View Full Version : Progetto DRAGON UV: chiedo aiuto per parete...
Ciao!
Oramai da un anno sto cercando di completare il mod del mio chieftec dragon... sono quasi alla conclusione, mi manca solamente... la parete sx :eek: :D
Vorrei che la finestra permettesse di vedere la parte inferiore del case, dove c'è l'impianto a liquido e le ventole UV blu. Devo anche inserire nella parete un display 20x4 retroilluminato blu...
Vi posto una possibile soluzione, studiata con photoshop:
http://thegiox.altervista.org/modding/dragon/progetto_case.jpg
La scritta DRAGON UV è assolutamente provvisoria, non so dove inserirla e se inserirla.
Inoltre il drago che vedete verrebbe disegnato "scartavetrando" il plexy, quindi rendendolo opaco in corrispondenza del disegno. Avevo anche pensato di verniciarlo UV, ma credo che creerebbe troppa confusione con l'interno.
Non sarebbe male nemmeno riuscire ad inserire 1 o 2 ventole, sempre blu uv, in prossimità della scheda video...
Ah, l'interno che vedete non è mio, l'ho recuperato in giro su internet... è mia solo la parte che sembra uv, ovvero vaschetta+tubi :D
Grazie per le idee che mi darete :D
oggi pomeriggio ho fatto una prova: anzichè scartavetrare il disegno, cosa peraltro alquanto ardua visto che per quanto faccia piano riesco sempre a sollevare gli angoli dello scotch, ho provato a passare due mani di bianco LEGGERISSIMO.
Beh, devo dire che l'effetto è carino, il disegno si vede e forse diventerà anche UV.
appena riesco faccio 2 foto...
Ciao! :)
Il mio consiglio è quello di lavorare internamente al plexyglass (soprattutto se vernici) realizzando dei disegni o delle scritte speculari, in modo che si leggano correttamente se guardate dall'esterno.
In questo modo, anche la reattività con le lampade wood sarà più efficace, poichè il disegno si troverà internamente al case e più vicino alle lampade.
Forse la scelta di verniciarlo bianco è più azzeccata, poichè la figura sarà più visibile e la realizzazione meno complicata!
ma il taglio nella fiancata che hai realizzato è più o meno quello in figura???
In questo caso una ventola ci potrebbe stare, io personalmente cercherei delle soluzioni per colorare il plexyglass attorno alla ventola, magari utilizzando lo stesso sistema con la quale stai realizzando il drago!
N.B: Miiii che controller che monta il tipo... :eek:
Stigmata
19-10-2004, 11:10
Originariamente inviato da m4xt3r
N.M.B: e la mobo dual processor dove la lasciamo?!?
Pinocchio
19-10-2004, 18:40
Stica, che occhio che avete raga... ma da piccoli giocavate sempre alla settimana enigmistica? :D
X Thegiox che tipo di vernice bianca pensi di utilizzare?
Ciao! :)
Il mio consiglio è quello di lavorare internamente al plexyglass (soprattutto se vernici) realizzando dei disegni o delle scritte speculari, in modo che si leggano correttamente se guardate dall'esterno.
In questo modo, anche la reattività con le lampade wood sarà più efficace, poichè il disegno si troverà internamente al case e più vicino alle lampade.
Forse la scelta di verniciarlo bianco è più azzeccata, poichè la figura sarà più visibile e la realizzazione meno complicata!
ma il taglio nella fiancata che hai realizzato è più o meno quello in figura???
In questo caso una ventola ci potrebbe stare, io personalmente cercherei delle soluzioni per colorare il plexyglass attorno alla ventola, magari utilizzando lo stesso sistema con la quale stai realizzando il drago!
Ciao!
Dunque come hai giustamente consigliato, il disegno verrà fatto nella parte interna del plexy... anche e soprattutto per evitare possibili "problemi" derivanti da persone che lo vedono e dicono: "carino... posso toccare???"
:ncomment:
il taglio nella fiancata non è ancora stato fatto, quello che vedi è solamente un progetto... la forma ancora non mi è chiara, in quanto la parte dx con tutti i buchi rimarrebbe un pò monca. ovviamente non so come ovviare a questo problema, ma per questo ci siete voi :sofico: :sofico: :sofico:
la ventola dove la metteresti?
Originariamente inviato da Pinocchio
X Thegiox che tipo di vernice bianca pensi di utilizzare?
non saprei, in casa ho della LAKY COLOR che ho usato altre volte ma non so quanto sia UV. visto che stasera sono tornato a Milano, dove ho il pc in questione, penso di verniciare un pezzettino e controllare con i neon ;)
pensavo di verniciare di bianco anche l'interno della parete, in maniera da illuminare il più possibile l'interno... che ne pensate? potrebbe essere una buona cosa?
e sul fondo, se mettessi uno specchio? come ha fatto maxter con il nebula?
renderebbe di più un cartoncino bianco magari?
Warren Peace
21-10-2004, 09:56
Ciao ho un case identico al tuo, siccome ho messo su 4 ventole (quelle da 80) con i led blu per farle vedere devo tenerlo aperto, ma sinceramente ci entra di tutto e quindi volevo richiuderlo, mi daresti qualche dritta x fargli una bella finestra.
Non so...che materiale usare, come fare la cosa....insomma mi daresti una mano? :ave:
Grazie in anticipo!!!!
Ciauz
Originariamente inviato da Warren Peace
Ciao ho un case identico al tuo, siccome ho messo su 4 ventole (quelle da 80) con i led blu per farle vedere devo tenerlo aperto, ma sinceramente ci entra di tutto e quindi volevo richiuderlo, mi daresti qualche dritta x fargli una bella finestra.
