PDA

View Full Version : Corel ha comprato PaintShop

Redazione di Hardware Upg
18-10-2004, 13:57
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13357.html

Corel ha recentemente ufficializzato l'acquisizione di Jasc, produttore del famosissimo software di fotoritocco PaintShop Pro

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mad Penguin
18-10-2004, 14:07
mmmm se ciao....

un concorrente in meno e sempre + monopolio...

succede cosi in tutti i campi..

dr-omega
18-10-2004, 14:37
Argh!!!!
Ho sempre amato Jasc e PSP e ho sempre odiato Corel.
E ora ecco, la frittata è fatta!
Che schifo, ora il prossimo psp sarà insozzato dalle manine pacioccose e unticce dei programmatori Corel!!

PaolinoB
18-10-2004, 14:39
che peccato... meno concorrenza ora :( mi sa che diventerà un programma pesante

atomo37
18-10-2004, 15:01
in effetti Corel non è mai piaciuta nemmeno a me

Genesio
18-10-2004, 15:31
Quoto di cuore TUTTI i post precedenti!

e piango...

Cimmo
18-10-2004, 15:50
Un programma pesante? Ma Paint Shop Pro e' gia' un programma pesante, la versione 8 ha iniziato ad esserlo, la 9 lo e' ancora di piu'...ma a che versione siete rimasti alla 5???
E poi c'e' scritto che il team e' lo stesso, molte volte comprare una societa' non e' sinonimo di cambiare tutto!

trecca
18-10-2004, 16:14
la migliore versione di sempre è la vecchia 7, in particolare la 7.04 ;)

Vik Viper
18-10-2004, 16:34
A partire dalla versione 8 PSP è diventato un mattoncino che ha poco da invidiare (quanto a pensantezza) al campione dei pesi massini Photoschiopp!
Difficile prevedere un'inversione di tendenza adesso...
Peccato

trecca
18-10-2004, 16:48
Originariamente inviato da Vik Viper
A partire dalla versione 8 PSP è diventato un mattoncino che ha poco da invidiare (quanto a pensantezza) al campione dei pesi massini Photoschiopp!
Difficile prevedere un'inversione di tendenza adesso...
Peccato

photoshop effettivamente pesa ma non c'è niente di meglio ;)

Eraser|85
18-10-2004, 20:38
photoshop nn pesa un caz se hai un pc decente...

a me s'avvia in poco meno di 5 secondi e ci gestisco immagini di ogni dimensione... poi ovvio se si ha il pc che va a criceti è un'altro discorso...

ps: personalmente ritengo che sia corel che jasc facciano programmi un pò cagosi.. il fatto che si siano "unite" poi nn mi interessa.. mer## erano e me##a rimangono ;)

RaouL_BennetH
18-10-2004, 21:16
Originariamente inviato da Eraser|85

poi ovvio se si ha il pc che va a criceti è un'altro discorso...

perdonate l'intrusione inopportuna, ma questa frase mi ha fatto rotolare dalle risate :rotfl:

Bellissima!

OverCLord
18-10-2004, 21:33
Qualcuno conosce una versione per PC del mitico Photon Paint dell'Amiga? ;-)

trecca
18-10-2004, 21:42
Originariamente inviato da Eraser|85
photoshop nn pesa un caz se hai un pc decente...

a me s'avvia in poco meno di 5 secondi e ci gestisco immagini di ogni dimensione... poi ovvio se si ha il pc che va a criceti è un'altro discorso...

ps: personalmente ritengo che sia corel che jasc facciano programmi un pò cagosi.. il fatto che si siano "unite" poi nn mi interessa.. mer## erano e me##a rimangono ;)

pure a me si carica in 5 secondi.... però lo usavo volentieri anche quando avevo il Pentium 3 700 e ci metteva mezzo minuto a caricarsi tutto e con tutti i font :asd:

Lucrezio
18-10-2004, 22:55
Tanto comunque è Adobe che fa i programmi migliori!
Photoshop Rulez!

Fan-of-fanZ
19-10-2004, 00:00
Non capisco cosa se ne faccia. Perché non pensa alla nuova versione di Bryce, visto che oramai è da un po' che la 5 è uscita e che è praticamente il suo unico software 3D?!? Magari potrebbe dotarlo di modeler...

allmaster
19-10-2004, 18:20
Originariamente inviato da trecca
la migliore versione di sempre è la vecchia 7, in particolare la 7.04 ;)

di psp io le ho messe tutte e due (7 e 8)
ma in pratica uso solo la 7 che anche sul mio P3 si apre in un lampo, mentre con la 8 devo attendere qualche secondo

tutte rigorosamente in italiano :cool:

Photoshop è troppo pesante per i miei gusti, come tutti i programmi adobe
certo una volta aperto va benissimo, ma io lavoro molto su apri e chiudi e a volte mi basta anche irfanview :D