View Full Version : codice sorgente kernel 2.4.20-8
Eddie1985
18-10-2004, 08:40
ciao vorrei scaricarmi il codice sorgente del kernel 2.4.20-8....qualcuno sa indicarmi un link dove trovarlo? ( magari se mi dice anche che estensione ha il file che devo scaricare sarebbe meglio dato che sono alle prime armi ed ho paura di fare confusione )
grazie
RaouL_BennetH
18-10-2004, 08:44
ftp://ftp.kernel.org/pub/linux/kernel/v2.4/linux-2.4.20.tar.bz2
questo è il 2.4.20 in formato tar.bz2 che ho trovato su www.kernel.org
tutti i codici sorgenti del kernel li puoi trovare dal sito del progetto... che secondo Google pare sia
www.kernel.org (pensa te?! )
scherzi a parte..
i kernel li trovi come tar.gz e come tar.bz
che rispettivamente sono compressi con gzip e bzip
se ti interessa una volta scaricati li puoi scompattare in /usr/src/
con
#tar -xvzf nomefile
o
#tar -xvjf nomefile
http://www.openskills.info/view/boxdetail.php?IDbox=334&boxtype=description
;)
VegetaSSJ5
18-10-2004, 12:07
come mai ti serve per forza il 2.4.20??
Eddie1985
18-10-2004, 12:39
anzitutto grazie a tutti per le risposte...
X Bort_83: potresti essere più chiaro per quanto riguarda lo scompattare delle sorgenti?
cosa significa
"se ti interessa una volta scaricati li puoi scompattare in /usr/src/
con
#tar -xvzf nomefile
o
#tar -xvjf nomefile"
X Vegeta: scarico queste sorgenti perchè ho proprio quella versione del kernel....perchè questa domanda?
Ciao e grazie
In questo caso ti serve probabilmente il pacchetto kernel-source della tua distribuzione.
VegetaSSJ5
18-10-2004, 12:44
eddie che distribuzione hai? secondo me non vale la pena installare oggi una 2.4.20 quando è disponibile la 2.4.27 (e anche le 2.6.x)
Eddie1985
18-10-2004, 14:25
Dunque ho scaricato la distribuzione red hat 9.0.....pensi che sia meglio aggiornare il kernel? se si come faccio e quale è secondo te la versione migliore?
Comunque il problema è che non riesco ad installare su linux il mio modem adsl (hamlet HDSL640S ) e leggendo una specie di guida c'è scritto (fra le altre cose) di scaricarsi il file sorgente della versione del kernel...cmq non è che ci capisco molto della guida...non è che potete guidarmi passo passo per installare il mio modem?? nn ne posso più di window ma nn so proprio come fare...grazie.
Il link della guida è:
http://cxacru.altervista.org/doc.php
Nei cd della rh 9 ci dovrebbe essere un pacchetto di nome kernel-source... installa quello.
Comunque per il modem credo non ci siano speranze, nella pagina di eciadsl dice "non supportato".
Eddie1985
18-10-2004, 16:02
sicuro che nn ci sia un modo per far funzionare il modem? è strano però perchè nel sito ufficiale della hamlet si possono scaricare i driver per red hat 9.0:eek: e poi su internet ho appunto trovato quella guida che ho linkato....vi prego qualcuno che può darmi una mano per installare il modem?
X Lovaz: cmq a che scopo devo installare il paccheto kernel source?
E, per ultimo, un modem adsl supportato da linux quale potrebbe essere?
Se hai scaricato il driver per rh9 basta che lo installi, e' un rpm.
Eddie1985
18-10-2004, 16:11
già ma come faccio? cioè ho scaricato questo pacchetto, ci ho cliccato 2 volte e poi nn so che fare:eek: il pacchetto mi risulta installato ma nn so che fare (ripeto che sono alle primissime armi cn linux)
VegetaSSJ5
18-10-2004, 16:50
ma se sei alle prime armi perchè vai a complicarti la vita installando la red hat che è una distribuzione relativamente vecchia e che ormai ha cessato di esistere (per desktop)? se proprio vuoi una distro stile red hat installa fedora, che è arrivata alla release 2.0 oppure meglio ancora (secondo me) la suse 9.1.
Eddie1985
18-10-2004, 19:18
ho scaricato la red hat solo perchè sul sito della hamlet c'erano solo i driver per la distribuzione red hat e pensavo di cavarmela meglio...poi ci sono dei driver che vanno editati e che dovrebbero andar bene per ogni distro di linux....solo che è qui che avrei bisogno di aiuto....pensi che con la suse 9.1 riesco ad installare il modem? cmq quale devo scaricare trial o personal?
grazie
VegetaSSJ5
18-10-2004, 19:38
Originariamente inviato da Eddie1985
ho scaricato la red hat solo perchè sul sito della hamlet c'erano solo i driver per la distribuzione red hat e pensavo di cavarmela meglio...poi ci sono dei driver che vanno editati e che dovrebbero andar bene per ogni distro di linux....solo che è qui che avrei bisogno di aiuto....pensi che con la suse 9.1 riesco ad installare il modem? cmq quale devo scaricare trial o personal?
grazie
allora a questo punto scarica fedora core 2.0 che è in pratica il proseguimento di red hat, lì dovrebbero funzionare i tuoi drivers anche senza editarli. su linux & co di questo mese dovrebbe esserci il dvd di questa distro.
il mio consiglio comunque è sempre quello di comprare dei modem ethernet. visto che quelli usb, oltre a dare problemi sotto linux, sono fonte di problemi anche in windows; poi quelli ethernet non hanno neanche bisogno di configurazione, hanno solo dei vantaggi IMHO.
Eddie1985
18-10-2004, 21:48
ok provo a scaricarmi fedora core 2.0....ti farò sapere domani massimo dopodomani se funziona,,,cmq intanto per curiosità per i modem ethernet devo anche comprarmi una scheda di rete? che differenza c'è tra quelli normali usb?quanto costano?sicuro che su linux vanno senza problemi? ciao e grazie
VegetaSSJ5
19-10-2004, 02:18
.
VegetaSSJ5
19-10-2004, 02:19
Originariamente inviato da Eddie1985
ok provo a scaricarmi fedora core 2.0....ti farò sapere domani massimo dopodomani se funziona,,,cmq intanto per curiosità per i modem ethernet devo anche comprarmi una scheda di rete? che differenza c'è tra quelli normali usb?quanto costano?sicuro che su linux vanno senza problemi? ciao e grazie
si per i modem ethernet devi avere una scheda di rete, cmq nelle schede madri recenti è integrata ormai dappertutto. alcuni modem thernet, fanno anche da router, il mio usrobotics 9105 ad esempio ha 4 port ethernet e l'ho pagato 120 euro un anno fa. su linux (come anche su windows) non danno problemi e sono anche semplicissimi da configurar: devi solo dare un il al pc e impostare i dns e risulti sempre connesso senza dover installare alcun driver per il modem.
Eddie1985
19-10-2004, 17:03
vegeta sto scaricando fedora core 2 ma ci sono due "versioni": la o e la i386...quale scarico?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.