View Full Version : 1800+ - Albatron Ti4200 TURBOP
bronco113
18-10-2004, 14:27
Ciao,
un amico ha dei seri problemi di recente con questa config:
1800+
256Mb DDR333
MB Gigabyte...
Albatron Ti4200 TURBOP
OS WinXP
In pratica il pc può rimanere acceso giorni e giorni senza alcun problema.. ma dopo pochi minuti di qualsiasi gioco si piantano audio e video!!!!! :muro:
Da cosa può dipendere secondo voi??
Non è OC nè la scheda video nè il processore, i dissy non scaldano e il case è aperto o comunque ben areato...
è possibile siano i driver della scheda video (ha messo i più recenti ma non cambia nulla!)? perchè con una precedente scheda video inferiore non ha mai avuto alcun problema del genere....
GRAZIE A TUTTI,
Luca
ooooooooooooooo
18-10-2004, 15:27
Alimentatore?
qual è?
bronco113
18-10-2004, 15:47
Questo ho dimenticato di chiederglielo!!!! :(
Prima possibile aggiorno...
...ma perché nn ci pensa mai nessuno alla scheda audio?... :cool:
...il reparto video è un collo di bottiglia che molti nn considerano, credendo che basti avere un bel processore, una scheda video mostruosa e delle veloci memorie, per un Pc mostruoso,....niente di più errato. Una scheda audio pessima andrà daccordo con una scheda video mediocre....ma se poi si upgrada solo la scheda video questa spingerà molto sul flusso dei dati che verranno strozzati da un audio che nn riesce a processare così velocemente...Sia vrà quindi un intasamento generale con relativi malfunzionamenti del Pc.
ovviamente se nn è questo il caso chiedo venia....ma è un aspetto che prenderei in considerazione.
bronco113
21-10-2004, 10:17
Originariamente inviato da ooooooooooooooo
Alimentatore?
qual è?
Ho chiesto, come ALI ha un 350W normalissimo, non marchiato... che possa essere quello che non regge con la nuova scheda video?
Altra piccola news... con WinME non aveva nessun problema del genere!!!!! :confused: :muro:
ooooooooooooooo
21-10-2004, 14:41
non saprei, dovrebbe guardare(con qualche software) se i voltaggi dell'ali non si discostano troppo dai valori normali
+12v
+3,3v
+5v
visto che l'ali non è di marca forse sarà debole sotto questo punto di vista:)
Eccoti i voltaggi presi con MM5:
11,80
3,18
4,84
potrebbero essere questi i motivi per cui mi si pianta il PC???
Grazie mille!!!
bronco113
26-10-2004, 15:51
Originariamente inviato da Keenu
Eccoti i voltaggi presi con MM5:
11,80
3,18
4,84
potrebbero essere questi i motivi per cui mi si pianta il PC???
Grazie mille!!!
Ok ragazzi..
è lui il mio amico... è uscito allo scoperto!!! :D
Ciao KEENU!!! :p
ooooooooooooooo
26-10-2004, 18:46
secondo me i valori sono bassini,fatti prestare magari un ali senza comprarlo nuovo e vedi come va:)
MAURIZIO81
26-10-2004, 19:13
Credo che sia un problema dello slot agp della gigabyte
Avevo un problema molto simile alla mia ga7vrx.;) ;)
Oppure credo possa anche essere un problema di ram ma nel 99 per cento dei casi dovrebbe essere la prima ipotesi.
Facci sapere.
Ciao
;) ;) ;)
Ciao BRONCO!!!
Se fosse l'ALI posso effettivamente provarne uno più potente e togliermi il dubbio.
MAURIZIO81 invece se fosse veramente lo slot AGP che posso fare??? Purtroppo temo che tu abbia ragione perchè ho proprio una ga7vrx :muro: :muro: :muro:
MAURIZIO81
26-10-2004, 20:11
Hai visto te lo dicevo io.
Mi spiace ma se fosse veramente lo slot agp l'unica cosa che ti conviene fare è comprare una scheda madre nuova :(
ciao ciao;) ;)
Essendo ancora nei 2 anni della garanzia e sottolineando che nemmeno volevo prenderla me la consigliò il tipo che mi ha assemblato il pc, potrei renderla come guasta??
Secondo te MAURIZIO81 è un guasto???
Secondo me si perchè è inutilizzabile il pc in questo modo...
Un guasto non vuol solo dire che l'oggetto non funziona, ma anche e soprattutto che funziona male, ed a questo punto sembra addirittura essere un difetto di fabbrica, no???!!!
MAURIZIO81
27-10-2004, 19:18
E' normale!!!!!!!
Anzi DEVI renderla come guasta visto che la scheda presenta malfunzionamenti.
Portala in assistenza, fagli presente il problema e sicuramente te la spediranno in assistenza.
Ciao e in bocca al lupo.:) ;) ;)
GRAZIE... e speriamo crepi!!! Il lupo!!! :D :D :D
PS. Grazie BRONCO x aver aperto il post al posto mio, ero via per lavoro, mi sei stato come sempre di grande aiuto!!!
KEENU
non penso che sia l'ali il mio codegen da 300watt tiene un 2400@2300Mhz+asus Ti4200 128mb;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.