PDA

View Full Version : Lettore Dvd

jeivey
18-10-2004, 10:06
ho uno strano problema, il mio lettore dvd di marca lg fa fatica a leggere cd rescrivibili ma cosi, da un momento al l'altro. inserisco il disco, sento dei rumori dal lettore del tipo tic tic tic e poi vado a vedere il contenuto del cd ma mi dice ke non è presente il cd nell'unita. poi lo tolgo lo rinserisco e me lo legge. certe volte lo legge altre no, ho provato anche a cambiare il cd rescrivibile ma niente.
se metto i cd normali non fa nessun problema.
comunque non penso sia un problema di cd rescrivibili dato ke mettendoli nel masterizzatore (anche lui della lg) vedo il loro contenuto. qualcuno riesce a capire il perche???? :muro:

MM
18-10-2004, 13:03
Forse la lente è sporca o magari i CD masterizzati sono vecchiotti e degradati

marben
18-10-2004, 13:45
Quasi sicuramente lente sporca. Se il drive è in garanzia, portalo in assistenza o dal rivenditore (ti ricordo che la garanzia è di 24+2 mesi; maggiori info nella guida che trovi in "Discussioni generiche"). Se il drive non è più in garanzia, puoi provare a smontarlo e a pulire la lente. Usa possibilmente il panno per la pulizia delle lenti degli occhiali: in questo modo non si rischia di rovinare la lente stessa. Evita i kit in vendita (basati su un cd per la pulizia della lente); spesso non migliorano la situazione, sempre che non la peggiorino danneggiando il gruppo ottico.

Un saluto a MM ;)