PDA

View Full Version : 6800LE: bench deludente AIUTO!!

Dacar
18-10-2004, 00:08
Ciao ragazzi, ho una 6800Le della Msi e devo dire che non sono molto soddisfatto dei primi risultati che ho ottenuto

2 giorni fa ho montato la scheda sul mio Pc (P4 2.4 Ghz, 768Mb ddr 333, agp 4x) ed ho lanciato aquamark senza operare nessuna modifica nè OC. Risultato: 21000 miseri punti
Ho pensato che il problema potesse essere l'incasinamento del Pc visto che non lo formattava da tempo, così ho fatto un bel formattone, reinstallato Windows, messi i driver Nvidia 66.81, directx 9c e lanciato di nuovo aquamark: 22500!!

Cazzarola io mi aspettavo come minimo un 35000, ma anche qualcosa in più
Da segnalare che Aquamark mi segnala 5000 e passa punti per la CPU e solo 2500 per GFX

Aiutatemi, secondo voi da cosa può dipendere? Scheda difettosa ?

bartolino3200
18-10-2004, 00:25
Originariamente inviato da Dacar
Ciao ragazzi, ho una 6800Le della Msi e devo dire che non sono molto soddisfatto dei primi risultati che ho ottenuto

2 giorni fa ho montato la scheda sul mio Pc (P4 2.4 Ghz, 768Mb ddr 333, agp 4x) ed ho lanciato aquamark senza operare nessuna modifica nè OC. Risultato: 21000 miseri punti
Ho pensato che il problema potesse essere l'incasinamento del Pc visto che non lo formattava da tempo, così ho fatto un bel formattone, reinstallato Windows, messi i driver Nvidia 66.81, directx 9c e lanciato di nuovo aquamark: 22500!!

Da segnalare che Aquamark mi segnala 5000 e passa punti per la CPU e solo 2500 per GFX

Scusa quali driver hai messo? 66.81?
Possibile che solo io e Hal abbiamo avuto questi risultati ottimi?

http://img58.exs.cx/img58/5272/680016-6.jpg

Questa è a 16/6 driver 66.81 senza OC.

http://img58.exs.cx/img58/9977/680016-6aqua1.jpg

Dacar
18-10-2004, 00:29
Esistono esistono e qui sul forum li usano in parecchi.
Cmq li ho presi da guru3d

bartolino3200
18-10-2004, 00:33
Esistono esistono e qui sul forum li usano in parecchi.
Cmq li ho presi da guru3d

Pero ne sai un bel po' per essere uno junior member.
Complimenti, prova a usare driver originali, altrimenti comprati una Ati almeno per i bench so che vanno bene.:ahahah:

halduemilauno
18-10-2004, 07:34

dopo il format messi i driver mamma?
io con la 6800le della POV faccio dopo la mod. 52000 a 350/750.
ciao.

;)

rob-roy
18-10-2004, 07:46
Originariamente inviato da bartolino3200
Pero ne sai un bel po' per essere uno junior member.
Complimenti, prova a usare driver originali, altrimenti comprati una Ati almeno per i bench so che vanno bene.:ahahah:

Ma che cavolo di risposta è?

Vedi di fare il troll altrove per favore.

halduemilauno
18-10-2004, 08:39

http://www.3dchip.de/TestCenter/2004/6800LE/6800LE.php
peccato che non c'è una parte che comprenda bench con la mod. cmq immaginatevela anche con 8 pipe in +.
ciao.
;)

Dacar
18-10-2004, 09:48
Originariamente inviato da halduemilauno
dopo il format messi i driver mamma?
io con la 6800le della POV faccio dopo la mod. 52000 a 350/750.
ciao.

;)

Se per driver mamma intendi i driver della scheda madre per l'agp la risposta è si
Se intendi qualcos'altro per favore dimmelo

halduemilauno
18-10-2004, 09:54
Se per driver mamma intendi i driver della scheda madre per l'agp la risposta è si
Se intendi qualcos'altro per favore dimmelo

si intendevo quelli. sai dopo un format magari uno li dimentica.
a questo punto non so che dire la tua scheda fa meno della metà. se sei sicuro delle impostazioni e quant'altro(filtri molex etc etc) allora è probabilmente un problema di scheda. se puoi provala su un'altro pc e vedi cosa succede.
ciao e in bocca al lupo.
;)

Dacar
18-10-2004, 11:25
Mi è venuta in mente una cosa: non ho messo un'alimentazione diretta dall'alimentatore alla scheda, ma l'ho messa in cascata con provenienza dall'harddisk

Poissibile che questo pregiudichi le prestazioni ? Pensavo che una non adeguata aliementazione portasse ad artefatti o a freezing...sbaglio?

Una non corretta alimentazione può portare a risultati più scarsi?

halduemilauno
18-10-2004, 11:30
Mi è venuta in mente una cosa: non ho messo un'alimentazione diretta dall'alimentatore alla scheda, ma l'ho messa in cascata con provenienza dall'harddisk

Poissibile che questo pregiudichi le prestazioni ? Pensavo che una non adeguata aliementazione portasse ad artefatti o a freezing...sbaglio?

certo che si. provvedi.
;)

sider
18-10-2004, 12:30

No, può portare ad artefatti e blocchi ma non certo a decadimento di prestazioni.

TheDarkProphet
18-10-2004, 12:31

Ma no, non influisce questo, alla fine i suoi +12 e +5 li riceve tranquillamente, anche se prima passa per l'HD, non è che quest'ultimo si fotte la corrente :rotfl:

Piuttosto, hai disabilitato i filtri? ;)

d!

halduemilauno
18-10-2004, 12:36
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Ma no, non influisce questo, alla fine i suoi +12 e +5 li riceve tranquillamente, anche se prima passa per l'HD, non è che quest'ultimo si fotte la corrente :rotfl:

Piuttosto, hai disabilitato i filtri? ;)

d!

ma i watt?
;)

TheDarkProphet
18-10-2004, 13:06
ma i watt?
;)

Ze, guarda, con un 400W dalla stessa linea ho alimentato due HD e due Voodoo5 5500, una PCI e una AGP :sofico:

Cmq su ogni ramo di alimetnazione, una qualsiasi alimentatore che possa essere definito tale riesca ad erogare almeno un centinaio e rotto di watt, eccheccavolo!

d!

rob-roy
18-10-2004, 13:11
Al massimo se l'assorbimento è troppo elevato ti si squagliano i cavi...:asd:

A parte gli scherzi,i cavi degli alimentatori dei pc mi sembra siano da 1.5 mm,quindi dovrebbero reggere un bel pò di watt senza scaldarsi eccessivamente...:)

Dark Schneider
18-10-2004, 13:17
I filtri sono disabilitati?

Per drivers della scheda madre s'intendono quelli dell'AGP, ma anche gli altri...insomma dell'intero chipset. Non ci son solo quelli dell'AGP.

halduemilauno
18-10-2004, 13:20
Originariamente inviato da Dark Schneider
I filtri sono disabilitati?

Per drivers della scheda madre s'intendono quelli dell'AGP, ma anche gli altri...insomma dell'intero chipset. Non ci son solo quelli dell'AGP.

esatto. ma gia detto.
;)

Dark Schneider
18-10-2004, 13:22
esatto. ma gia detto.
;)

Dalla sua risposta non è tanto chiaro, sembra come se intende solo i drivers Agp.

halduemilauno
18-10-2004, 13:25
Originariamente inviato da Dark Schneider
Dalla sua risposta non è tanto chiaro, sembra come se intende solo i drivers Agp.

è vero forse lui intendeva solo per l'agp. benchè gli avessi detto driver mamma.
:boh:

Dacar
18-10-2004, 14:28
Allora rispondo a tutti e vi aggiorno sulla situazione ringraziandovi per l'interessamento e l'aiuto.

Ho modificato l'assetto dell'alimentazione all'interno del mio pc: purtroppo ho un misero 350 watt anche se su tutti i canali (12V, 5V etc) sembra reggere bene. Il problema primario è che non ha sufficienti molex per alimentare direttamente la scheda video ( a proposito, c'è un molex libero con un attacco diverso dagli altri qualcuno sa dirmi cos'è ?)
Adesso la scheda video ha l'alimentazione diretta dall'alimentatore e subito sotto in cascata gli ho attaccato il floppy che dovrebbe avere consumo 0
Ho riprovato con aquamark e il punteggio è salito a 35500, un risultato non eccelso (?), ma che ci può stare con la mia configurazione e la 6800le@default. Forse mi aspettavo qualcosa in più....
I driver disponibili per la mia Mobo sono relativi esclusivamente all'AGP e all'IDE e sono aggiornati entrambi

Credete che dovrei far di più con i valori di default o sono in linea ?

halduemilauno
18-10-2004, 14:35
Allora rispondo a tutti e vi aggiorno sulla situazione ringraziandovi per l'interessamento e l'aiuto.

