View Full Version : norton o norton? che dilemma.
red_ka.it
18-10-2004, 11:57
Ciao raga mi sono sempre posto questo quesito ma finora non avendo un pc che potesse all'attacco di norton 2004 alla ram :D rimaneva sempre un dilemma personale e basta, ora xò vorrei sapere un pò come stanno le cose, conviene norton o no? Una volta ho visto un pc con norton 2003(o 2002 boh) con 300-400 virus, da record proprio, che dite la sicurezza è migliorata o conviene buttarsi sul free, tipo antivir o avg? ma come sono in realtà questi? E di pcillin che ne dite???
Io uso NORTON INTERNET SECURITY e da qualche settimana utilizzo la versione 2005.
Non mi ha mai dati problemi, lo uso anche su un vecchio P2-350 con 192 MB di RAM e a parte rallentare di poco la macchina, si comporta egreggiamente.
Tra l'altro nella versione 2005 rompe meno le palle.........in termini di messaggi di sicurezza, blocca e basta.
red_ka.it
18-10-2004, 13:29
mii non sapevo della versione 2005, xò discorso ram a parte(ora ne ho un giga bello bello :D ) a livello di sicurezza come va? Ad es tra il 2004 e l'avg "free" :eek: c'erano cose che il norton nemmeno vedeva.
Beh, a livello di RAM stiamo bene tutti e due.
Ribadisco, io non ho MAI avuto un problema e al momento quei 2 / 3 test che ho fatto hanno dato risultato positivo.
Tutti i pc che ho visto con norton erano:
bacati
bucati
appesantiti.
Io uso con molta soddisfazione NOD32:
è leggerissimo
è un tappo (mi trova tutto)
costa pure meno (mi pare)
e anche più bello.
Che vuoi di più dalla vita?
Dopo però devi installare:
1 Firewall
1 Pop-up
1 Anti spam
....è questione di scelte, io formatto ogni 4 / 5 settimane e il mio pc è sempre pulito e splendente.
red_ka.it
18-10-2004, 16:24
Azz raga allora un antivirus potente qual'è??? :D
NON E' UNA POLEMICA MA UN?OSSERVAZIONE !!
E' vero che da test fatti in rete per infettare un pc sprovvisto di antivirus occorrono 20 minuti, ma dove cavolo naviga tutta questa gente che per prendere così tanti virus ??
Originariamente inviato da ALEX R1
Dopo però devi installare:
1 Firewall
1 Pop-up
1 Anti spam
....è questione di scelte, io formatto ogni 4 / 5 settimane e il mio pc è sempre pulito e splendente.
eh già è proprio una questione di scelte ....
io ho nod32 e outpost Fw PRO 2.1 e non formatto da 6 mesi....:D mentre col norton.....(...:rolleyes: )
gionapper
18-10-2004, 18:35
Originariamente inviato da red_ka.it
Azz raga allora un antivirus potente qual'è??? :D
Kaspersky senza dubbio (mio!)....ma a pesantezza siamo come il norton, ma a differenza di questo i virus e tutta la schifezza possibile non passa:sofico:
red_ka.it
18-10-2004, 18:40
Lo proverò sto kapersky, cmq sia ho scaricato zone alarm come fw, che dite è ok? ho smp usato sygate ma mi da problemi ora che ho un router, o meglio outpost? Soprattutto qual'è il + facile da configurare? Oltretutto mi interessa sapere quale dei due ha la possibilità di esportare e importare le regole.
Originariamente inviato da Franied
eh già è proprio una questione di scelte ....
io ho nod32 e outpost Fw PRO 2.1 e non formatto da 6 mesi....:D mentre col norton.....(...:rolleyes: )
Se formatto non è di sicuro a causa dei virus
:sofico:
Mauna Kea
20-10-2004, 10:22
ciao red_ka.it
proverò a riassumerti la sostanza di 2 post presenti nel forum..(il miglior antivirus (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=631206&perpage=20&pagenumber=92) e Il miglior Firewall (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=632311&perpage=20&pagenumber=27) )
innanzi tutto per migliorare la sicurezza in internet:
- abbandona IE 6.0 e passa a Firefox oppure a Opera che contengono intergrati anche dei filtri PoPUp
- Stessa cosa con outlook Ex. passa a Tunderbird o simili.. contengono anche piccoli filtri anti spam..
