PDA

View Full Version : Che mi dite della Yaris?

Nevermind
18-10-2004, 10:33
Sono in procinto di scegliere la mia nuova vettura....

che dire la scelta per ora sembra ricadere al 99% (a meno che non trovo un'offerto di km 0 o usato con kilometraggio basso) sulla Yaris 1.4 D-4D Sol a 3 porte (a 5 mi paice meno), tutti me ne parlano bene e pure le riviste del settore come 4ruote l'ha valutata ottima, semra che nella sua categoria sia praticamente la migliore....ebbene voi espertoni di motori di hwupgrade che mi dite di questa vettura?? Qualcuno ce l'ha e ha avuto cattive esperienze?

Grazie per gli eventuali consigli!

Saluti.

P.s.: Ho guardato tra gli usati e non sono riuscito a trovarne una che fosse una, direi che è un dato positivo in teopria vuol dire che la gente ne è soddisfatta e non la da via...:D

Gemini77
18-10-2004, 10:38
io ce l'ho (o meglio ce l'ha la mia compagna) ... è bella da guidare, spinge bene ( si fanno tranquillamente i sorpassi da 120 a 150km/h) non ti fa sentire il peso dei viaggi ... è spaziosa sia davanti che dietro.

Ahhh cosa da non sottovalutare, l'assistenza gentilissima del concessionario di zona (vigevano, che conta molto) ...

io la consiglio ;)

J.L. Picard
18-10-2004, 10:41
Io ne sono un felicissimo possessore dal 1999 (1° produzione)
Percorsi circa 150.000 Km con il 1.0 a benza senza alcun problema.
Inoltre con gli ultimi aggiornamenti sono molto migliorate anche come livello di finiture interne e dotazione di base.
Il motore a gasolio ha prestazioni molto buone e consumi veramente contenuti.

Secondo me è un'ottima scelta

Ciao

Nevermind
18-10-2004, 10:41
Originariamente inviato da Gemini77
io ce l'ho (o meglio ce l'ha la mia compagna) ... è bella da guidare, spinge bene ( si fanno tranquillamente i sorpassi da 120 a 150km/h) non ti fa sentire il peso dei viaggi ... è spaziosa sia davanti che dietro.

Ahhh cosa da non sottovalutare, l'assistenza gentilissima del concessionario di zona (vigevano, che conta molto) ...

io la consiglio ;)

Grazie ennesimo punto a favore della piccolina toyota :D

Saluti.

Nevermind
18-10-2004, 10:44
Originariamente inviato da J.L. Picard
Io ne sono un felicissimo possessore dal 1999 (1° produzione)
Percorsi circa 150.000 Km con il 1.0 a benza senza alcun problema.
Inoltre con gli ultimi aggiornamenti sono molto migliorate anche come livello di finiture interne e dotazione di base.
Il motore a gasolio ha prestazioni molto buone e consumi veramente contenuti.

Secondo me è un'ottima scelta

Ciao

Altro punto a favore :D .

Saluti.

sapatai
18-10-2004, 10:57
anche se non ce l' ho posso dire che è una macchina carinissima.
però ihmo ha un bagagliaio molto molto piccolo.:(

Nevermind
18-10-2004, 11:07
Originariamente inviato da sapatai
anche se non ce l' ho posso dire che è una macchina carinissima.
però ihmo ha un bagagliaio molto molto piccolo.:(

Dici? sul sito è riportato " Bagagliaio di oltre 300 litri" :D non mi paiono pochi voi che ne dite?

Saluti.

sapatai
18-10-2004, 11:53
boh, l'ho visto perchè ce l'ha una mia amica e mi è sembrato veramente stretto.:boh:

Blue Spirit
18-10-2004, 12:14
Originariamente inviato da Nevermind

che dire la scelta per ora sembra ricadere al 99% (a meno che non trovo un'offerto di km 0 o usato con kilometraggio basso) sulla Yaris 1.4 D-4D Sol a 3 porte (a 5 mi paice meno), tutti me ne parlano bene e pure le riviste del settore come 4ruote l'ha valutata ottima, semra che nella sua categoria sia praticamente la migliore....ebbene voi espertoni di motori di hwupgrade che mi dite di questa vettura?? Qualcuno ce l'ha e ha avuto cattive esperienze?

Saluti.

P.s.: Ho guardato tra gli usati e non sono riuscito a trovarne una che fosse una, direi che è un dato positivo in teopria vuol dire che la gente ne è soddisfatta e non la da via...:D

ottima scelta, forse la migliore in assoluto nella sua categoria, il suo unico difetto è che entro un anno e mezzo dovrebbe uscire la nuova.

Innominato
18-10-2004, 12:52
A me pare un pò piccola, ma qui dipende dalle necessità/gusti, quindi visto che a te non dispiace... per il resto è una buona macchina secondo me. Quindi vai tranquillo.

kappa85
18-10-2004, 14:05
Dici? sul sito è riportato " Bagagliaio di oltre 300 litri" :D non mi paiono pochi voi che ne dite?

Saluti.

Attenzione, la yaris ha la panchetta posteriore scorrevole e il bagagliaio arriva a quella capcaità sottraendo spazio all'abitacolo. Io ci sono salito con quella configurazione e dietro non ci stavo, pur avendo il sedile guida a metà e io non sia certo uno stangone (1.75 :cry: )

pioppa
18-10-2004, 15:59
Ho guidato quella di mia sorella, 1.3 benzina (la yaris, non mia sorella). La guida è molto piacevole, ma non me la comprerei mai per 2 motivi: 1- bagagliaio troppo piccolo 2- quadro strumenti scomodissimo (mi sembra di guardare in un caleidoscopio).
Cmq, questo è solo il mio parere.
Saluti e buon acquisto

Linux&Xunil
18-10-2004, 16:23

Saluti.

