PDA

View Full Version : ECDL


cdere
18-10-2004, 11:48
ok scusate forse non è la sezione giusta ma volevo solo un parere, visto che mia madre sono giorni che si mette nelle orecchie per farmi fare la Patente Europea voi che dite, sono solo soldi buttati?

io sono propenso a NON farla, gia il fatto che devo abbassarmi ai livelli di quei quattro ignoranti che svolgono l'esame... :rolleyes:


bye

bort_83
18-10-2004, 11:59
bho.. in effetti spendere i soldi per quelle menate..

c'è anke da dire che può (forse) essere utile l'avere scritto

2004 conseguito l' European Computer Driving License con voto $voto

sul C.V.


forse puoi rispondere a tono proponendo un'altro tipo di certificazione...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=788084&highlight=LPI

Pasquale Aiello
18-10-2004, 12:19
Prendi la certificazione m.o.u.s.

mingotta
18-10-2004, 13:12
Originariamente inviato da Pasquale Aiello
Prendi la certificazione m.o.u.s.
cos'è? link?

Pasquale Aiello
18-10-2004, 13:20
http://www.moscert.it/index.htm

The X
18-10-2004, 13:53
Io l'ho presa sta "patente" a gratis grazie alla mia UNI ke l'offriva a tutti i suoi studenti...

Anke se l'intera patente è M$-Based, purtroppo è un modo ufficiale x dimostrare (via c.v.) ke si sa usare il pc, un pacchetto office-like, e internet con la posta... So ke sono stronzate quelle ke t insegnano e ke t chiedono agli "esami" ma molte volte NON si ha la possibilità d arrivare direttamente al colloquio d lavoro.

Mio padre, x esempio, in azienda, quando valuta richieste d assunzione c guarda nei cv SE c'è una sorta d certificazione "all'uso e concoscenza dei pc & co" anke perchè oggi giorno sapere usare il computer NON è un bonus MA d'altra parte non saperlo usare è un malus....

Imho

young
18-10-2004, 22:15
La certificazione Ecdl si può ottenere anche con esami sul software Open Source. Non tutti i test center lo permettono ma è prevista dall'ente di certificazione. Gli esami riguardano le nozioni di base (uguali anche per chi sceglie Windows+Office), Linux (Kde) e Openoffice (o in alternativa Star Office). E' una certificazione di base e quindi serve solo come attestazione di competenze di base. Se sei esperto guarderai alla Patente europea con disprezzo ma considera la funzione per la quale è stata concepita: permettere ai giovani di arrivare ad un colloquio di lavoro senza sostenere un test sulle conoscenze informatiche di base. Prova a vedere la cosa da questo punto di vista: se uno sa leggere e scrivere ma non ha la licenza elementare, che è richiesta per un qualsiasi lavoro, e vuole ottenerla, si troverà insieme ai bambini all'esame di licenza. Non credo tratterebbe i bambini come degli ignoranti.