View Full Version : [Parma] Modem/Router Adsl Ericsson HM220 dp.
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
18-10-2004, 14:15
Come da oggetto vendo il suddetto Modem/Router.
Mai un problema, firmware sbloccato e senza alcun tipo di graffio esteriore. Confezione retail completa di tutto.
Prezzo: 45 € + Spese
Il prezzo è trattabile.
La spedizione è a vostra scelta (consiglio J+3) così come l'assicurazione dell'oggetto.
Il pagamento è esclusivamente anticipato tramite bonifico o vaglia. Appena ricevo il denaro inoltro il pacco.
Se volete assicurazioni su di me guardate la mia firma.
In vendita anche su altri forum.
un link?
garanzia?
intanto mi metto in coduzza :D
18-10-2004, 14:45
Eccoti il link di Virgilio nel quale trovi i passi per la configurazione. Penso dica molto più di tante altre info fini a se stesse.
http://help.virgilio.it/guide/dettaglio.jsp?id=3129
Garanzia non ne ho. Ah dimenticavo di dire che il modem/router può essere utilizzato sia come usb (PPPoA) che come ethernet (PPPoE o PPPoA).
Se decidi io sono qui.
fastmenu
18-10-2004, 16:25
nn è wifi vero?
cmqe in coda x mio cognato,entro sera ti faccio sapere,ciao
18-10-2004, 16:32
No, non è Wi-Fi. Se vuoi farlo diventare Wi-Fi ci puoi attaccare l'AirPort Express che vendo sempre sul mercatino. Attendo news per la serata.
Cmq è un buon prezzo mi pare (ed è anche trattabile). ;)
fastmenu
18-10-2004, 16:34
Originariamente inviato da Daitarn III
No, non è Wi-Fi. Se vuoi farlo diventare Wi-Fi ci puoi attaccare l'AirPort Express che vendo sempre sul mercatino. Attendo news per la serata.
Cmq è un buon prezzo mi pare (ed è anche trattabile). ;)
un ultima cosa e poi gli tel,qunti uscite rj45 ha?grazie
ps ma nn sei tu il mod di fluc.. e extmem?cpuburn;)
18-10-2004, 16:41
Ha una sola ethernet. Se vuoi aumentare devi attaccare uno switch.
No non sono io la persona che dici.
19-10-2004, 11:31
Up.
fastmenu
19-10-2004, 17:54
ciao devo lasciare,sono riuscito a sentire mio cognato solo oggi,e mi ha detto ke l ha gia preso,scusami ancora,ciauz
Oaichehai
19-10-2004, 21:14
Miky060 capisco che sei nuovo del forum e magari non l'hai fatto con dolo, però per il futuro evita di promuovere la tua vendita su threads altrui:rolleyes: .
Daitarn, richiesta accolta, ma dovresti editare la tua sign, è leggermente fuori norma, max 3 righe a 1024*768, la tua è di 4.
Saluti
scusami per la risposta tardiva, rinuncio perche' ho visto che mi interessavano modem con firewall integrato.
(Per adesso rinuncio... )
ciao e scusami per il ritardo
SZ
20-10-2004, 10:05
Up del giorno.
In coda.
Ma secondo te questo modem lo si può attaccare da una borchia isdn?
Io devo derivare l'adsl dall'isdn.
20-10-2004, 14:22
Precisazione. La coda non esiste dato che sei il primo.
L'adsl, che io sappia, non è derivabile da isdn ma solo da linea tradizionale pstn.
Fammi sapere che intendi fare.
Precisazione. La coda non esiste dato che sei il primo.
L'adsl, che io sappia, non è derivabile da isdn ma solo da linea tradizionale pstn.
Fammi sapere che intendi fare.
Ti spiego:
A casa mia mi dovrebbero installare lìadsl derivandola dall'ISDN, dato che il tecnico mi ha assicurato che poi posso usare entrambe le linee.
Quindi per ora lascio, finche non mi informo su che tipo di modem ci vuole.
Ciao a risentrici
20-10-2004, 15:44
I modem e i router adsl hanno si appoggiano tutti sulla liena tradizionale per cui, a quanto dici, l'avrai anche tu se potrai usare entrambe le linee.
Naturalmente sono sicurissimo che non esistano modem adsl per la placca isdn... ;)
I modem e i router adsl hanno si appoggiano tutti sulla liena tradizionale per cui, a quanto dici, l'avrai anche tu se potrai usare entrambe le linee.
Naturalmente sono sicurissimo che non esistano modem adsl per la placca isdn... ;)
Mmmmm, infatti credo che il modem vada collegato sull'uscita analogica della borchia e non su quella digitale.
Comunque domani quando mi ritelefona l'addetto della telecom mi faccio spiegare così poi ti so dire se può andare o meno il tuo modem.
P.S:ma router vuol dire che poi per collegarlo al pc si fa tramite sk di rete ethernet?
Scusa per le domande ma in tema di reti e modem sono un pò ignorantello e non vorrei fare un acquisto poi inutile.
Ciao
20-10-2004, 16:04
Vedrai che qualunque modem lo colleghi all'uscita analogica (rj-11).
In genere i modem adsl si dividono in 2 categorie. Usb e Ethernet. Usb lo colleghi alla porta Usb (logico), ethernet alla scheda di rete. la differenza è che per gli usb devi installare i driver, per l'ethernet, se usi xp o mac osx, non installi nulla. Inserisci nome utente e password e navighi.
Router è un accessorio più complesso (semplifico). In pratica si collega solo via ethernet (per cui alla scheda di rete) e memorizza già al suo interno nome utente e password. In pratica, una volta collegato alla corrente ed alla linea telefonica tu navighi su ogni pc (o mac) senza configurare assolutamente nulla. Attacchi il cavo e sei in internet.
Il modem che vendo è ambivalente cioè lo puoi collegare via usb o ethernet e lo puoi usare o come modem o come router.
21-10-2004, 19:07
Up.
22-10-2004, 11:44
Up.
Sto aspettando la conferma di un'altra persona.
Per cui considerami ancora in coda.
Mi confermi che con questo modem posso fare questo?
Io devo derivare la Dsl dalla borchia ISDN tramite il cavo RJ11 che dalla borchia mi va al modem. A sua volta dal modem collego i 2 pc tramite sk di rete.
Con questo modem è possibile farlo?
E come faccio a configurare il modem se non lo collego tramite usb?
Ciao
23-10-2004, 12:18
Quello che dici è possibile farlo ma, al modem, colleghi solo 1 Pc. Se ne vuoi collegare + di uno devi usare uno switch o mettere su uno dei due pc 2 schede di rete.
Per la configurazione ti rimando al link già postato in precedenza delle guide di virgilio, lì c'è spiegato tutto passo passo.
25-10-2004, 10:53
Up.
26-10-2004, 12:20
Ribasso a 40 € più spese.
ti interesserebbe uno scambio con un modem USB dominium chipset Conexant AccessRunner + conguaglio da parte mia?
26-10-2004, 15:29
No mi spiace ma preferisco vendere.
27-10-2004, 11:08
Up.
DURONMEN
27-10-2004, 23:45
Come da oggetto vendo il suddetto Modem/Router.
Mai un problema, firmware sbloccato e senza alcun tipo di graffio esteriore. Confezione retail completa di tutto.
Prezzo: 45 € + Spese
Il prezzo è trattabile.
La spedizione è a vostra scelta (consiglio J+3) così come l'assicurazione dell'oggetto.
Il pagamento è esclusivamente anticipato tramite bonifico o vaglia. Appena ricevo il denaro inoltro il pacco.
Se volete assicurazioni su di me guardate la mia firma.
In vendita anche su altri forum.
Forse sono interessato, ma vorrei chiederti se è possibile collegare 2 PC contemporaneamente (1 via USB e l'altro via Ethernet). Ovviamente lo prenderei con consegna a mano, perciò ti chiedo un ulteriore sconticino finale. ;)
Sapevo di questi modem-router ADSL (ex BBB) che avevano le porte bloccate (infatti si hanno difficoltà a utilizzare programmi di filesharing, poichè non si è visti come "raggiungibili".) anche con un firmware sbloccato, infatti era necessaria una modifica hardware (ovvero innestare un chip seriale per collegarlo e configurarlo via telnet)...
Sai per caso se anche questo è così oppure è possibile cambiare la gestione delle porte?
28-10-2004, 12:41
Originariamente inviato da DURONMEN
Forse sono interessato, ma vorrei chiederti se è possibile collegare 2 PC contemporaneamente (1 via USB e l'altro via Ethernet). Ovviamente lo prenderei con consegna a mano, perciò ti chiedo un ulteriore sconticino finale. ;)
In tutta onestà non te lo so dire. Io l'ho sempre utilizzato solo via ethernet.
Per lo sconticino ne possiamo parlare solo se ho la certezza che lo compri.
28-10-2004, 12:43
Originariamente inviato da Bartix
Sapevo di questi modem-router ADSL (ex BBB) che avevano le porte bloccate (infatti si hanno difficoltà a utilizzare programmi di filesharing, poichè non si è visti come "raggiungibili".) anche con un firmware sbloccato, infatti era necessaria una modifica hardware (ovvero innestare un chip seriale per collegarlo e configurarlo via telnet)...
Sai per caso se anche questo è così oppure è possibile cambiare la gestione delle porte?
Il problema si pone se lo utilizzi con eMule in configurazione Router. Il programma funziona ma hai ID basso, tutto qui.
Se lo usi come Modem Ethernet tutto fila liscio e l'ID è alto.
La gestione delle porte è gestibile solo mediante una modifica all'hardware, che io non ho fatto perchè l'ho sempre utilizzato come modem ethernet.
DURONMEN
28-10-2004, 13:01
In tutta onestà non te lo so dire. Io l'ho sempre utilizzato solo via ethernet.
Per lo sconticino ne possiamo parlare solo se ho la certezza che lo compri.
Se è possibile connettere 2 PC contemporaneamente lo prendo al 100% , tu non hai la possibilità di provare?
Comunque ora vedo di trovare qualche informazione in rete e poi ti faccio sapere.
28-10-2004, 13:04
Mi spiace ma non ho la possibilità di provare perchè dovrei stravolgere la mia rete e, avendola sistemata per bene da poco...
29-10-2004, 12:44
Dunque? Avete deciso?
DURONMEN
29-10-2004, 13:03
Dunque? Avete deciso?
Purtroppo non sono ancora riuscito a trovare delle info precise sulla possibile connessione di 2 PC contemporaneamente.
Quindi per ora devo lasciare, la setimana prossima quando avrò più tempo mi informerò meglio, e se non lo avrai ancora venduto ti farò sapere se sono ancora interessato o meno.
29-10-2004, 13:09
Ok, attendo se ci sono news.
01-11-2004, 11:56
Up.
02-11-2004, 11:22
Up.
In coda se arrivi a 30€ spese incluse.
04-11-2004, 09:02
Tranquillo, a quel prezzo NON ci arrivo.
08-11-2004, 10:42
Venduto. Chiudere. Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.