PDA

View Full Version : notebook personalizzato

pioneer-
18-10-2004, 11:24
Dopo quasi 40 minuti di attesa al telefono con l'assistenza asus, mi hanno risposto. Ho chiesto se potevo ordinare un portatile specificando processore e quantità di ram, ma mi hanno detto che si possono aumentare solo le ram, mentre il processore, se cambiato, fa scadere la garanzia. Tante grazie!!

Sentite, ho bisogno che qualcuno mi dica una marca (acer? dell? - sì, ma dell fa solo intel.. -, toshiba? non ho ancora provato a chiamarli.. ), un sito internet, qualcosa, dove possa specificare quale processore mi interessa e quanta la quantità di ram.. e questo non precluda la garanzia. Prediligo athlon 64.

Volevo prendere un asus, ma se mi dicono così...auguri..

recoil
18-10-2004, 11:38
se vuoi personalizzare il portatile puoi andare sui siti di Dell e HP che ti consentono di variare quasi tutte le componenti, compreso il processore.
tieni conto che è abbastanza difficile trovare notebook a buon mercato, specialmente nel sito Dell, però si tratta di prodotti di qualità :)

pioneer-
18-10-2004, 12:14
li ho appena visti e ho provato a configurare un notebook..
Quello che però non ho trovato è la possibilità di scegliere processori athlon 64..

recoil
18-10-2004, 12:35
come no, guarda questo HP
http://www.shopping.hp.com/webapp/shopping/computer_series.do?series_name=R3000Z_series&catLevel=2&category=notebooks/compaq_presario&storeName=computer_store
di default c'è proprio un athlon 64

Flame81
18-10-2004, 15:18
acer e asus hanno 2 modelli ciascuno con athlon 64. dell ha solo intel. Toshiba ne ha uno. dipende anche da che hard disk ti interessa. sta di fatto che sembra tutti rinco sti produttori di portatili, o almeno, in italia lo sono, perchè ad esmepio all'esetro ce ne sono di + con amd, è + facile trovare notebook evramente personalizzabili a prezzi equi e non ti obbligano tutti a comprarlo con la licenza di winzoz...qua trovare un notebook senza OS e configurabile pare un miraggio, quei poki che hannoq uest'offerta i spennano e alla fien tanto vale...per non parlar poi della boiata del wide-screen...mah...peccato non ci sian + i prostar.

cmq i modelli acer sono la serie ASpir 1511LMI e 1513LMI
mentre asus è la serie KUH, come il L5800KUH

ciao

nbmaker
18-10-2004, 17:28
Originariamente inviato da Flame81
acer e asus hanno 2 modelli ciascuno con athlon 64. dell ha solo intel. Toshiba ne ha uno. dipende anche da che hard disk ti interessa. sta di fatto che sembra tutti rinco sti produttori di portatili, o almeno, in italia lo sono, perchè ad esmepio all'esetro ce ne sono di + con amd, è + facile trovare notebook evramente personalizzabili a prezzi equi e non ti obbligano tutti a comprarlo con la licenza di winzoz...qua trovare un notebook senza OS e configurabile pare un miraggio, quei poki che hannoq uest'offerta i spennano e alla fien tanto vale...per non parlar poi della boiata del wide-screen...mah...peccato non ci sian + i prostar.

cmq i modelli acer sono la serie ASpir 1511LMI e 1513LMI
mentre asus è la serie KUH, come il L5800KUH

ciao

Ciao,

prova alla Santech:
www.santech.it/buy/catalog/index.php
permettono di personalizzarlo direttamente online a prezzi davvero concorrenziali... ;)

Flame81
19-10-2004, 10:29
già provato anche Santech, sono stati molto cortesi e disponibili ma per il momento non hanno nessun Notebook AMD, pensano inizieranno a commercializzarli da gennaio.

Gianni-Milano
19-10-2004, 11:36
Originariamente inviato da recoil
come no, guarda questo HP
http://www.shopping.hp.com/webapp/shopping/computer_series.do?series_name=R3000Z_series&catLevel=2&category=notebooks/compaq_presario&storeName=computer_store
di default c'è proprio un athlon 64

interessante. però è l'HP americana.
Se scelgo la lingua italiana non vedo un'analoga possibilità di personalizzazione qui da noi.
hai forse un altro link?

Grazie
Ciao.

recoil
19-10-2004, 12:17
HP non spedisce in Italia? penso di si
pero' attento perche' comprando fuori dalla UE non avresti i 2 anni di garanzia (per quanto possono valere) ma solo uno, come indicato sul sito.

pioneer-
19-10-2004, 15:05
ho provato a fare un notebook personalizzato su hp ed è praticamente tutto quello che cerco a parte una cosa.... quella maledetta scheda video che non si può cambiare oltre alla geforce 4 440 a 64mb... :cry:
Se qualcuno sa dirmi se si può cambiare in qualche modo (magari chiamando l'assistenza..)..
oppure un'alternativa... :muro:

Fra l'altro.. se io comprassi un hp, dovrei per forza configurarlo e ordinarlo dall'america? Mi pare strano... molto probabilmente qui in italia funziona che si deve chiamare il numero commerciale hp e definire le specifiche del portatile.. non lo so... questa è una mia teoria..

Para Noir
19-10-2004, 15:14
Originariamente inviato da pioneer-
ho provato a fare un notebook personalizzato su hp ed è praticamente tutto quello che cerco a parte una cosa.... quella maledetta scheda video che non si può cambiare oltre alla geforce 4 440 a 64mb... :cry:
Se qualcuno sa dirmi se si può cambiare in qualche modo (magari chiamando l'assistenza..)..
oppure un'alternativa... :muro:

Fra l'altro.. se io comprassi un hp, dovrei per forza configurarlo e ordinarlo dall'america? Mi pare strano... molto probabilmente qui in italia funziona che si deve chiamare il numero commerciale hp e definire le specifiche del portatile.. non lo so... questa è una mia teoria..

Comprare dall'america, purtroppo, è una follia. Pagheresti il 30% alla dogana, resterebbe fermo, avresti sempre problemi con l'assistenza, ecc. purtroppo è improponibile. Ed è un peccato perchè l'HP in italia non permette di customizzare come in america..

pioneer-
19-10-2004, 15:59
fantastico...in che bel Paese viviamo. Più passa il tempo e più la voglia d'acquistare un portatile sta diminuendo. :incazzed: