PDA

View Full Version : Problema di Accesso Wireless tra 2 notebook

ziotibia111
17-10-2004, 23:11
ciao ragazzi vi chiedo un AIUTO:

ho 2 notebook toshiba con scheda wireless e quando li connetto in rete wireless riesco a scaricare e vedere i files condivisi (da entrambi i pc) solo da uno.
In parole povere A scarica da B ma B non riesce a scaricare da A.
Il fatto è che entrambi i pc sono miei e sono identici!!!! come è possibile? ho eseguito la medesima configurazione...
Il messaggio di errore:
"Impossibile accedere a \\nomepcA. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni d'accesso contattare l'amministratore del server.

Errore durante l'accesso l'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer.

Io non ho impostato nessuna password e i 2 pc sono uguali in tutto.... :muro:

MiVida
17-10-2004, 23:27
Parlando con i tuoi stessi termini, se è "B" che non riesce ad entrare in "A", devi configurare "A" , inserendo come utente fidato "B", nelle impostazioni di rete.
Praticamente bisogna autorizzare "B" all'accesso ad "A".

bye

recoil
17-10-2004, 23:38
su A che sistema operativo c'è?

ziotibia111
18-10-2004, 18:17
windows xp su entrambe le macchine

ziotibia111
18-10-2004, 18:24
ho provato in tutti i modi ma il problema persiste... help

recoil
18-10-2004, 18:49
se abiliti la condivisione file semplice non cambia niente? prova

dadda
18-10-2004, 23:08
Hai controllato di non avere sul pc che non ti permette l'accesso un firewoll attivato,a me e' capitato .

ziotibia111
19-10-2004, 22:27
ho provato a ripetere tutta la procedura di configurazione della rete sia con xp sia con un programmino che c'era gia dentro al pc ma nulla da fare... non sembra proprio voler funzionare:muro: :muro: :muro:

ziotibia111
20-10-2004, 12:13
potete dirmi se c'è un firewall attivo in windows Xphome e se si come disattivarlo..
ho provato ad eseguire un ping tra entrambe le machine ed i pacchetti inviati vengono ricevuti correttamente.
PERO' quando clicco su Risorse di rete le cartelle condivise non compaiono...

aiutooooooo