Ho modificato l'assetto dell'alimentazione all'interno del mio pc: purtroppo ho un misero 350 watt anche se su tutti i canali (12V, 5V etc) sembra reggere bene. Il problema primario è che non ha sufficienti molex per alimentare direttamente la scheda video ( a proposito, c'è un molex libero con un attacco diverso dagli altri qualcuno sa dirmi cos'è ?)
Adesso la scheda video ha l'alimentazione diretta dall'alimentatore e subito sotto in cascata gli ho attaccato il floppy che dovrebbe avere consumo 0
Ho riprovato con aquamark e il punteggio è salito a 35500, un risultato non eccelso (?), ma che ci può stare con la mia configurazione e la 6800le@default. Forse mi aspettavo qualcosa in più....
I driver disponibili per la mia Mobo sono relativi esclusivamente all'AGP e all'IDE e sono aggiornati entrambi

allora quando ho segnalato il problema molex avevo ragione. perchè con quella modifica sei passato da 22000 a 35000.
è vero è sempre poco. ma a questo punto vedendo meglio credo che in aquamark il tuo procio/bus faccia da collo di bottiglia. e poi mi pare che tu la mod. per tentare di riabilitare le altre 4/8 pipe non l'hai fatta? e nemmeo l'oc? quindi ti consiglio a fare subito la mod. e poi di rifare i bench.
ciao.

;)

sider
18-10-2004, 14:53

Cioè SOLO cambiando sistema d alimentazione hai preso 10000 punti all'aquamark? Scusa ma non ti credo

TheDarkProphet
18-10-2004, 14:57
allora quando ho segnalato il problema molex avevo ragione. perchè con quella modifica sei passato da 22000 a 35000.
è vero è sempre poco. ma a questo punto vedendo meglio credo che in aquamark il tuo procio/bus faccia da collo di bottiglia. e poi mi pare che tu la mod. per tentare di riabilitare le altre 4/8 pipe non l'hai fatta? e nemmeo l'oc? quindi ti consiglio a fare subito la mod. e poi di rifare i bench.
ciao.

;)

Hal, io ti stimo molto per la tua preparazione, da tempo leggo le tue risposte e più volte ne ho apprezzato la correttezza :mano:

Ma scusa, il ragionamento che tu hai fatto, obiettivamente, starebbe in piedi solo se prima la video fosse stata totalmente PRIVA di alimentazione. O ha un disco da 38000 rpm e sei giga di cache, o non credo che l'assorbimento di un HD sia tale da succhiare tutti i watt dal cavo.

A mio avviso è più probabile che il molex prima fosse inserito male e quindi la sk andasse con frequenza scannate, ma non ci credo che se gira i molex gli succede quello che ha descritto prima, dai :D

d!

halduemilauno
18-10-2004, 15:23
Hal, io ti stimo molto per la tua preparazione, da tempo leggo le tue risposte e più volte ne ho apprezzato la correttezza :mano:

Ma scusa, il ragionamento che tu hai fatto, obiettivamente, starebbe in piedi solo se prima la video fosse stata totalmente PRIVA di alimentazione. O ha un disco da 38000 rpm e sei giga di cache, o non credo che l'assorbimento di un HD sia tale da succhiare tutti i watt dal cavo.

A mio avviso è più probabile che il molex prima fosse inserito male e quindi la sk andasse con frequenza scannate, ma non ci credo che se gira i molex gli succede quello che ha descritto prima, dai :D

d!

guarda io ho citato il molex come una delle cause probabili perchè sapevo della sua influenza. in un'altro paio di occasioni il problema risiedeva per una alimentazione non ottimale dovuto al fatto che il molex non era messo nella giusta sequenza. lo sapevo e l'ho detto. certo anche un non corretto inserimento dello stesso avrebbe dato problemi. ma in quel caso l'effetto più probabile sarebbe stato la non accensione del pc.
se ritrovo il topic l'ho riposto.
tutto qui.
gli è andata bene cosi.
ciao.
:) :)

Ti ringrazio per le parole di stima grazie contraccambio.
:friend:

halduemilauno
18-10-2004, 15:45

d!

ecco in questo thread.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=790691
c'è un'esempio di come il molex in questo caso non attaccato faccia la sua non parte.
come detto è solo un'esempio. per la serie il molex questo sconosciuto.
ciao e grazie ancora.

sider
18-10-2004, 16:43
Certo, può dare problemi di vario genere ma non certo meno punti ai benchmarks! :D

halduemilauno
18-10-2004, 16:51
Originariamente inviato da sider
Certo, può dare problemi di vario genere ma non certo meno punti ai benchmarks! :D

se la scheda non è correttemente alimentata la scheda ne risente. e se si fa un bench in quelle condizioni il risultato del bench ne risente si. il bench non serve solo a fare lo sborone serve anche per evidenziare certi problemi.
ciao.
;)

ATi7500
18-10-2004, 16:58
se la scheda non è correttemente alimentata la scheda ne risente. e se si fa un bench in quelle condizioni il risultato del bench ne risente si. il bench non serve solo a fare lo sborone serve anche per evidenziare certi problemi.
ciao.
;)
hal apri messenger ho da kiederti una cosa ;)

bYeZ!

bartolino3200
18-10-2004, 18:31
Originariamente inviato da rob-roy
Ma che cavolo di risposta è?

Vedi di fare il troll altrove per favore.

Mi spiace ma...
...una mezza trollata mi sembra tutto il 3d. Con tutto il rispetto, ho visto parecchi junior trollare alla grande, e i moderatori sono subito intervenuti.
Ripeto non voglio malignare sul nuovo utente, che spero non me ne voglia (dopotutto nemmeno io sono uno stinco di santo), ma da qualche settimana sto un po' in guardia, visto che c'è stato un caso di uno junior, che una volta bannato, si riiscriveva sotto altro nome.
Poi le stranezze fioccano come popcorn una volta scaldatiù: il fatto del molex è strano, come anche 10000 punti di differenza...bhe chiudo ripeto spero che il quesito posto dallo junior sia risolto al più presto...per quanto riguarda gli avvisi che vi ho dato, penso non sia male stare un po' attenti.

bartolino3200
18-10-2004, 18:33
Originariamente inviato da sider

Da quanto ne so se la scheda non è ben alimentata il pc non parte nemmeno.
Ripeto mi sa tanto di strano tutto il discorso che si sta facendo.

rmarango
18-10-2004, 18:38

Potrebbe esserci anche un problema di una pipeline disattivata o difettosa, tieni conto che le LE sono tipicamente schede 6800 lisce dove di fabbrica vengono disattivate le pipeline difettose via software o via hardware.

Wizard77
18-10-2004, 18:47

Secondo me sei basso col punteggio, faccio io 40000punti, che ho il bus a 288Mhz e quindi faccio un punteggio ridicolo in CPU

Wizard77
18-10-2004, 18:49
che sk video avevi prima?? hai formattato dopo il cambio di sk??
hai mica windows impestato??

Koji
18-10-2004, 19:21
Hai provato a fare un 3dmark03/05?

halduemilauno
18-10-2004, 19:32
Originariamente inviato da rmarango
Potrebbe esserci anche un problema di una pipeline disattivata o difettosa, tieni conto che le LE sono tipicamente schede 6800 lisce dove di fabbrica vengono disattivate le pipeline difettose via software o via hardware.

ha fatto la mod. gli è andata bene. ora ha 16 pipe e 5 su 6 vertex. lo score in aquamark è salito a 41000. ora provava a oc.
in aquamark è penalizzato per via del procio e del suo bus.
ciao.
;)

rmarango
18-10-2004, 19:44
ha fatto la mod. gli è andata bene. ora ha 16 pipe e 5 su 6 vertex. lo score in aquamark è salito a 41000. ora provava a oc.
in aquamark è penalizzato per via del procio e del suo bus.
ciao.
;)

Scusa ma mi pare che il processore non fosse un celeron, ma un pentium 4 da 2,4 Ghz e il bus non mi pare che vada particolarmente male nelle architetture Intel (io comunque ho AMD).
Per quanto riguarda la mod buon per lui, vuol dire che la scheda era softmoddata e le pipeline ancora integre. :)

sider
19-10-2004, 08:16
ciao.
;)

Problemi di configurazione ma non certo di alimentazione
Se la scheda è sottoalimentata dà artefatti,blocchi o non parte proprio, di certo non ti dà meno prestazioni. Se il punteggio è cambiato il responsabile non è certo il molex. E' una cosa anche abbastanza ovvia.

halduemilauno
19-10-2004, 08:31
Scusa ma mi pare che il processore non fosse un celeron, ma un pentium 4 da 2,4 Ghz e il bus non mi pare che vada particolarmente male nelle architetture Intel (io comunque ho AMD).
Per quanto riguarda la mod buon per lui, vuol dire che la scheda era softmoddata e le pipeline ancora integre. :)

bus a 533. mi diceva che il valore cpu era basso. cmq si spera in un suo diretto intervento che aggiorni la situazione. tutte queste me le ha dette in privato.
;)

jumperman
19-10-2004, 11:56
Originariamente inviato da Wizard77
che sk video avevi prima?? hai formattato dopo il cambio di sk??
hai mica windows impestato??

E che centra windows imprestato??? :eh: :what:

TheDarkProphet
19-10-2004, 12:05
ecco in questo thread.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=790691
c'è un'esempio di come il molex in questo caso non attaccato faccia la sua non parte.
come detto è solo un'esempio. per la serie il molex questo sconosciuto.
ciao e grazie ancora.

