PDA

View Full Version : SOLO LINEA DATI

080672
18-10-2004, 10:48
Dal momento che attualmente vivo pro tempore in un appartamento in affitto e che in tale appartamento non ho attivato nessuna linea telefonica (non mi va di pagare il canone telecom visto che non so per quanto ancora vivrò li). Volevo sapere se è possibile attivare unicamente una linea dati per poter navigare in internet tramite ADSL evitando di pagare il canone per la linea "voce".
Grazie in anticipo pe le vostre risposte

qbert
18-10-2004, 11:05
Certo che si può.
Devi richiedere l'allaccio di una linea adsl "no liena".

Cioè devi chiedere appunto è una linea adsl dove non c'è fonia.
Telecom e tin.it lo fanno e presumo qualsiasi altro operatore.

Ciao

RiccardoS
18-10-2004, 11:37
non lo fa qualsiasi operatore: che io sappia solo tin.it ed ngi... io ho fatto tin.it: tieni conto che ci metteranno qualche mese (a me avevano detto 1, mi è arrivata dopo 5 mesi... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ) e che il contratto ha durata minima 1 anno... non so quanto ti convenga vista la tua situazione (l'affitto).

qbert
18-10-2004, 12:01
Beh i tempi di attivazione dipendono in primis dall'operatore a cui inoltri la richiesta e in secondo dalla squadra che deve uscire a fare fisicamente il lavoro per passare il cavo...:rolleyes: quindi dalla loro celerità.

Comunque io non mi sento di dire che nessun operatore lo fa tu ti sei informato prima ?
Io no per questo ho scritto che presumo...
Cia

RiccardoS
18-10-2004, 12:08
Originariamente inviato da qbert
Beh i tempi di attivazione dipendono in primis dall'operatore a cui inoltri la richiesta e in secondo dalla squadra che deve uscire a fare fisicamente il lavoro per passare il cavo...:rolleyes: quindi dalla loro celerità.

Comunque io non mi sento di dire che nessun operatore lo fa tu ti sei informato prima ?
Io no per questo ho scritto che presumo...
Cia

sì che mi sono informato, al tempo in cui dovevo attivarla io, e proprio qui sul forum: al tempo (parlo di aprile 2004) non ce n'erano altri tranne tin.it ed ngi e non mi risulta che vi siano nuovi operatori che possano farla. ;)

Leron
18-10-2004, 12:14
attualmente dei grandi operatori solo NGI e tin.it forniscono la linea senza fonia, gli altri sono vincolati anche alla linea fonica

HoTwInE
18-10-2004, 13:18
E' possibile per esempio con il provider CHEAPNET.it,
lancia l'ADSL a 39.9 euro anche dove non c'e' linea telefonica a patto che vivi in una città raggiunta dal loro servizio.

Comunque tutto cio' conveniente, prezzo di attivazione GRATIS,
installazione linea GRATIS, insomma paghi solo 39.9 euro al mese ADSL 640+, bisogna solo vedere se ci sono dei rallentamenti e cazzate varie, ciao

peruzzi
18-10-2004, 14:44
Io ho attivato a metà giugno tin.it linea dati i primi di agosto me l'han portata e non ho pagato nulla a parte il canone fisso inferiore a quello da te indicato problemi al momento non ne me ha mai dati ................ ti conviene sentire telefonicamente c'e' la promozione con modem 33,96 rispetto al tuo prezzo se riesci a farti attivare gratis risparmieresti 71,28 € buttali via :D :D :D

saluti

rollopack
18-10-2004, 16:25
Io l'ho fatto con NGI, circa 2 mesi, anche qualcosa meno.

Nestasiato
18-10-2004, 18:36
Io con Alice, in dieci giorni circa.

viko
18-10-2004, 18:45
Io con NGI 5-6 giorni...

pebo
19-10-2004, 01:50
Originariamente inviato da Nestasiato
Io con Alice, in dieci giorni circa.

Con alice???Ma sei sicuro???Che io sappia alice è legata alla fonia...:confused: :confused: :confused:

kikkolò
19-10-2004, 09:08
Originariamente inviato da 080672
Dal momento che attualmente vivo pro tempore in un appartamento in affitto e che in tale appartamento non ho attivato nessuna linea telefonica (non mi va di pagare il canone telecom visto che non so per quanto ancora vivrò li). Volevo sapere se è possibile attivare unicamente una linea dati per poter navigare in internet tramite ADSL evitando di pagare il canone per la linea "voce".
Grazie in anticipo pe le vostre risposte

Bhe io ho attivato tin.it solo linea dati circa un mese fa, ma dal giorno della richiesta telefonica sono passati ben SETTE MESI
:muro: :muro:
comunque il problema è la posa del doppino aggiuntivo (vedi Telecoz!!) perche da quando hanno messo il cavo sono passati solo 2 (DUE!!!) giorni e navigavo alla grande!
Buona Fortuna:sperem: :sperem:

RiccardoS
19-10-2004, 09:28
Originariamente inviato da kikkolò
Bhe io ho attivato tin.it solo linea dati circa un mese fa, ma dal giorno della richiesta telefonica sono passati ben SETTE MESI
:muro: :muro:
comunque il problema è la posa del doppino aggiuntivo (vedi Telecoz!!) perche da quando hanno messo il cavo sono passati solo 2 (DUE!!!) giorni e navigavo alla grande!
Buona Fortuna:sperem: :sperem:

pensavo anche io che il problema fosse solo la posa del doppino (sì, effettivamente, posato quello e configurata la linea, sei a posto) ma quando sono arrivati i tecnici hanno visto che c'era ancora lo spezzone del cavo telefonico degli inquilini precedenti: in due secondi hanno cambiato il collegamento nella cabina giù ed era a posto.
5 mesi per fare questo! :rolleyes:

