PDA

View Full Version : Canonezero wind, il rovescio della medaglia


sapo
18-10-2004, 13:08
Ho letto su questo forum diversi pareri positivi sul servizio "canonezero" offerto da Wind e devo riconoscere che, finchè va tutto bene, i servizi sono decisamente buoni.
Il fatto di non pagare più il "pizzo-canone" a Telecom e di poter usufruire di un ADSL a 1,2 Mbit ( che funziona davvero!!) sono due OTTIMI motivi per passare a wind, ma ci sono anche degli aspetti negativi che non avete considerato.
Io ho sottoscritto un contratto "canonezero solo voce" circa due anni fà...non pago più il canone e pago un fisso mensile per poter chiamare in tutta Italia per tutto il tempo che voglio (ovviamente le chiamte verso ISP non sono incluse).
Tuttavia i numeri di accesso unico, eccezion fatta per quello di libero, NON POSSO PIU' CHIAMARLI. Il numero risulta addirittura INESISTENTE. Il mio abbonamento con ngi, in pratica, è INUTILIZZABILE.
Inoltre ho commesso il fatale errore di non richiedere SUBITO l'adsl, ed ora non mi è più possibile attivarla. Sono quasi due anni che a intervalli regolari contatto il 155 per avere delucidazioni in merito, ma la risposta è sempre e solo la stessa "la rete wind è in continua espansione, ci ricontatti tra un mese per verificare nuovamente la copertura".
La cosa ancora più ridicola è che io ERO COPERTO DALLA RETE ADSL PRIMA DI SOTTOSCRIVERE CANONEZERO.
Da quel poco che sono riuscito a capire sottoponendo a dei veri e propri interrogatori le centraliniste del 155, il tratto finale del dopino (centralina==>casa mia) è in mano a wind, la centralina è rimasta a Telecom. Questo significa che la modifica necessaria per attivare l'adsl non può essere fatta da wind ed ovviamente la cara telecom non me la fà neanche per scherzo.
L'unica soluzione per entrare nel magico mondo della banda larga sarebbe di disdire canonezero e tornare a telecom con l'unico problema che dovrei pagare il riallacciamento (e non credo costi poco).
Canonezero è effettivamente conveniente sotto molti punti di vista ma è come nfilarsi in un vicolo cieco. Si puo' DISPORRE ESCLUSIVAMENTE DEI SERVIZI WIND. Se un domani qualcuno regalasse l' adsl a 10€ l'anno io non potrei abbonarmi!
Se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo, per favore mi dia due dritte per venire a capo di questa situazione. Sono due anni che chiamo il 155 una volta al mese e comincio ad averne le scatole piene!
Grazie
Sapo

zonnet
18-10-2004, 15:45
Mi risulta che NGI offra la possibilità di installare una linea solo dati per l'ADSL proprio nel caso in cui tu abbia canone zero di infostradaWind. Vai sul sito http://internet.ngi.it/ e leggi le loro FAQ.

Ciao e fammi sapere.

Zonnet

sapo
18-10-2004, 17:41
Ho provato a verificare la copertura ma mi dà "connection refused"....forse è solo un guasto temporaneo...comunque grazie per la dritta!

Sapo

uvz
18-10-2004, 21:03
preferisco pagare il canone della Telecom e essere libero di telefonare e navigare con chi mi pare

pebo
19-10-2004, 01:47
Un mio amico era nella tua stessa situazione...poi ha contattato un avvocato e la situazione s'è sbloccata...se l'adsl era disponibile devono attaccartela anche ora se ho capito bene...prova...

sapo
19-10-2004, 13:27
Un mio amico era nella tua stessa situazione...poi ha contattato un avvocato e la situazione s'è sbloccata...se l'adsl era disponibile devono attaccartela anche ora se ho capito bene...prova...

L'intervento di un legale dubito che sia gratuito e non ho intenzione di spendere soldi per far valere un mio diritto. Piuttosto se conoscete qualche associazione a difesa dei consumatori a cui mi possa rivolgere gratis o con spese ridicole, fatemi sapere.

grazie
Sapo

pebo
19-10-2004, 13:34
Originariamente inviato da sapo
L'intervento di un legale dubito che sia gratuito e non ho intenzione di spendere soldi per far valere un mio diritto. Piuttosto se conoscete qualche associazione a difesa dei consumatori a cui mi possa rivolgere gratis o con spese ridicole, fatemi sapere.

grazie
Sapo

Non hai qualche amico avvocato?Deve solo fare una raccomandata...

sapo
19-10-2004, 17:26
il problema è trovarlo già iscritto all'albo;)

Comunque se mi dici che basta una raccomandata, la cosa diventa fattibile.

Grazie pebo!

sapo

pebo
20-10-2004, 00:50
Originariamente inviato da sapo
il problema è trovarlo già iscritto all'albo;)

Comunque se mi dici che basta una raccomandata, la cosa diventa fattibile.

Grazie pebo!

sapo

Si il mio amico ha fatto fare la raccomandata dicendo che se entro 15 gg non gli attivavano l'adsl (che era una cosa dovuta per quanto ho capito) avrebbe disdetto anche il contratto voce...a lui ha funzionato...io proverei...

sapo
20-10-2004, 15:56
oggi mi è arrivata la risposta anche da NGI..ovviamente è un due di picche. L'operatrice non è neanche riuscita a trovare il mio numero..:muro:
L'unica carta che mi resta da giocare è l'avvocato...

Sapo