View Full Version : quale slk posso montare sulla mia gigabyte 7n400l1?
Volevo sapere se qualcuno e' in grado di dirmi ke modello di slk posso montare sulla mia 7n400l1.
ora ho l'aero 7,passando ad slk riuscirei a migliorare in modo significativo le temp?
non sto' malissimo,49 gradi sottosforzo con il procio ke vedete in sign,ma vorrei riuscire a togliere ancora qualcosina...
ke modello posso montare??
grazie.
Sinclair63
18-10-2004, 10:02
Originariamente inviato da me
Volevo sapere se qualcuno e' in grado di dirmi ke modello di slk posso montare sulla mia 7n400l1.
ora ho l'aero 7,passando ad slk riuscirei a migliorare in modo significativo le temp?
non sto' malissimo,49 gradi sottosforzo con il procio ke vedete in sign,ma vorrei riuscire a togliere ancora qualcosina...
ke modello posso montare??
grazie.
Solo il mio in sign oppure il 900 perchè la nostra mobo non ha i fori intorno allo zoccolo per montare gli ultimi modelli tipo il 947 o l'sp94...cmq il 900 è una bomba leggermente migliore del mio e ci puoi montare una 92x92 silenziosa! ;)
calcola ke ho l'aero 7 lite,quello in alluminio...montando quello ke hai tu avrai un boost in temperature?
perke' a volte sotto stress 100% arriva intorno ai 53 gradi,vorrei giusto riuscire a togliere quei 3-4 gradi per stare sempre sotto i 50...
tra l'altro ora come ora non dovrei pagarlo neanke tanto vero?
ciao
un pò di tempo fa ho letto una discussione,dove si diceva che i sensori delle temperature che si trovano sulle mobo gigabyte della serie GA-7N400 sgarra di un bel pò di gradi.........
cmq ogni tanto fare un pò di rinnovo dissi fà bene!!!!!
ciao
riesci a darmi fonti certe di questa notizia?
grazie
ci puoi montare il slk700 che trovi qui (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_cpu/thermalright/slk700/slk700_nofan.shtml)
anche io ho seri problemi di temperatura (almeno credo) e vorrei risolverli il prima possibile...
ho una Gigabyte 7N400-L e un barton 2500+ non in OC e la temperatura si aggira sui 57/58 gradi a riposo!!!!! :cry:
nel case ho montato una ventola anteriore da 12cm, una posteriore da 8cm e una laterale sempre da 8cm :eek:
come dissy invece monto un Speeze CopperEagle di cui potete trovare la scheda qui (http://www.speeze.com/products/fcc.asp?ProdID=136)
ok nn sarà il top riguardo i dissipatori per cpu ma è sempre tutto in rame!! :eek:
ulteriore cosa: come pasta uso una Artic Silver 5...
dite che sono colpito dalla maledizione di cui parla mn1978...le gigabyte 7N400 sono sfigate nel sensore delle temp??
comunque lunedì se trovo il tempo apro il pc e stacco il dissy per vedere com'è messa la pasta...
infine se può esservi utile a case aperto (d'estate) al temp scende a 53gradi circa...
vi prego ditemi qualcosa!!! :)
ciaoooooo!!!
io ho la tua stessa scheda madre, e in effetti anche a me sballava la temperatura, poi ho aggiornato il bios, ho montato un dissi un poco più performante , ho messo una ventola da 12cm in aspirazione e una da 8cm in espulsione.
Poi ho messo il programma s2kctl che raffredda in idle e la mia temperatura per l'uso normale (internet, p2p, ecc) non supera i 40° e sotto sforzo 45/46°.
Questo significa che comunque c'è una buona portata d'aria e il raffreddamento è efficace.
Dimenticavo: il case è all'interno di un mobile.
anche il mio case è all'interno di un mobile (la scrivania ha un vano apposta per l'inserimento del case)
che bios hai installato? io sono fermo ancora all' F5 :(
prima che tu aggiornassi il bios che temperature segnava??
grazie di tutto!
ciauz!
Non vorrei dire sciocchezze, ma il primo agg fu con il bios f7, poi con l'f11...
Tutto scaricato ovviamente dal sito gigabyte...
Le temperature erano più alte in media di 7/8 gradi e forse più.
Che dissi usi?
grazie della risposta.
come dissy uso questo (http://www.speeze.com/products/fcc.asp?ProdID=136)
arigrazie! ciao!
io sto usando questo (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=829&id_categoria=37&id_sottocategoria=62)
e ovviamente usato alla massima velocità è assolutamente performante.
i CFM delle nostre ventole sono pressochè uguali...
proverò ad aggiornare il bios...grazie di tutto!
ciauz!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.