Non so...che materiale usare, come fare la cosa....insomma mi daresti una mano? :ave:
Grazie in anticipo!!!!
Ciauz
ma come, sto chiedendo io un parere su come fare la finestra e tu chiedi a me di darti un consiglio??? :sofico: :sofico: :sofico:
a parte gli scherzi dicci cosa vuoi far vedere e cosa no, una tua possibile idea, insomma dacci elementi :D
Warren Peace
23-10-2004, 08:04
Ops scusa,avevo capito che la finestra l'avevi già fatta...sorry no cmq la mia idea era quella di fare vedere praticamente tutta la parte sinistra, volevo applicare (ne ho sentito parlare) la "vernice che reagisce agli uv" (correggetemi se sbaglio), ma non so sinceramente se questo andrebbe a causare problemi con il raffreddamento dei componenti,mi spiego meglio, è cmq una patina sul componente quindi la dissipazione sarebbe compromessa? Volevo chiedere un parere per quanto riguarda il taglio della finestra e il plexiglass da mettere, come fare e cosa usare.
Grazie e perdonami l'inconveniente.
Originariamente inviato da Warren Peace
Ops scusa,avevo capito che la finestra l'avevi già fatta...sorry no cmq la mia idea era quella di fare vedere praticamente tutta la parte sinistra, volevo applicare (ne ho sentito parlare) la "vernice che reagisce agli uv" (correggetemi se sbaglio), ma non so sinceramente se questo andrebbe a causare problemi con il raffreddamento dei componenti,mi spiego meglio, è cmq una patina sul componente quindi la dissipazione sarebbe compromessa? Volevo chiedere un parere per quanto riguarda il taglio della finestra e il plexiglass da mettere, come fare e cosa usare.
Grazie e perdonami l'inconveniente.
figurati
comunque anche io ho messo una sorta di vernice uv sui dissy delle ram e del northbridge, l'effetto è notevole :)
personalmente ho usato il famoso smalto per unghie Maybelline Gemey Nail Care di cui tanto si parlava in un vecchio 3d.
occhio però a ricoprirci completamente i dissy, la vernice riduce l'effetto dissipante ;) :D
Warren Peace
23-10-2004, 09:05
Ti ringrazio, cmq adesso appena ho un po' di tempo e soprattutto un po' di soldi ci provo e vedo come viene :)
In caso se nel frattempo tu fai la finestra tienimi informato :cool:
Al di la della sistemazione della ventola, mi piacerebbe vedere allo studio un taglio un po più particolare...
Te la sentiresti di realizzare un taglio più complesso che non un semplice arco?
Al di la della sistemazione della ventola, mi piacerebbe vedere allo studio un taglio un po più particolare...
Te la sentiresti di realizzare un taglio più complesso che non un semplice arco?
dipende... proponi proponi :D
in effetti non mi convince molto, anche perchè interromperebbe l'andamento dei buchi... avevo anche pensato inizialmente di fare dei tagli rettangolari che seguissero l'andamento dei buchi, però oltre alla difficoltà e al numero dei tagli non credo valesse molto la pena.
Io sul prossimo chieftech tower che sto assemblando in questi giorni faro cosi:
interno nero:
http://www.casartelli.org/aaa.jpg
finestra gigante su entrambi i lati:
http://www.casartelli.org/images/overclock/DSCN1136.JPG
http://www.casartelli.org/images/overclock/DSCN1142.JPG
e dietro la mobo mettero' questo pannello (finito oggi il taglio :cincin: ):
http://www.casartelli.org/images/overclock/DSCN0009c.jpg
Ciao ciao
Ecco l'esempio vivente che ci mancava!! :)
L'interno nero lucido lo trovo azzeccatissimo: lo devi fare anche tu, thegiox!!
Mooooolto aggressivo! :)
Per il taglio, avevo in mente proprio qualcosa anche di semplice, come le fiamme realizzate da Tato (certo ora non puoi copiare... ;) )
o un tribale.
In ogni caso starei su un disegno molto "aperto" sulla fiancata sinistra, in modo da vedere bene la parte interna.
Se invece intendi realizzare un mod più complesso, ti conviene studiare prima tutte le parti, in modo che ci sia un tema ricorrente, o un medesimo stile!
(non fare il mio sbaglio!! :D )
eheheh ecco che rispunta il Tat0 :D
me lo ricordo il tuo 3d immenso, la finestrona del Tat0... ;)
veramente bello il telaio verniciato di nero... mi stai facendo venire voglia :D anche se non credo reagisca molto con gli uv... se lo facessi tutto bianco invece?
pensavo anche io di fare un disegno complesso... a dire il vero la finestra doveva essere il drago che vedete in bianco, però non credo che sia sufficiente per vedere l'interno ;)
per questo avevo pensato ad una finestra più ampia, più regolare, dove far apparire il drago ma disegnato.
potrei anche fare una finestra grande tipo quella di tat0 (magari un pò meno :p ) e poi carteggiare le parti da nascondere...
non so, sono dubbioso :muro:
C'e' anche la vernice trasparente uv reactive in tolette da 100ml :D
http://www.casartelli.org/images/overclock/rex2-.jpg
poi vedremo come rimarranno i cassettini bianchi senza uv reactive (poi magari li vernicio dopo con lo smalto)
http://www.casartelli.org/images/overclock/cassettiniHD-.jpg
Purtroppo conoscendomi so che finiro' il lavoro tra qualche secolo quidni non posso dirti di aspettare di vedere come uscira' il mio per decidere :D :mc:
Appena faccio aggiornamenti vedrete che vi faro' vedere qualche foto ;)
LOL dai facciamolo diventare un 3d simil-ufficiale dei mod possibili per il Chieftec Dragon :sofico: :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.