View Full Version : ebay.it: mi ha rubato 40 euro, cosa faccio?
un ebay power seller mi ha rubato 40 euro; ho acquistato un cavo per il cellulare (30 euro) ma quello che mi aveva inviato era sbagliato. Il venditore si è offerto si cambiarlo (senza pagarmi le spese di spedizione...), allora gliel'ho reinviato e da allora (2 mesi fa piu o meno) non mi ha più inviato niente trovando sempre scuse e rinviando il momento in cui "me lo spedirà"...
Ieri gli ho scritto che se non mi avrebbe spedito immediatamente il cavo mi sarei rivolto ai carabinieri ed a ebay, lui mi ha risposto (cito) "perfetto"...
Di sicuro io non morirò di fame perchè ho perso 40 euro (30 euro di cavo + 10 euro di ss tra andata e ritorno) ma non ho la minima intenzione di fargliela passare liscia, cosa devo fare?
per gli utenti di ebay, il venditore è nokia_aggiornamento se comprerete mai da sto stronzo fate molta attenzione...
lele2004
18-10-2004, 15:13
hai delle prove dell'accaduto?
mail... ricevute... eccetera?
mail compromettenti sì, ricevute credo proprio che le ho buttate via
lele2004
18-10-2004, 15:18
fatto male a buttarle... :boh:
comincia ad andare in caserma comunque...
cerca le ricevute (prova a cercare)
e conserva le mail
contatta ebay
lo so che ho fatto male, ma forse ho le scansioni....
le avevo sicuramente caricate nei miei allegati sulla mia email @katamail.com ma anche li le ho cancellate, dite che è possibile recuperarle contattando katamail.com o è utopia?
lele2004
18-10-2004, 15:38
Originariamente inviato da ^free^
lo so che ho fatto male, ma forse ho le scansioni....
le avevo sicuramente caricate nei miei allegati sulla mia email @katamail.com ma anche li le ho cancellate, dite che è possibile recuperarle contattando katamail.com o è utopia?
boh...
qui mi sa che è meglio che attendi il consiglio di qualcuno più "ferrato"...
buona fortuna... ciao :)
Ma ebay in questi casi (se il valore e' inferiore ai 200euro) non dovrebbe tutelare l'acquirente restituendo il denaro e bannando il venditore?? informati perche' se dimostri che non hai ricevuto niente ebay dovrebbe ridarti i 30 euro dell'oggetto e anke bannare il tipo. Ovviamente devi convincere per bene quelli di ebay e i 30 euro non li riavrai subito (penso che lameno un paio di mesi ci vogliano).
mi fa paura il fatto che sia un ebay power seller...
cmq a me non interessano i 30 euro, ma mi interessa purgare il tipo (anche perchè ebay per le frodi trattiene 28 euro per le commissioni, quindi riceverei solamente 2 euro...)
ronaldovieri
18-10-2004, 15:45
Originariamente inviato da ^free^
mi fa paura il fatto che sia un ebay power seller...
cmq a me non interessano i 30 euro, ma mi interessa purgare il tipo (anche perchè ebay per le frodi trattiene 28 euro per le commissioni, quindi riceverei solamente 2 euro...)
fagli bannare l'account
poi per i soldi non saprei
BonOVoxX81
18-10-2004, 15:54
http://www.carabinieri.it/
Piu' semplice di cosi' ;)
IlPadrino
18-10-2004, 16:42
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6153937 :(
se cerchi ci deve essere una procedura per denunciare ad eBay il venditore che non rispetta le regole!
Mi ricordo che l'avevo notato appena si era iscritto perche cercavo dei cavi per aggiornare i nokia, ma non mi convinse, sentivo puzza di bruciato (che su eBay è cosa comune)
mi fa specie di come oltre 2000 persone si siano fidate.
Gemini77
18-10-2004, 17:56
Originariamente inviato da bosca
se cerchi ci deve essere una procedura per denunciare ad eBay il venditore che non rispetta le regole!
Mi ricordo che l'avevo notato appena si era iscritto perche cercavo dei cavi per aggiornare i nokia, ma non mi convinse, sentivo puzza di bruciato (che su eBay è cosa comune)
mi fa specie di come oltre 2000 persone si siano fidate.
io sono una di quelle 2000 persone ... con me è stato gentile e cordiale!!
Originariamente inviato da Gemini77
io sono una di quelle 2000 persone ... con me è stato gentile e cordiale!!
anche con me lo è stato quando gli comprai 2 pellicole brando tempo fa....
poi gli presi questo cavo e la storia già la sapete :(
cmq ho contattato ebay, vediamo come va a finire....
mi è appena arrivata la risposta dello stronzo:
"troverà il cavo e anche i soldi....per capire che non mi perdo per 30 euro."
più o meno è il 10° messaggio simile da 2 mesi a sta parte... scommetto che non mi arriverà niente :rolleyes:
scusa puoi mandarmi in pvt il nick del venditore?
ho acquistato oggi una pellicola brando e non vorrei che sia lo stesso di cui parli....
grazie
Guarda un po' qui !!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=791234
Ciao
mmmm è proprio lui.... ca@@o che sfiga!!
speriamo che non faccia storie.....
magari faccio sapere gli sviluppi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.