PDA

View Full Version : Creazione CD-Boot DOS

balubeto
18-10-2004, 11:02
CIAO

Qualcuno mi saprebbe dirmi come si fa a creare un CD-Boot DOS utilizzando XP Pro SP1 e Nero 6.x?

GRAZIE

CIAO

Mau321
18-10-2004, 11:19
Risorse del computer -> Disco A: -> tasto destro Formatta ->
Opzione Crea disco di Avvio di Ms-dos

balubeto
18-10-2004, 12:01
Ohi, vorrei creare un CD di avvio DOS e NON un dischetto di avvio DOS. Allora, come si fa?

GRAZIE

CIAO

Mistral PaolinuX
18-10-2004, 23:04
Prendi un dischetto di boot di Win98, lo metti nel lettore floppy ed apri Nero. Scegli l'opzione CD-Boot e come "immagine" gli dici di usare a:\.

Ed il gioco è fatto.

Paolo

i0Be
18-10-2004, 23:28
Puoi anche prendere questa iso e scriverla su di un cd.
Avrai:

It's a Windows Millenium Boot disk (780 KB), that you can use:
o To boot in the proper DOS mode required for flashing
o To upgrade your firmware on a laptop where you can only have the floppy unit or the DVD unit at a given time
o To access NTFS partitions (NT/Win2k/WinXP) from DOS
o To know the position of your IDE DVD drive (primary slave, secondary master, etc.)
o To access your SCSI DVD-Drive for flashing (if you are using a common SCSI adapter)

TNX a Cdr-info e a Piooner :D

LINK ---> ISO BOOT DOS (http://pioneerdvd.rpc1.org/boot_iso.zip)

balubeto
19-10-2004, 11:01
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Prendi un dischetto di boot di Win98, lo metti nel lettore floppy ed apri Nero. Scegli l'opzione CD-Boot e come "immagine" gli dici di usare a:\.

Ed il gioco è fatto.

Paolo

Ora, mi succede una cosa strana:

Ho fatto come hai detto tu e tutto funziona ma, siccome prima di masterizzare avevo messo nel CD i file di PartitionMagic 8.01, ora, quando avvio il computer dal CD (togliendo il floppy), mi appaiono soltanto i file del dischetto di Win98 ed il prompt di comandi diventa A:> invece di D:>. La cosa piu` bella e` questa: se guardo il CD con Esplora Risorse di XP, vedo i file di PartitionMagic e non quelli di Win98. Come mai? Quindi, mi potrestri spiegare come devo fare a creare un CD di Boot in cui si vedano i file di PartitionMagic 8.01?

GRAZIE

CIAO

Mistral PaolinuX
19-10-2004, 22:36
bootando da CD il tuo floppy diventa b: ;)

Paolo