:)

Eh, ma lì è proprio quello che dicevo io, se il molex non è attaccato il piccì nun parte! E se per caso parte minimo avrebbe serie difficoltà a far girare una qualsiasi applicazione 3D :)

Non che se il molex non è attacato la sk va correttamente ma un pò di meno :p

d!

halduemilauno
19-10-2004, 12:18
Originariamente inviato da jumperman
E che centra windows imprestato??? :eh: :what:

impestato ovvero incasinato. credo. non imprestato.
ciao.
;)

halduemilauno
19-10-2004, 12:30
:)

Eh, ma lì è proprio quello che dicevo io, se il molex non è attaccato il piccì nun parte! E se per caso parte minimo avrebbe serie difficoltà a far girare una qualsiasi applicazione 3D :)

Non che se il molex non è attacato la sk va correttamente ma un pò di meno :p

d!
l'esempio di prima serviva a far capire l'importanza del molex. non che era l'esempio calzante a questo caso.
probabilmente non mi sono spiegato. se la scheda video ha bisogno di 100 watt e il molex che gli deve dare i watt supplementari a monte ha altre periferiche e a causa di questo non è in grado di dargli quel quantitativo di potenza che dovrebbe, ecco che la scheda permette si la visualizazione sullo schermo ma le applicazioni che magari hanno più necessità di potenza(le 3D) non vanno come dovrebbero. se no non si spiega perchè una volta che lui ha variato la linea di collegamento e solo quella è andato.
ciao.

Encounter
19-10-2004, 12:39
l'esempio di prima serviva a far capire l'importanza del molex. non che era l'esempio calzante a questo caso.
probabilmente non mi sono spiegato. se la scheda video ha bisogno di 100 watt e il molex che gli deve dare i watt supplementari a monte ha altre periferiche e a causa di questo non è in grado di dargli quel quantitativo di potenza che dovrebbe, ecco che la scheda permette si la visualizazione sullo schermo ma le applicazioni che magari hanno più necessità di potenza(le 3D) non vanno come dovrebbero. se no non si spiega perchè una volta che lui ha variato la linea di collegamento e solo quella è andato.
ciao.

Ma dai, con meno watt avrai problemi a far partire applicazioni 3D ma non fai meno fps a Doom3 oppure meno punti ai bench ;)

Probabilmente avrà smanettato qualcosa altro oltre al molex

TheDarkProphet
19-10-2004, 12:41
ciao.

Ok, Hal, avevo frainteso io una tua affermazione, allora :) Scusa :p

Allora mi trovo d'accordo con te su tutto, anche se mi permane il dubbio che il nostro amico, oltre a spostare il molex, debba aver fatto qualcos'altro, dubito che un disco fisso consumi così tanto :)

Ciaoooo

d!

halduemilauno
19-10-2004, 13:07
Ok, Hal, avevo frainteso io una tua affermazione, allora :) Scusa :p

Allora mi trovo d'accordo con te su tutto, anche se mi permane il dubbio che il nostro amico, oltre a spostare il molex, debba aver fatto qualcos'altro, dubito che un disco fisso consumi così tanto :)

Ciaoooo

d!

ripropongo il suo intervento.

"Adesso la scheda video ha l'alimentazione diretta dall'alimentatore e subito sotto in cascata gli ho attaccato il floppy che dovrebbe avere consumo 0"

per me è chiaro. ma rimaniamo in attesa.
ciao e buona giornata.

beejey
19-10-2004, 14:32
Ciao
cambia alimentatore con Enermax ATX EG 465AX-VE(W) FM (460w) 24P senno Thermaltake Silent 420W Active PFC
devi mettere anche che con P4 2.4 Ghz, 768Mb ddr 333, agp 4x non sfrutti la scheda video

:mc:

SERGETTO
19-10-2004, 14:49
mi stanno venedo dei dubbi anche a me, con la configurazione in sign il 2001 fa 13780 , sia la demo di xpand rally che quella di pacific assault e addirittura quella del nuovo COD A 1024 tutto al massimo E SENZA FILTRI difficilmente superano i 25fps, stranamente invece DOOM 3 a 1280 aa4x e anisotropico 8x sta in media a 50 fps( non ho fatto il timedemo , stasera lo faccio) e anche FAR CRY agli stessi settaggi va benissimo, boh , secondo voi e' normale?

rmarango
19-10-2004, 14:52
Originariamente inviato da beejey
Ciao
cambia alimentatore con Enermax ATX EG 465AX-VE(W) FM (460w) 24P senno Thermaltake Silent 420W Active PFC
devi mettere anche che con P4 2.4 Ghz, 768Mb ddr 333, agp 4x non sfrutti la scheda video

:mc:

Le 6800LE non sono cosi' avide di corrente, per cui mi pare basti e avanzi un 350 w (ovviam. di buona marca e con active PFC se possibile) se non ci attacchi troppa altra roba assieme...correggetemi se sbaglio.

