PDA

View Full Version : installazione di 2 sistemi operativi

gallomichele
18-10-2004, 14:43
salve a tutti ho un problema....
ho un pc con il win 98SE e fat 32, senza formattarlo (xche' ci sono innumerevoli prog. che non potrei reinstallare o che non funzionano con altri windows) dovrei installarci il win XP con qualsiasi fat l'importante é che mi parta un menu' per la scelta dei due sistemi operativi.:mc:
E' possibile questa cosa????:confused: :confused:
Esiste qualche programma che mi possa aiutare????:confused: :confused:

blisser
18-10-2004, 16:18
In automatico windows xp controlla al momento dell'installazione se sul pc esistono altri sistemi operativi di casa microsoft e se ci sono li aggiunge al suo menu' di boot.

L'importante e che quando installi non gli dici di formattare la partizione che gia' contiene la copia di windows che vuoi conservare...
Altrimenti son guai.....

Saluti
Blisser

Handy
18-10-2004, 17:43
Confermo quanto detto da blisser,ovviamente devi installare Xp su una partizione diversa da quella di W98.
Se non hai un 'altra partizione oltre a quella di W98,la puoi crearla con Partition magic :)

gallomichele
18-10-2004, 22:33
provo e vi faccio sapere...:cool:

OSMIUM_modified
18-10-2004, 22:38
Puoi provare in alternativa il System Commander che mi ha suggerito un utente di questo forum che è davvero potente. Oltre alla funzione di selettore di SO è un programma che ti permette di operare sulle partizioni facendo tutto quello che fa il Partition Magic colla differenza che parte subito dopo l'accensione della macchina e non da Windows. Io l'ho provato ed è molto affidabile.

gallomichele
19-10-2004, 22:33
Da dove posso scaricare il System Commander oppure il Partition Magic???
grazie mille.....:D :D