PDA

View Full Version : Problema con masterizzatore dvd del portatile

macholino
18-10-2004, 00:57
Salve a tutti ragazzi, ho da poco acquistato il mio primo portatile un Fujitsu Siemens modello Amilo A credo sia il 1630 cosi configurato: processore Amd Athlon 64 3000+, ram 1024 mb, sch.video Ati Radeon 9700 128mb, hd 40 gb, masterizzatore cd+dvd e sistema operativo windows xp home edition.
Il problema lo ho con il masterizzatore in quanto non riesco a masterizzare i dvd. Mi spiego meglio: il programma che utilizzo è il classico Nero (in dotazione con il port.) quando arrivo al momento di cliccare su "burn" il processo si arresta dopo la formattazione del dvd visualizzando come errore "disco illegale". Ma ke significa??? Ho provato con i dvd-r, dvd+rw e dvd-rw ma niente sempre stesso problema. Ho aggiornato anche il firmware alla versione 1.03 ma nulla è cambiato. Il modello di masterizzatore che viene visualizzato alla voce gestione periferiche è il seguente: DVD+Rw RW8165.
Preciso ke la masterizzazione dei cd invece funziona tranquillamente. Come posso risolvere il problema???? Grazie a ki mi risponderà.