Per il discorso processore come ripeto un P4 2.4 non e' poi cosi' male...

TheDarkProphet
19-10-2004, 15:15
Originariamente inviato da SERGETTO
mi stanno venedo dei dubbi anche a me, con la configurazione in sign il 2001 fa 13780 , sia la demo di xpand rally che quella di pacific assault e addirittura quella del nuovo COD A 1024 tutto al massimo E SENZA FILTRI difficilmente superano i 25fps, stranamente invece DOOM 3 a 1280 aa4x e anisotropico 8x sta in media a 50 fps( non ho fatto il timedemo , stasera lo faccio) e anche FAR CRY agli stessi settaggi va benissimo, boh , secondo voi e' normale?

Beh, mi sembra molto strano, io faccio il tuo stesso punteggio nel 3dmark2001 con XP 3200 e una vecchia geffo4 Ti4200@290/600

E' altresì vero che i 50 FPS in Doom3 a 1024*768 me li sogno :mbe:

d!

SERGETTO
19-10-2004, 19:45
Beh, mi sembra molto strano, io faccio il tuo stesso punteggio nel 3dmark2001 con XP 3200 e una vecchia geffo4 Ti4200@290/600

E' altresì vero che i 50 FPS in Doom3 a 1024*768 me li sogno :mbe:

d!
infatti io vengo da una 4400 che a default sfoggiava i suoi bravi 11500 abbondanti, forse sara' il tipo di bench non adatto alla 6800 non lo so' , magari dovrei provare il 2003 o il 2005 chi lo sa', ma sono quei 15 fps che troppo spesso vedevo all'espansione di cod che mi preoccupano:muro: :muro:

jumperman
20-10-2004, 07:44
Scusate l'ignoranza, ma io il risultato in acquamark ce l'ho in frame (44,556) voi che avete fatto l'avete considerato senza virgola oppure il risultato ottenuto si legge da un altra parte? io ovviamente ho subito pensato che vi siete limitati a togliere la virgola del tipo che il risultato sopra diventa 44556, però noo ne sono sicuro :mbe:

halduemilauno
20-10-2004, 08:43
Originariamente inviato da jumperman
Scusate l'ignoranza, ma io il risultato in acquamark ce l'ho in frame (44,556) voi che avete fatto l'avete considerato senza virgola oppure il risultato ottenuto si legge da un altra parte? io ovviamente ho subito pensato che vi siete limitati a togliere la virgola del tipo che il risultato sopra diventa 44556, però noo ne sono sicuro :mbe:

si certo spesso viene detto senza virgola.
ciao.
;)

jumperman
20-10-2004, 12:32
Grazie Hal, era solo per essere sicuro :p
Ciao ;)

Dacar
20-10-2004, 12:58
Allora, ho quasi niente da aggiungere da quello che vi ha riportato Hal

Per prima cosa vorrei subito chiarire che non sono un troll (o il troll) di cui qualcuno ha parlato e no nvedo perchè dubitare di quello che scrivo: ho chiesto aiuto su delle prestazioni che mi sembravano scarse e non vedo perchè dovrei scrivere cose non vere.

Riguardo i test con aquamark: appena montata, con pc formattato e pulito con la scheda alimentata in cascata sotto l'hard disk facevo 21000. Con alimentazione diretta sono salito a 35000.
A questo punto ho tentato la softmod: ho artefati solo se attivo tutte e 6 le Vp, mentre con 16 pipelines tutto ok.
Ho provato con Aquamark con 12pipe e 5 vp con frequenze di default ho ottenuto 39,639. Con l'overclock a 350/750 ho fatto 40639.
Attivando anche le rimaneti pipe sono salito a poco più di 41000.

Con 12 pipe e 5 vp @default ottengo un punteggio di 6168 per la GFX e 5401 per la CPU.

Ora sto scaricando 3dmark03 e 3dmark05. Faccio i test e vi dico

halduemilauno
20-10-2004, 13:15
Allora, ho quasi niente da aggiungere da quello che vi ha riportato Hal

Per prima cosa vorrei subito chiarire che non sono un troll (o il troll) di cui qualcuno ha parlato e no nvedo perchè dubitare di quello che scrivo: ho chiesto aiuto su delle prestazioni che mi sembravano scarse e non vedo perchè dovrei scrivere cose non vere.

