View Full Version : Tempi di consegna: piccolo sfogo
Non dirò il nome del peccatore per non contravvenire alle regole (si tratta cmq di sito italiano, non estero), ma un ordine di dvd vergini si sta rivelando una cosa più lunga del previsto :mad:
Dunque, chiudo l'ordine il giorno t, con disponibilità indicata in due giorni lavorativi.
Il pagamento paypal viene attivato il giorno t+4 (in teoria dovrebbe essere attivato il giorno prima quello di spedizione, ma va bene lo stesso).
L'ordine viene evaso il giorno t+11, la spedizione con pacco celere 3 il giorno t+12. Ovviamente oggi, t+15, il codice di tracking della spedizione fornitomi risulta ancora inesistente.
Non è tanto il fatto di aver già pagato, nemmeno il fatto di essere bloccato in attesa del pacco da circa 2 settimane, ma il fatto che non si siano nemmeno sognati di mandarmi una mail di scuse per il disguido: insomma, non si sentono nemmeno in dovere di giustificarsi del ritardo che sto subendo per una merce che davano disponibile a due giorni.
Bah!
mi sa che siamo incavolati in 2 :( per lo stesso sito.
aggiungo inoltre che hanno sbagliato mandarmi i dvd :(
shinji_85
18-10-2004, 17:39
Originariamente inviato da Redux
Non dirò il nome del peccatore per non contravvenire alle regole (si tratta cmq di sito italiano, non estero), ma un ordine di dvd vergini si sta rivelando una cosa più lunga del previsto :mad:
Dunque, chiudo l'ordine il giorno t, con disponibilità indicata in due giorni lavorativi.
Il pagamento paypal viene attivato il giorno t+4 (in teoria dovrebbe essere attivato il giorno prima quello di spedizione, ma va bene lo stesso).
L'ordine viene evaso il giorno t+11, la spedizione con pacco celere 3 il giorno t+12. Ovviamente oggi, t+15, il codice di tracking della spedizione fornitomi risulta ancora inesistente.
Non è tanto il fatto di aver già pagato, nemmeno il fatto di essere bloccato in attesa del pacco da circa 2 settimane, ma il fatto che non si siano nemmeno sognati di mandarmi una mail di scuse per il disguido: insomma, non si sentono nemmeno in dovere di giustificarsi del ritardo che sto subendo per una merce che davano disponibile a due giorni.
Bah!
Non stai parlando di sp*d*r***.***???
Se sì (puoi rispondere anche via pvt) io con loro mi sono trovato bene: ho ordinato LUNEDì pomeriggio un HD che da queste parti è introvabile (western digital s-ata 120GB a 90 €) e VENERDì mattina mi è arrivato il pacco celere 3 (naturalmente era segnalato come disponibile in 2 gg lavorativi)...
In pratica l'hanno spedito subito... il giorno successivo al massimo :boh:
Originariamente inviato da shinji_85
Non stai parlando di sp*d*r***.***???
Se sì (puoi rispondere anche via pvt) io con loro mi sono trovato bene: ho ordinato LUNEDì pomeriggio un HD che da queste parti è introvabile (western digital s-ata 120GB a 90 ?) e VENERDì mattina mi è arrivato il pacco celere 3 (naturalmente era segnalato come disponibile in 2 gg lavorativi)...
In pratica l'hanno spedito subito... il giorno successivo al massimo :boh:
Eh!
Vabbè, diciamo che va a fortuna, e che nel mio caso c'è stato qualche disguido. Cmq tre righe di spiegazioni potevano anche farmele, visto che io nell'ultima richiesta di info ho fatto presente che ero "stupito" per il disservizio.
Aspettiamo fiduciosi :rolleyes:
shinji_85
18-10-2004, 18:03
Originariamente inviato da Redux
Eh!
Vabbè, diciamo che va a fortuna, e che nel mio caso c'è stato qualche disguido. Cmq tre righe di spiegazioni potevano anche farmele, visto che io nell'ultima richiesta di info ho fatto presente che ero "stupito" per il disservizio.
Aspettiamo fiduciosi :rolleyes:
Sarà così...