- alcuni Links Utili Test AV 10/2003 (http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=62&mnu=62) ... Test AV 08/2004 (http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2004_08zz.php)(clicca su comparatives a sinistra e poi su 08/2004) ... Test AV Velocità (http://utenti.lycos.it/rbianco/antivirus.htm) ... Test Firewall (http://www.pcflank.com/art41c.htm) ... Rating AV (http://www.freewebtown.com/freesec/rating.html)
- Antivirus + Leggeri NOD32 è a pagamento, e ha la scansione della posta ... F-Prot 3.14 è a pagamento e NON lha la scansione della posta ciò lo rende molto più leggero, conosce 130.000 virus e anzichè tenerli fuori dal Pc li fa entrare e li elimina non appena l'utente prova ad aprirli..
- Antivirus Free Avast ... Avg ... AntiVir Personal Edition ... tutti sono gratis, hanno una capacità di riconoscere i virus un pelo inferiore al Norton ma sono MOLTO più leggeri e MENO invasivi
- Antivirus Ottimi quelli che non lasciano passare una mosca ma sono + pesanti dei precedenti (ma un pelo meno di norton) sono F-Secure ... Kaspersky Anti-Virus ... McAfee ... tutti e tre questi antivirus si possono trovare ANCHE in una suite comprendente i loro Firewall integrati come poteva essere Norton Internet Security
- Firewall è sempre necessario averne uno nel proprio Pc possono essere Freeware come quello integrato nel SP2 di windows Xp ... Sygate .... Agnitum Outpost ... Zone Alarm ... Look'n'Stop ... oppure a pagamento come tutte le versioni Pro dei Fw precedenti l'importante è installarne almeno uno
bye :ops:
davvero un'ottima capacità di sintesi, con commenti molto equilibrati e oggettivi ;) ..
Link postati Utilissimi,insomma, che dire: ti faccio i miei complimenti e posta + spesso :D
Ciao :p
red_ka.it
20-10-2004, 11:28
Grande, potresti metter su un post dedicato e chiedere il rilievo ;)
Cmq sia grz, ho installato antivur su entrambi i pc ma magari sull'athlon 64 con un pò di ram in + metto su uno di quelli + pesantini :D
Piccolo ot, ho sempre usato sygate come fw ma ora con la lan non funge, se vi va di darmi una mano ho messo un post dedicato, lo trovate qui. (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=794607)
ciao.
halduemilauno
20-10-2004, 13:06
Originariamente inviato da red_ka.it
Grande, potresti metter su un post dedicato e chiedere il rilievo ;)
Cmq sia grz, ho installato antivur su entrambi i pc ma magari sull'athlon 64 con un pò di ram in + metto su uno di quelli + pesantini :D
Piccolo ot, ho sempre usato sygate come fw ma ora con la lan non funge, se vi va di darmi una mano ho messo un post dedicato, lo trovate qui. (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=794607)
ciao.
butta norton. metti avast e almeno un paio di anti spyware tipo ad-aware,spybot,spy sweeper,giant. per il firewall gia detto.
ciao.
;)
Jaguar64bit
20-10-2004, 13:13
Originariamente inviato da nV 25
davvero un'ottima capacità di sintesi, con commenti molto equilibrati e oggettivi ;) ..
Link postati Utilissimi,insomma, che dire: ti faccio i miei complimenti e posta + spesso :D
Ciao :p
Si vede che quell'utente ha letto tutta la discussione "il miglior antivirus" e tutti i post che ho fatto sull'F-Secure ed il Kav :p :p ;)
Jaguar64bit
20-10-2004, 13:24
Originariamente inviato da Mauna Kea
F-Prot 3.14 è a pagamento e NON lha la scansione della posta ciò lo rende molto più leggero, conosce 130.000 virus e anzichè tenerli fuori dal Pc li fa entrare e li elimina non appena l'utente prova ad aprirli..