Riguardo i test con aquamark: appena montata, con pc formattato e pulito con la scheda alimentata in cascata sotto l'hard disk facevo 21000. Con alimentazione diretta sono salito a 35000.
A questo punto ho tentato la softmod: ho artefati solo se attivo tutte e 6 le Vp, mentre con 16 pipelines tutto ok.
Ho provato con Aquamark con 12pipe e 5 vp con frequenze di default ho ottenuto 39,639. Con l'overclock a 350/750 ho fatto 40639.
Attivando anche le rimaneti pipe sono salito a poco più di 41000.

Con 12 pipe e 5 vp @default ottengo un punteggio di 6168 per la GFX e 5401 per la CPU.

Ora sto scaricando 3dmark03 e 3dmark05. Faccio i test e vi dico

ti posto i miei risultati sperando che ti siano utili.
6800le 16 pipe e 6 vertex 350/810 con un P4 2.4@3.0:
in aquamark3 52029. 8835 cpu, 7374 gfx.
3dmark2005 3658.
ciao.
;)

Dacar
20-10-2004, 15:48
Ragazzi aiuto!

Ho fatto partire 3dmark03 con la scheda tutta in default ed è successo un casino! Mi ha fatto i primi bench poi ad un certo punto durante il secondo bench per la CPU lo schermo è diventato nero e il monitor mi ha segnalato l'assenza di segnale video in entrata!!!

CAZZO!!!

Ho ravviato ma non è cambiato niente. A quel punto ho spento il Pc e l'ho riacceso ed è tornato tutto normale ?
Da segnalare che non avevo artefatti di nessun tipo e che ho lasciato la scheda con le impostazioni di default (8p,4vp)

Secondo voi cos'è successo?

halduemilauno
20-10-2004, 15:55
Ragazzi aiuto!

Ho fatto partire 3dmark03 con la scheda tutta in default ed è successo un casino! Mi ha fatto i primi bench poi ad un certo punto durante il secondo bench per la CPU lo schermo è diventato nero e il monitor mi ha segnalato l'assenza di segnale video in entrata!!!

CAZZO!!!

Ho ravviato ma non è cambiato niente. A quel punto ho spento il Pc e l'ho riacceso ed è tornato tutto normale ?
Da segnalare che non avevo artefatti di nessun tipo e che ho lasciato la scheda con le impostazioni di default (8p,4vp)

Secondo voi cos'è successo?

a questo punto mi preoccuperei di più della scheda facendo subito un controllo con il bench di prima ovvero aquamark. poi rifarei la mod. che a questo punto lascerei stabile e fissa e rifarei il bench. poi farei anche il 2005.
mi raccomando la mod. con le frequenze default.
quel problema è forse dipeso dall'oc.
ciao.
;)

Dacar
20-10-2004, 15:58
a questo punto mi preoccuperei di più della scheda facendo subito un controllo con il bench di prima ovvero aquamark. poi rifarei la mod. che a questo punto lascerei stabile e fissa e rifarei il bench. poi farei anche il 2005.
mi raccomando la mod. con le frequenze default.
quel problema è forse dipeso dall'oc.
ciao.
;)

Non l'ho fatto l'overclock!!!
Si è bloccato tutto con le frequenze di dafault!!

ATi7500
20-10-2004, 15:59
Non l'ho fatto l'overclock!!!
Si è bloccato tutto con le frequenze di dafault!!

controlla i voltaggi dell'ali
ke forceware hai?

bYeZ!

Dacar
20-10-2004, 16:08
Originariamente inviato da ATi7500
controlla i voltaggi dell'ali
ke forceware hai?

bYeZ!

All'alimentatore ho pensato subito, però non credi che si doveva bloccare tutto il sistema o magari riavviare ? A me si è bloccata solo la scheda video!!
Cmq il voltaggio sui +12V è basso : 11,76
I forceware sono i 66.81

Ho riprovato con Aquamark: tutto ok e punteggio uguale a quello che avevo prima, quindi escluderei un danneggiamento della scheda. O sbaglio ?

ATi7500
20-10-2004, 16:12
All'alimentatore ho pensato subito, però non credi che si doveva bloccare tutto il sistema o magari riavviare ? A me si è bloccata solo la scheda video!!
I forceware sono i 66.81

Ho riprovato con Aquamark: tutto ok e punteggio uguale a quello che avevo prima, quindi escluderei un danneggiamento della scheda. O sbaglio ?

con i 66.81 anke io soffrivo di blocchi tipo i tuoi
prova con i 61.82 WHQL

bYeZ!

halduemilauno
20-10-2004, 16:17
I forceware sono i 66.81

si è da escludere. la mod. l'hai messa di nuovo? spero si e non toccarla più. fa un 2005 da quello ti accorgi della bontà di tutto il sistema video.
ciao.

