PDA

View Full Version : Filmino e divisione degli spezzoni...


Dj Huzi
18-10-2004, 00:11
ciao ragazzi.. allora:
io uso power director pro 3 per salvare i filmati dv che faccio con la mia telecamera.. li salvo in mpeg2 massima qualità... poi uso la funzione scene detection che in un'ora di filmino mi trova tutti i vari spezzoni e me li divide.. li divide solo virtualmente però.. in quanto nn c'è nessuna voce che poi me li fa salvare cosi divisi.. e non so come fare.. ho provato anche ad usare virtual dub,però mi da errore nel formato finale di salvataggio se alla voce video metto direct stream copy....
come posso fare? devo usare un'altro programma per dividere il file? voi ne sapete qualcosa? ciaoo!!!

ps: dite che forse è meglio che lascio l'acquisizione in dv e poi converto dopo?

MiVida
18-10-2004, 00:20
Il file acquisito è un file unico. Per salvare le diverse scene, una volta marcate dal programma, dovrai, una alla volta, inserirle nella timeline e salvarle singolarmente (tagliando prima e dopo).
Non conosco il tuo programma: potrebbe avere, come altri hanno, una divisione delle scene (e quindi dei file) direttamente nella fase di acquisizione. Praticamente, al posto di acquisire tutto il filamto e poi farlo dividere, la divisione la fai fare durante l'acquisizione. Per questo (se possibile) bisogna settare i parametri di cattura.

bye

Dj Huzi
18-10-2004, 00:25
ah,ho capito,grazie! c'è qualcun'altro che magari conosce il mio programma?? sennò consigliatemi pure un bel programma che faccia tutto in automatico!

MiVida
18-10-2004, 00:29
Originariamente inviato da Dj Huzi
ah,ho capito,grazie! c'è qualcun'altro che magari conosce il mio programma?? sennò consigliatemi pure un bel programma che faccia tutto in automatico!
C'è ne sono di programmi...... dipende dalle tasche.....
Uno di questi, restando nei programmi consumer, è Studio della Pinnacle.

ciao

Dj Huzi
18-10-2004, 12:48
elenca elenca!!!:sofico:
anche quelli tosti. poi vedo quale usare:)