L'F-Prot ha nel database 130.000 virus perchè non possiede un modulo di analisi euristica decente..e dunque deve avere in memoria ogni virus e relative varianti , si è detto che degli av leggeri è sicuramente quello che rileva più virus , ma ha dei problemi ad eliminarli.
hai scritto presumo parlando delle mail "anzichè tenerli fuori dal Pc li fa entrare e li elimina non appena l'utente prova ad aprirli.." certo non avendo un modulo di scansione diretta delle mail....la scansione in real time non appena rileva un file infetto nella posta...lo segnala e possibilmente elimina..come se fosse un virus...nei file temporanei ecc ecc-
Jaguar64bit
20-10-2004, 13:29
Originariamente inviato da halduemilauno
butta norton. metti avast e almeno un paio di anti spyware tipo ad-aware,spybot,spy sweeper,giant. per il firewall gia detto.
ciao.
;)
Avast Home è da consigliare se uno ha bisogno di un av gratuito , ma nella versione gratuita non ha il blocco degli script presente solo nella versione pro , e questo è una grave mancanza perchè molti trojan si diffondono nel s.o attaverso exploit in IE...e la funzione blocco degli script serve proprio a rilevare questi Exploit "ponte"..per trojan dialer...io consiglio di usare la versione Pro di Avast...che cmq dura 2 mesi anzichè 14.
ora vi saluto.
Mauna Kea
20-10-2004, 14:25
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Si vede che quell'utente ha letto tutta la discussione "il miglior antivirus" e tutti i post che ho fatto sull'F-Secure ed il Kav :p :p ;)
Tò ciao Jaguar64bit ... :cincin:
... ebbene si mi sono letto un paio di tuoi post :D :D che trovo sempre utilissimi..
attualmente ho 2 pc:
- un muletto con Look'n'nstop pro e F-Prot quest'accoppiata mi ciuccia solo 2.5 Mb di Ram, ottimo per chi ha poca ram e vecchi pc..
- il mio pc (vedi signature ... rifletti sulla velocità di clock ... e non mi chiedere che razza di muletto devo avere :D :D ) nel quale ho installeto F-Secure AV+FW in versione gratuita/prova :eek:di 6mesi in allegato al cd MICROSOFT contenente il SP2
L'F-Prot ha nel database 130.000 virus perchè non possiede un modulo di analisi euristica decente..e dunque deve avere in memoria ogni virus e relative varianti , si è detto che degli av leggeri è sicuramente quello che rileva più virus , ma ha dei problemi ad eliminarl
.. esatto .. infatti l'ho settato in "rinomina il File infetto... perche come hai giustamente fatto notare a volte pecca nell'eliminazione... ma chissenefrega se io rinomino il virus da .exe in .CaXXo, quest'ultimo è Totalmente innocuo..
Avast Home è da consigliare se uno ha bisogno di un av gratuito , ma nella versione gratuita non ha il blocco degli script presente solo nella versione pro , e questo è una grave mancanza perchè molti trojan si diffondono nel s.o attaverso exploit in IE...e la funzione blocco degli script serve proprio a rilevare questi Exploit "ponte"..per trojan dialer...
..appunto usa FIREFOX.. e disabilita javascript
io consiglio di usare la versione Pro di Avast...che cmq dura 2 mesi anzichè 14.
..bè io posso consigliare di chiedere alla Microsoft l'invio GRATIS del cd contenente il SP2 di win XP nel quale è allegato F-Secure AV+FW prova per 6 mesi..
ora vi saluto.
...aspe vorrei chiederti una cosa:
non ho avuto suggerimenti per Questa mia osservazione (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=632311&perpage=20&pagenumber=25) secondo te è normale ciò che avevo postato??
Bye :ops:
p.s quasi quasi se ti andasse di fare un riassunto dei 2 post batti un colpo:D
Mauna Kea
20-10-2004, 14:43
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao.
;)
..azz è vero!! mi ero dimenticato Spybot...
grazie Hal...
comunque ricordatevi che tutti noi utenti Pc siamo "nati e/o cresciuti " assieme a Norton AntiVirus:lamer:,
.. attraverso tutte le sue precedenti versioni :bsod: abbiamo conosciuto virus sconosciuti o misteriosi trojan :ncomment:
... poi più semplicemente NOI siamo cresciuti e siamo usciti dalla pubertà :Prrr::Prrr::Prrr:
.... i brufoli e le incertezze le abbiamo lasciate alle spalle :fuck:... a volte assieme al "buon" Norton..:D:D
Jaguar64bit
20-10-2004, 19:11
- il mio pc (vedi signature ... rifletti sulla velocità di clock ... e non mi chiedere che razza di muletto devo avere :D :D ) nel quale ho installeto F-Secure AV+FW in versione gratuita/prova :eek:di 6mesi in allegato al cd MICROSOFT contenente il SP2
Col SP1 la microsoft ti mandava l'F-Secure I.S 2004 , col SP2 ti mandano ancora la versione 2004...oppure la vers. 2005 ?