;)

gove
22-10-2004, 13:23
Mi associo in pieno a DAKAR.

ho preso anche io da 2 giorni una MSI 6800 LE .
Ho installato tutto da nuovo dopo un Format ed ho installato solo il sistema opertaivo driver 66,82 e Chipset (ultimi) e ho anche tolto tutte le periferiche USB.
Ho un procesore Barton 2500 portato a 182x11
1024 di DDR in dual channel
e ABIT NF7-S
Alimentatore scarso da 400 Watt pagato 20 euro 2 anni fa.

ho settato il bios tutto a puntino, ho disabilitato completamente tutti i filtri , ho disabilitato persino il V-Sync.
Faccio il Test Aquamark e faccio 26.000 !!! di cui l'agp 2500 e quasi 7000 la CPU.
faccio poco piu della mia vecchia 4200 :mad:
La scheda a differenza diDAKAR è alimentata da Un MOlex dedicato.
Non ho alcun artefatto grafico , nemmeno se abilito con il Rivatuner tutte e 16 le Pipeline (quindi presumo che la scheda sia anche abbastanza fortunata)
Ma resta il fatto che il framerate è bassissimo.
Persino a Splinter Cell se metto 1280 e livelli al massimo ho il farmerate basso , figuratevi Doom 3.

Questa discussione mi stà facendo aprire gli occhi.....

io ho sempre pensato come molti che se manca alimenatzione ,il PC si riavvia o non fa il Boot.
ma magari questo vale per la Mother Board.

Non è possibile che quindi la scheda video , diminuisce la potenza se l'alimentazione è scarsa , senza influire sul sistema ??

Mark75
22-10-2004, 14:43
Originariamente inviato da gove
Mi associo in pieno a DAKAR.

ho preso anche io da 2 giorni una MSI 6800 LE .
Ho installato tutto da nuovo dopo un Format ed ho installato solo il sistema opertaivo driver 66,82 e Chipset (ultimi) e ho anche tolto tutte le periferiche USB.
Ho un procesore Barton 2500 portato a 182x11
1024 di DDR in dual channel
e ABIT NF7-S
Alimentatore scarso da 400 Watt pagato 20 euro 2 anni fa.

ho settato il bios tutto a puntino, ho disabilitato completamente tutti i filtri , ho disabilitato persino il V-Sync.
Faccio il Test Aquamark e faccio 26.000 !!! di cui l'agp 2500 e quasi 7000 la CPU.
faccio poco piu della mia vecchia 4200 :mad:
La scheda a differenza diDAKAR è alimentata da Un MOlex dedicato.
Non ho alcun artefatto grafico , nemmeno se abilito con il Rivatuner tutte e 16 le Pipeline (quindi presumo che la scheda sia anche abbastanza fortunata)
Ma resta il fatto che il framerate è bassissimo.
Persino a Splinter Cell se metto 1280 e livelli al massimo ho il farmerate basso , figuratevi Doom 3.

Questa discussione mi stà facendo aprire gli occhi.....

io ho sempre pensato come molti che se manca alimenatzione ,il PC si riavvia o non fa il Boot.
ma magari questo vale per la Mother Board.

Non è possibile che quindi la scheda video , diminuisce la potenza se l'alimentazione è scarsa , senza influire sul sistema ??

Dubito, le ati ad es. non fanno avviare il sistema ed una scritta ti avvisa di collegare il molex. Non è serio un funzionamento del genere e non credo proprio che nVidia abbia progettato una roba del genere. Se non basta la potenza non ti si abbassa il punteggio ma ti si spegne il pc ...a meno che non sia stato progettato nei driver di disabilitare automaticamente unità a seconda della temperatura o di alimentazione poco adeguata, sia come potenza che come stabilità di tensione... ho sparato ma spero di no, senza informare di nulla poi.

rmarango
22-10-2004, 15:30
Originariamente inviato da Mark75
Se non basta la potenza non ti si abbassa il punteggio ma ti si spegne il pc ...

Mi associo...se l'ali si siede tipicamente hai un reset del sistema.
Pero' un controllo dei voltaggi sotto stress (con benchmark pesanti) puoi sempre farlo con MBM o simili.

gove
23-10-2004, 16:48
Mi associo...se l'ali si siede tipicamente hai un reset del sistema.
Pero' un controllo dei voltaggi sotto stress (con benchmark pesanti) puoi sempre farlo con MBM o simili.

come faccio a controllorare i voltaggi con MBM o software ABIT.
durante applicazioni che mi sressano la GPU ?
posso registarre in un log tutti i vari voltaggi monitorati ?

bartolino3200
24-10-2004, 00:48
Vi metto la mia esperienza tutt' altro che deludente.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=795277.
E inoltre vi consiglio di installarvi le direct x 9.0c
Poi fatemi sapere.