080672
19-10-2004, 09:56
Nell' appartamento dove sono attualmente in affitto c'è già il doppino e la presa telefonica, soltanto che non è attivata in quanto il proprietario dell'appartamento ha giustamente rescisso il contratto con telecom.
Dal punto di vista tecnico quindi basta la sola attivazione o sbaglio?
Per la sola linea dati si paga un qualche canone a telecom?
La tariffa ADSL è uguale a quella con fonia?
Grazie

RiccardoS
19-10-2004, 10:47
Originariamente inviato da 080672
Nell' appartamento dove sono attualmente in affitto c'è già il doppino e la presa telefonica, soltanto che non è attivata in quanto il proprietario dell'appartamento ha giustamente rescisso il contratto con telecom.
Dal punto di vista tecnico quindi basta la sola attivazione o sbaglio?
Per la sola linea dati si paga un qualche canone a telecom?
La tariffa ADSL è uguale a quella con fonia?
Grazie

www.tin.it e risolvi tutti i tuoi dubbi. ;)

bartolino3200
19-10-2004, 11:24
Originariamente inviato da Leron
attualmente dei grandi operatori solo NGI e tin.it forniscono la linea senza fonia, gli altri sono vincolati anche alla linea fonica

Scusate l' ignoranza ma io NGI non l' avevo mai sentita prima.
Mi date un LInk?

Leron
19-10-2004, 11:26
Originariamente inviato da bartolino3200
Scusate l' ignoranza ma io NGI non l' avevo mai sentita prima.
Mi date un LInk?
è uno dei provider più grandi e con qualità maggiore che ci sono in italia :D

www.ngi.it

e nello specifico

http://internet.ngi.it/

francanna
19-10-2004, 12:56
Dunque con Tin.it si pagano 33.95 euro incluso il modem. MA c'è il costo di attivazione che NON è gratuito se non si ha il telefono. E sono praticamente 154.80 euro.

Insomma, chi come me deve decidere se fare o non la linea telefonica si trova in una bella empasse: in entrambi i casi devi pagare un'attivazione di circa 150 euro.

Poi in un caso paghi i famosi 14.53 euro di canone telefonico e ti fai l'ADSL con chi vuoi tu

Nell'altro, invece, risparmi quei 14.53 euro, ma sei "costretto" a stare con Tin.it. Intanto paghi 4 euro in più rispetto all'ADSL di Libero; in secondo luogo se un domani dovesse esserci qualche operatore tipo Alcotel che fa offerte interessanti NON potresti avvalertene perché non hai un numero di telefono di riferimento... insomma non hai molte possibilità di cambiare...

Per quanto riguarda NGI e Cheapnet, la prima mi sembra un po' cara; la seconda dice di non servire la mia zona. Peccato, perché mi sembra che in quei casi l'attivazione era gratuita e allora per un anno valeva decisamente la pena provare.

Swos
19-10-2004, 16:33
mio fratello nella casa dove sta x "studiare" con altri ragazzi ha fatto NGI e in 1 settimana e mezzo si e' ritrovato l'adsl ;)

Jena73
20-10-2004, 06:56
scusate ma non mi è chiara sta storia del doppino che pare porti via mesi e mesi: se nel mio appartamento ho già un doppino telefonico classico e voglio attivare una linea solo dati, le mie tempistiche saranno molto basse (tipo l'attivazione di una adsl normale) in quanto ho già tutto... la telecom deve solo abilitarmi in centrale.. giusto?
oppure è necessario un doppino di tipo diverso?

Nestasiato
20-10-2004, 07:21
Originariamente inviato da Jena73
scusate ma non mi è chiara sta storia del doppino che pare porti via mesi e mesi: se nel mio appartamento ho già un doppino telefonico classico e voglio attivare una linea solo dati, le mie tempistiche saranno molto basse (tipo l'attivazione di una adsl normale) in quanto ho già tutto... la telecom deve solo abilitarmi in centrale.. giusto?
oppure è necessario un doppino di tipo diverso?

Se vuoi attivare una linea solo dati hai bisogno del tecnico che venga a casa tua e te ne tiri giù un altro.

Nestasiato
20-10-2004, 07:23
Originariamente inviato da pebo
Con alice???Ma sei sicuro???Che io sappia alice è legata alla fonia...:confused: :confused: :confused:

Che intendi, scusa?
Al tempo avevo ISDN per cui avevo diritto ad una linea aggiuntiva, solo dati, gratis.

pebo
20-10-2004, 08:27
Che intendi, scusa?
Al tempo avevo ISDN per cui avevo diritto ad una linea aggiuntiva, solo dati, gratis.

Ah allora è normale...

buglis
20-10-2004, 09:58
scusate, ma in un appartamento nuovo senza nessun cavo telefonico posso attivare solo la linea dati (quella per adsl)??

eh cmq mi pare strano che ci vogliano 5 mesi, se fosse così vuol dire che si viene messi in secondo piano rispetto ad uno che attiva un nuovo numero e che cmq deve mettere il collegamento nell'appartamento.

Jena73
22-10-2004, 21:53
Se vuoi attivare una linea solo dati hai bisogno del tecnico che venga a casa tua e te ne tiri giù un altro.

ok grazie ma mi sembra assurdo tirare un'altro doppino quando c'è ne è già 1.. è proprio telecozzz...

Bastiancontrario
27-10-2004, 13:22
io ho ngi, fatto il contratto il venerdi alle 23 (on line e pagamento con postpay) il lunedì sono venuti i telecozznauti a mettere il famoso cavo (non avevo linea a casa) e la sera alle 20.30 era già attiva!
và da dio, perfetta mai un problema e sempre a banda piena!:D