View Full Version : Aiuto da chi ha TomTom Navigator..
Ho preso l'antenna gps TomTom su Ebay.. volevo chiedere, dato che non vi sono istruzioni e quelle che ci sono sono in tedesco..,
1)come funziona il fatto della carica??
2)quali spie rimangono accese durante la carica??
3)quanto devo lasciarlo in carica??
4)quali spie si accendono quando è carico??
5)il caricabatteria da auto lo trovo nel kit auto per il mio 4150??
6)come funziona per l'aggiornamento del software 3.03??
7)devo aggiornare sia software che palmare??
8)dove trovo i files??
9)ho le mappe europa ma sono 9 cd.. quanto dev'essere grande la memoria per contenerle??
Grazie per l'aiuto.. ciao
Fabio82_C
19-10-2004, 08:52
Ciao, provo a darti una mano,
1-2-3-4-5 Io ho l'antenna del TT3 bluetooth e presumo tu stia parlando i quella, ha una batteria a litioquando la metti in carica rimane fissa la spia rossa, quando è carica(2 ore circa) la spia si spegne. MEntre invece quando utilizzi l'antenna vedrai una spia gialla e una blu, la prima indica semplicemente che l'apparecchio è acceso mentre la seconda solitamente lampeggia, quando si attiva il BT rimane fissa, in oltre funge da indicatore della batteria inquanto quando si scarica comincia prima a diventare viola e poi ariva al rosso dopo di che si spegne.
6-7-8 No non devi aggiornare il palmare, basta che vai su www.tomtom.com e scarichi il file di aggiornamento (che è un .exe)lo lanci con il palmare collegato al pc e lui si aggiorna....:)
9 Guarda io ho il pacchetto Italia e ho solo le principali strade di Europa ma a meno che tu non abbia una SD da 1GB dubito possa caricare tutta l'Europa, ti faccio un esempio io sulla mia SD ho caricato l'Italia intera e mi occupa 199MB....
Spero di esserti stato di aiuto!;)
beh.. infatti io ho la sd da 1 gb.. ma come devo fare sto aggiornamento?? ho visto che ci sono 2 file.. uno per il navigator e uno per il gps.. il fatto è che l'ho installato e poi non mi vede più le mappe.. qual è la procedura corretta da seguire??
Quincy_it
19-10-2004, 09:44
Originariamente inviato da darkmax
Ho preso l'antenna gps TomTom su Ebay.. volevo chiedere, dato che non vi sono istruzioni e quelle che ci sono sono in tedesco..,
Per curiosità: quanto l'hai pagata e da chi l'hai presa? Anche in pvt. :p
Grazie :)
l'ho presa su ebay.. è una Kingmax da 65x e l'ho pagata 115 euro con le spese di spedizione.. :p
Aiutatemi con sto aggiornamento please..
per favore mi dite la procedura esatta per aggiornare TomTom alla versione 3.03?? grazie mille..:(
mainecoon
19-10-2004, 22:13
per favore mi dite la procedura esatta per aggiornare TomTom alla versione 3.03?? grazie mille..:(
Basta che ti scarichi l'aggiornamento 3,0,3 dal sit tomtom.com
poi sincronizzi il palmare col tuo pc e clicchi due volte sul file di aggiornamento, si installa da solo.
si.. infatti ho fatto così.. ma poi non mi visualizzava più le mappe.. come mai? ho provato anche a reinstallare una mappa dopo, ma non va.. finchè non reistallo il navigator 3.0 .. :cry: :cry:
Fabio82_C
20-10-2004, 14:29
Basta che lanci solo l'aggiornamento per il SW, lascia stare quello del navigator, altro non saprei dirti....non ci sono particolari passaggi, è come dice mainecoon...:rolleyes:
Comunque se non ricordo male, in un 3d passato si parlava proprio di questo aggiornamento, dovresti provare a fare una ricerca, lì magari trovi quello che ti serve.
Se non dovessi riuscire a fare l'agg.comunque tra la 3 e la 3.03 cambia veramente poco, l'unica cosa che la 3 se non sei su di una strada non ti calcola il percorso, appena tu inbocchi la strada lui calcola, mentre la 3.03 calcola dalla strada più vicina alla tua posizione, non è sempre la cosa giusta da fare....;)
si.. infatti ho fatto così.. ma poi non mi visualizzava più le mappe.. come mai?
Il TOM TOM è originale con regolare licenza o no?
Se ricadi nel secondo caso sono state inserite protezioni x inibire l'utilizzo del programma non originale.;)
Originariamente inviato da popof
Il TOM TOM è originale con regolare licenza o no?
Se ricadi nel secondo caso sono state inserite protezioni x inibire l'utilizzo del programma non originale.;)
A me la 3.03, anche se il software è originale, fa dei brutti scherzi e si comporta come se fosse shareware.... probabilmente qualche bellimbusto sta usando il mio stesso seriale e tomtom l'ha bloccato :rolleyes:
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.