...aspe vorrei chiederti una cosa:
non ho avuto suggerimenti per Questa mia osservazione (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=632311&perpage=20&pagenumber=25) secondo te è normale ciò che avevo postato??
Ti ho risposto , ma non so se sono stato d'aiuto.
..azz è vero!! mi ero dimenticato Spybot...
grazie Hal...
comunque ricordatevi che tutti noi utenti Pc siamo "nati e/o cresciuti " assieme a Norton AntiVirus:lamer:,
.. attraverso tutte le sue precedenti versioni :bsod: abbiamo conosciuto virus sconosciuti o misteriosi trojan :ncomment:
... poi più semplicemente NOI siamo cresciuti e siamo usciti dalla pubertà :Prrr::Prrr::Prrr:
.... i brufoli e le incertezze le abbiamo lasciate alle spalle :fuck:... a volte assieme al "buon" Norton..:D:D
vorrei sottolineare che hai fatto un'OTTIMA guida..
volevo porti la mia configurazione..
il computer in sign, come programma di File Sharing utilizzo Emule (IL MITICO MULO:sofico: )
poi come programma di posta Outlook..
browser:explorer/firefox
ecc...ecc..
sono il tipico utente che si trovava bene con Norton (attualmente ho: Norton Antivirus 2005+Norton Personal Firewall) e ha pensato di continuare con quello...ma ultimamente mi sta facendo rognare parecchio :ncomment: ho una rete ethernet in casa..e questa benedettissima lan non riesco ad utilizzarla x via di Norton..
guardando in giro é stato consigliato al top dei firewall:Sygate Personal Firewall e come antivirus:Kaspersky&F-secure Antivirus 2004 solo che in questo link (http://utenti.lycos.it/rbianco/antivirus.htm) non é segnalata la scansione delle mail..cosa che mi interessa in maniera VITALE!:(
e naturalmente x gli amici spyware:
AdAware ver.2&Spybot
va bene Sygate x la LAN?
e uno di quei 2 antivirus?
cosa mi consigli?
grazie!:D
(non bado alla dimensione che occupa l'antivirus..mi interessa che sia funzionabile e utile al 100%:)
fammi sapere!:D
grazie in anticipo!;)
red_ka.it
23-10-2004, 19:31
A me sygate sul nuovo pc, athlon 64 + abitkv8 max3 con lan integrata gigabit, mi da noie mortali, nel senso che non mi fa connettere ne a internet ne all'altro pc, se invece do accesso a tutto(allow any) tutto ok, mentre settando ogni tipo di regola o anche quando ti chiedo l'accesso do ok nulla da fare; ho + volte postato x vedere se qualcuno aveva miei stessi problemi con la suddetta mobo ma niente.
ps.mi ero dimenticato che su questo su cui ho una ecs k75sa funziona alla grande, mah misteri del 64 bit forse :D
Originariamente inviato da ale83
il computer in sign, come programma di File Sharing utilizzo Emule (IL MITICO MULO:sofico: )
ecc...ecc..
sono il tipico utente che si trovava bene con Norton (attualmente ho: Norton Antivirus 2005+Norton Personal Firewall) e ha pensato di continuare con quello...ma ultimamente mi sta facendo rognare parecchio :ncomment: ho una rete ethernet in casa..e questa benedettissima lan non riesco ad utilizzarla x via di Norton..
guardando in giro é stato consigliato al top dei firewall:Sygate Personal Firewall e come antivirus:Kaspersky&F-secure Antivirus 2004 solo che in questo link (http://utenti.lycos.it/rbianco/antivirus.htm) non é segnalata la scansione delle mail..cosa che mi interessa in maniera VITALE!:(
AdAware ver.2&Spybot
va bene Sygate x la LAN?
cosa mi consigli?
(non bado alla dimensione che occupa l'antivirus..mi interessa che sia funzionabile e utile al 100%:)
grazie in anticipo!;)
a me ognitanto freeza....:cry: mi toccherà formattare!:rolleyes:
quello che vuoi, io uso Sygate Pro e kasperky 5, però x mio consiglio Norton MAI e poi MAI , sempre rogne, lascia passare un sacco di virus, rogne col liveupdate che molte volte non funziona, spiegatemi xchè se fate liveupdate e andate a quando risalgono le firme degli aggiornamenti, se poi andate su un sito o sul sito symantec trovate da scaricare le ultime firme addirittura + recenti di 3/4 giorni? naaaaaa Norton non entrerà MAI + su un mio pc, lo avevo fino allo scorso anno, ma ora BASTA !
Mauna Kea
25-10-2004, 19:07
ecc...ecc..
AdAware ver.2&Spybot
va bene Sygate x la LAN?
cosa mi consigli?
grazie in anticipo!;)
Ola Bienvenido Ale83..
..allora approfitto del tuo post per sottrarmi alla ricostruzione del computer di un amico..(celly 466.. con Norton 2001..:muro: )..
.. approvo in toto sia il mulo che Firefox..
- Sia Kas che F-Sec hanno la scansione della posta (..alcuni amici si lamentavano che F-Secure eliminava i file PDF in allegato alle mail.. poi l'hanno configurato..:D )
- puoi trovare "in giro :fiufiu: " entrambi gli AV comprensivi dei loro firewall integrati (..oppure Sygate..) che io trovo in entrambi i casi ottimi..
Differenze AV+FW F-Secure - Kav Personal
- F-Secure è più "leggero" nell'utilizzo normale del Kav nonostante abbia circa 7/8 processi aperti nella RAM contro i 2/3 del Kav
- il FW del Kav è estremamente pratico e leggero... solo 600Kb
- in entrambi i casi hai una sola interfaccia di controllo integrata in quella dell'AV
- il firewall del F-Sec è estremamente configurabile e versatile e possiede tanti plugs predefiniti per i più diversi attacchi in rete
- Entrambi uccidono anche le mosche attorno al monitor:D :D
- alcuni utenti si lamentano della compatibilita di entrambi gli AV con un pc ove precedentemente era installato Norton.. (evidentemente è tossico anche da morto..:D :D ) a questo proposito esiste una utility chiamata RemoveNav (RNAV) che alla fine della disinstallazione generale di Norton pulisce ulteriormente il Pc ... è utile ricordare di eliminare anche il LiveUpdate e altri programmi precedentemente installati da Norton..
- anche con WinXP Sp2 alcuni utenti hanno trovato difficoltà nell'installare Kas
- per la lan Sygate è forse un pò laborioso..
provali entrambi e decidi con calma..
- io uso Spybot e basta.. non voglio diventare paranoico.. i problemi li lascio a chi deve superare il mio router, incontrare il firewall,scansare il mio av, attivarsi con Firebird e mimetizzarsi per Spybots ... Fai Te chi vorresti essere??
io ho optato per F-Sec AV+FW per la sua maggiore leggerezza d'uso ma per quanto riguarda la sicurezza uno vale l'altro nel tuo caso forse è meglio il Kav per la sua maggiore semplicità
p.s. il metodo migliore per disinstallare Norton e apprezzare il proprio pc al massimo è FORMATTARE TUTTO.. magari creare 2 partizioni:
nella1 solo Win+giochi e programmi ...
nella 2 solo eMule e utilizzata come magazzino per file, musica, films e la copia di backUp del proprio sistema operativo senza AV e FW (partizione 1) pronto ad essere ripristinato in caso d'emergenza..:rolleyes: ù
Bye:ops:
Mauna Kea
29-10-2004, 09:31
..altro giro e altro Link con test FIREWALL (http://www.firewallleaktester.com/tests.htm) ...;)
...:cry: però mi aspettavo di più dal KAS FW .... vabbè tanto il mio bimbo piccolo :sborone: (..look'n'stop ..) ha fatto faville :winner:
eh...eh...eh...ormai la penso in positivo!
