nn volevo sentire :D :D
il lettore da tavolo è una ciofeca soprattutto per quanto riguarda la parte della meccanica, molto + performante invece la decodifica del chip ESS vibratto II
Ho tenuto d'occhio la masterizzazione ed il buffer non è mai sceso oltre il 90% quindi escluderei problemi del PC.
Cambierò a breve il lettore con qualcosa di migliore, e nel frattempo mi limiterò a masterizzare a 4x.
I supporti Ricoh sono ottimi. Presumo, come già è stato detto, che il problema si possa ricondurre al player da tavolo. Molti recenti player DVD-DivX integrano ottiche di qualità mediocre, come le tristemente famose ottiche Fuss, le cui prestazioni sono tutt'altro che soddisfacenti. Cerca magari di coadiuvare questo limite scrivendo i supporti a velocità più contenute.
La meccanica è una CASON che a prima vista sembra anche robusta, ma probabilmente nn lo è.
I cd invece li legge anche se masterizzati a velocità elevate.....
Penso che a natale mi farò un bel regalino
Purtroppo la robustezza può avere poco a che fare con la capacità di lettura. Molti di questi player DVD da tavolo hanno loader e gruppi ottici di bassa qualità, tanto che alcuni rimpiazzano loader e relativa elettronica di controllo con un normale drive DVD EIDE per PC.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.