Le Toyota sono tra le migliori macchine al mondo e la Yaris in particolare è una delle più riuscite.

doc.h
18-10-2004, 16:43
il 20 nove,bre arriva la sol 1.0 ordinata da mia madre. Pare ottima, consuma come un accendino e costa il giusto. poi con la promozione che c'era sino al 30 settembre:
5 anni di garanzia,
4 anni di assicuraz furto e incendio,
4 tagliandi (sino a 60.000 Km)
e 900 eur di optional inclusi nel prezzo.
Per 11800 eur fai un po te...

tommyHD
18-10-2004, 19:02
Non male il 1.4d della Yaris ;)
Valuta anche il 1.5d 82cv. della Nissan Micra auto più nuova e longeva ;)
Oppure anche C2 1.4 hdi non è affatto male.
Escludi la Ypsilon troppo cara imho :(

Jaguar64bit
18-10-2004, 19:04
Carina e di buona qualità , ma con estetica troppo da donna.

ErPaguroSniffa2
18-10-2004, 19:35
mia madre ha la yaris verso dal 2000,mai dato un problema a parte il vetro elettrico che era uscito dall'asse,grandissima macchina,l'unica cosa e che ciuccia un po' ma se prendi la diesel nn c'è problema

ErPaguroSniffa2
18-10-2004, 19:39
per il bagagliaio una nota:

ricordo che quando eravamo andati al concessionario ci aveva fatto vedere che i 3 sedili posteriori scorrono avanti o indietro in un unico blocco per dare più o meno spazio al bagagliaio posteriore.
C'è anche da dire che nonostante sia un auto molto compatta è stata per anni la migliore in fatto di sicurezza nella sua categoria da quando è uscita,e tutt'ora è ancora una delle più sicure,poi ora ha anche gli airbag laterali di serie(oltre ad altri accessori aggiunti in questi anni),che dire ottima macchina..non ha fatto un grandissimo successo per nulla.

Nevermind
27-10-2004, 08:23
Ringrazio tutti per i consigli :)

Ieri sera sono passato a fermare l'auto e entro la prossima settimana dovrei averla.

Ora come ora l'unica cosa che mi rimane da scegliere è l'assicurazione stavo pensando a quelle on-line ma non vorrei avere casini penso cercherò di vedere se il feedback di tali soluzioni è positivo.

Comunque alla fine ho preso la versione 5P che mi piaceva leggermente meno ma effettivamente come comodità non aveva confronti con la 3P.

Saluti.

JarreFan
27-10-2004, 12:59
Anche io ho la 1.0 Sol da Ottobre 2000. Concordo su tutto ciò che è stato detto, il bagagliaio è effettivamente piccolino, ma per un'utilitaria con ottima dotazione di serie non mi sembra un enorme difetto (almeno stando all'uso che ne faccio io).

JENA PLISSKEN
27-10-2004, 13:23
Qualitativamente un ottima auto...non so cosa abbiano o almeno abbiano provato quelli che dicono che sia spaziosa...dietro c 'è un po' di spazio se si slitta tutto il sedile in dietro...altrimenti nisba...lo stesso ma spostando in avanti il sedile x il bagagliaio ;)
Il retrotreno non digerisce molto la guida sportiva soprattutto sul diesel. Il diesel è un motore giusto...ma unpo' ruvido e rumoroso...sinc c 'è di meglio come motore.

Ottima la versione expò;)

Nevermind
27-10-2004, 14:00
Originariamente inviato da JarreFan
... il bagagliaio è effettivamente piccolino, ma per un'utilitaria con ottima dotazione di serie non mi sembra un enorme difetto (almeno stando all'uso che ne faccio io).

Io il bagagliaio non lo uso proprio mai a parte ovviamente quando 1-2 volte all'anno si va in vacanza ma sono uno che ottimizza bene lo spazio fate conto che sulla puma di un mio amico ci siamo stati in 3 + tenda e zaini da campeggio :sofico:

Saluti.

Keanu
27-10-2004, 14:03
Te la consiglio anche io.
La feci acquisare a mia madre nel 2001, il 1.0 sol.
Gran bel motore (x essere un 1.0 quella versione aveva 68 cv)
non ha mai dato 1 pb in 3 anni, anche se mia madre la utilizza pochissimo, ma io l'ho guidata spesso, e mi ci sono trovato benissimo.
I sedili sono spettacolari, magari non come bellezza estetica ma x comodita', le dotazioni sono migliorate parecchio da allora ad oggi.
Esteticamente i gusti sono gusti quindi nn do' consigli.
A me piace molto, e poi la nuova colorazione con allestimento blue e' spettacolare ;)!

ps: il bagagliaio e' piccolo, ma si tira avanti il divano posteriore.
pps: il 1.0 accedendo l'aria condizionata cambia in maniera impressionante nell'accelarazione ,unico neo credo!

R|kHunter
27-10-2004, 22:11
Quoto, è una buona macchina, sicuramente una delle migliori in assoluto del suo segmento, unico neo la strumentazione è fatta un po' alla cazzo di cane... Ma ci si può convivere! ;)