NON HO PIù NORTON!!!:)
l'altro giorno ci pensavo...io che lasciavo il mio pc nelle mani di quei incopetenti....:nono:ADESSO BASTA!:winner:
Mauna Kea
29-10-2004, 10:16
... stavo controllando..
alla luce delle Prove che ho postato..(..mi raccomando non prendete come oro colato tutto ciò che leggete in internet ... ma almeno discutetene sui Forum :D ..)
proverei ad abbozzare delle personali classifiche:
Best Antivirus NoCompromize
1)Kaspersky AV Pro 5.0 ..(differisce dalla Personal per la possibilità di disattivare alcuni filtri di controllo Virus che potrebbero non interessare ad un utente smaliziato).. in QUALSIASI TEST se non compare al primo posto allora è secondo... e per la cronaca il suo motore di ricerca virus compare SEMPRE a tutti i primi 3 posti delle classifiche..;)
2)F-Secure che possiede 3 motori di ricerca di virus (..uno è quello del Kasp.:D + 2 proprietari) e sembra essere più leggero come utilizzo normale..
2ExEquo) McAfee AV 8.0 che usa anch'esso il motore di ricerca di KAsp..:rolleyes:.. ma che ad onor del vero potrebbe essere un poco più invasivo (software) del Kasp..
Best Firewall NoCompromize
1)Look'n'Stop 2.05(..vabbè forse sono di parte:D ..) perchè oltre a bloccare il possibile aggiunge leggerezza e estrema semplicità d'uso.. iin più in questo Link (http://www.looknstop.com/En/faq.htm) trovate molti aiuti e regole già fatte..
2)Outpost 2.5 (ma starebbe bene anche al primo posto) oltre per i risultati di firewall anche per la quantita di plug-in e regole preconfigurate per la maggior parte dei programmi in circolazione
3)SYgate 5.5 di gran lunga il firewall che va per la maggiore (con ottimi risultati) molto semplice e robusto, per i newbie ha qualche problema nella configurazione delle reti ma niente di tragico..
ora mi siedo e aspetto le più svariate opinioni..
Ps accetto tutto ma non ditemi che Norton è leggero :muro: :muro: ..plz..:D :D
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Col SP1 la microsoft ti mandava l'F-Secure I.S 2004 , col SP2 ti mandano ancora la versione 2004...oppure la vers. 2005 ?
Stavola nessun regalo.
.
ancora la 2004, vuol dire che vogliono che tu COMPRI la 2005:D
Nei giorni scorsi ho avuto modo di provare F-SECURE INTERNET SECURITY 2005 e debbo constatare che le aspettative sono molto buone.
Leggero, poco invasivo ed un ottimo motore di ricerca virus.
Al momento continuo la sperimentazione sul muletto, se la strada è questa sicuramente al prossimo formattone lo installo sul pc ufficiale.
PS
Al formattone di qualche giorno fa sull'ufficale avevo fra le mani i 2 cd , NORTON e F-SECURE, sono stato tentato e ho aspetto un po prima di lanciare il setup ma alla fine ho optato per Norton, fra un mesetto forse forse ........ ::
Mauna Kea
29-10-2004, 13:47
Originariamente inviato da jedy48
ancora la 2004, vuol dire che vogliono che tu COMPRI la 2005:D
certo...;)
:O.. una volta le mamme si armavano di carta e penna e prima di andare al supermercato facevano la loro bella lista della spesa...
.. adesso ci si arma di carta e penna, si và negli ipermercati a fare la propria bella lista della spesa :D e quindi si torna a casa a "fare shopping"..:nonsifa:
bah..
comunque come fa il ragu la mia mamma...
Mauna Kea
02-11-2004, 09:05
guardando in giro é stato consigliato al top dei firewall:Sygate Personal Firewall
Look'n'stop.. oppure ..Outpost RULEZ
e come antivirus:Kaspersky&F-secure Antivirus 2004 solo che in questo link (http://utenti.lycos.it/rbianco/antivirus.htm) non é segnalata la scansione delle mail..cosa che mi interessa in maniera VITALE!:(
1 immagine ... 1000 parole..
http://img31.exs.cx/img31/9438/Kasp.jpg
a proposito ho incominciato un post con le Recensioni AV (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6298795#post6298795) ora sono a quella del Kav..
panda antivirus rulez!:D
ottimo, mi ci trovo benissimo, mai avuto un problema.
top 8 (http://antivirus.about.com/cs/beforeyoubuy/tp/aatpavwin.htm)
Il norton è una zavorra per le macchine anche se in azienda uso il corporate edition.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.