E' anche vero che è la prima volta che compravo da loro, magari la prossima volta non mi andrà così bene :tie:
Sicuramente potevano "sprecarsi" per spiegarti un po' le cause di 'sto ritardo... sarebbe stato il minimo
stesso sito anche per mè :D
i prodotti erano tutti disponibili in 2gg mi sono arrivati dopo 3 settimane e al posto di 100 dvd+r mi hanno mandato 100dvd-r :mad:
per non parlare dei traxdata, ne ho dovuti prendere 30 10x3 (io ne avevo chiesti un pacco da 25) perchè i fornitori hanno sbagliato a spedirli a spd, anche se in questo caso mi hanno chiesto espressamente se ne volevo 30 oppure aspettare ancora :(. Meno male che dopo 2 settimane ho chiesto info al riguardo che non mi arrivava nulla
Originariamente inviato da samuelx
Meno male che dopo 2 settimane ho chiesto info al riguardo che non mi arrivava nulla
Piccola annotazione: quando ho chiesto info la prima volta, la sera stessa hanno attivato il pagamento con paypal.
Quando ho chiesto info per la seconda volta, il giorno stesso mi hanno comunicato che avevano evaso l'ordine e il giorno dopo hanno effettuato la spedizione.
Un po' come se avessero qualche casino nella loro gestione e, man mano che arrivano i solleciti, si muovessero.
Cmq visto che mi parli di tre settimane, mi metto il cuore in pace.
:rolleyes:
FA.Picard
18-10-2004, 19:31
wow siamo in 4
dvd ordinati a meta settembre, dopo che sono tornati disponibili e quindi pronti per preparare il pacco HO DOVUTO SPEDIRGLI UNA MAIL per far partire il tutto (parlo degli inizi di ottobre).
Si sono ovviamente scusati ;) ed hanno spedito tutto il giorno dopo
Ordine evaso il 4, spedito il 5, oggi è 18 e non mi è ancora arrivato niente...per fortuna ho chiesto il contrassegno :D
Che dire...ho comprato altre volte da loro ed è la prima volta che fanno sti casini... :(
Purtroppo anch'io, con altri, ho avuto esperienze negative...
Provate a mandargli una e-mail con il link di questa discussione ;)
FA.Picard
19-10-2004, 00:54
Si, ma visto che il pacco è stato spedito i casi sono 2:
- si ciulano i pacchi
- fanno finta di spedirli :D
Cmq alla mia mail non hanno neanche risposto...provo a mandarne un'altra
Originariamente inviato da Redux
Non è tanto il fatto di aver già pagato, nemmeno il fatto di essere bloccato in attesa del pacco da circa 2 settimane, ma il fatto che non si siano nemmeno sognati di mandarmi una mail di scuse per il disguido: insomma, non si sentono nemmeno in dovere di giustificarsi del ritardo che sto subendo per una merce che davano disponibile a due giorni.
Bah!
Questa la ritengo Maleducazione , soprattutto nei confronti della loro clientela, quella, in parole spicciole, che gli "porta" i soldi.
Sto notandò che è un modo di fare sempre più alla moda: a voi quel venditore, a mè (stessa solfa) un'altro (E****e).
L'unica mia arma (e la userò, senz'altro) è di non fornirmi più da loro, eliminandoli dalla lista dei negozi "di fiducia".
ciao
pure a me è capitata una cosa simile!!! il problema è che avevo 2 cose in ordine...e finchè non sono arrivate entrambe il pacco non è partito!cmq più che un problema suo è dei suoi firnitori da quel che ho potuto capire! infatti loro non hanno magazzino ma ordinano appena ricevono ordini (scusate il gioco di parole)!
ciao ciao
Originariamente inviato da elgian
cmq più che un problema suo è dei suoi firnitori
Sarebbe quindi più corretto non dare "pallino verde" per cose la cui disponibilità non è certa. O almeno il pallino verde potrebbe essere una disponibilità indicativa, dopo di che, prima di chiudere l'ordine, ti possono dire i tempi reali di consegna e tu decidi.
Invece la merce viene data per disponibile a due giorni anche quando non è presente in magazzino, nè proprio nè dei fornitori, così uno fa cmq l'ordine e paga.
Poi si prosegue indicando per spedito un pacco che non esiste ancora e si dà un codice di tracking che ovviamente non risulta da nessuna parte (del resto il codice non è generato al momento della spedizione, ma risulta dal pacco, e quindi è noto anche se il pacco non è stato spedito).
Morale: si aspetta :rolleyes:
Io prima di dare addosso a gente che lavora ci penso su 10 volte, anche perchè anche io lavoro, e posso capire che capitino momenti "critici" in cui cerchi di soddisfare la clientela ma non puoi.
Per cui aspetto ancora pazientemente, sperando di vedere il mio pacco, prima o poi.
Originariamente inviato da MiVida
Sto notandò che è un modo di fare sempre più alla moda: a voi quel venditore, a mè (stessa solfa) un'altro (E****e).
Toh.... un altro "collega" ... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.