PDA

View Full Version : RECUPERO DATI: CHI RIESCE E' UN GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Axembled
17-10-2004, 23:01
salve a tutti.

ho eliminato erroneamente la partizione di un maxtor 15gb dove erano contenuti dati importanti e successivamente rifatta un'altra part, formattata (tutto con partition magic) e reinstallato sopra solo il s.o. :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :( :( :cry: :cry: :muro: . purtroppo me ne sono ricordato troppo tardi dei dati ke erano in una cartella, e non sò + cosa fare.
sono disperato.... :muro: :muro: :cry:
ho tentato di usare easy recovery, ma con molto insuccesso...
spero ke qualkuno riesca a darmi una mano...
cosa posso fare? ke programma devo usare per recuperare almeno una parte dei dati persi? fatemi sapere (2 anni di lavoro e non dormo neanke + la notte).

saluti e grazie in anticipo.

simone.

Mister_Satan
18-10-2004, 00:05
Originariamente inviato da Axembled
salve a tutti.

ho eliminato erroneamente la partizione di un maxtor 15gb dove erano contenuti dati importanti e successivamente rifatta un'altra part, formattata (tutto con partition magic) e reinstallato sopra solo il s.o. :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :( :( :cry: :cry: :muro: . purtroppo me ne sono ricordato troppo tardi dei dati ke erano in una cartella, e non sò + cosa fare.
sono disperato.... :muro: :muro: :cry:
ho tentato di usare easy recovery, ma con molto insuccesso...
spero ke qualkuno riesca a darmi una mano...
cosa posso fare? ke programma devo usare per recuperare almeno una parte dei dati persi? fatemi sapere (2 anni di lavoro e non dormo neanke + la notte).

saluti e grazie in anticipo.

simone.

durissima, perchè ci hai riscritto sopra!

prova con drive rescue!

MiVida
18-10-2004, 00:26
O ti dovrai rivolgere ad un centro specializzaro in recupero dati, che ti "pelerà" un sacco di €uro..........

Axembled
18-10-2004, 08:37
quanto si prendono in genere?
qua la situazione è un pò tragica, e se continuerò a fare di testa mia sarà peggio.
conosci qualche centro dove fanno questi recuperi.
ho sentito dire che a roma ce ne è qualkuno...

fammi sapere.
ciao.

FabioD77
18-10-2004, 10:05
http://www.google.com/search?q=recupero+dati+roma&sourceid=firefox&start=0&start=0&ie=utf-8&oe=utf-8

Dovrebbe fare al caso tuo.
Ciao

ps. in bocca al lupo... forse sarebbe meglio dire "auguri" :(

sc82
18-10-2004, 10:37
Azz mi dispiace, ma con tutto quelo che hai fatto dopo (format, installazione so...) penso ci sia ben poco che possa fare tu con programmini vari...

Certo che di dati così importanti bisognerebbe SEMPRE avere il backup, anche se uno è sicuro di non fare cappellate come la tua..se ti fosse morto il disco da solo saresti nella stessa situazione. ;)

Axembled
22-10-2004, 21:49
state calmi raga...
ho trovato qua giù un raga ke prima lavorava a bologna presso un'attività di recupero dati da supporti..
è un genio... ho recuperato dati da hard carbonizzati!!

;)

saluti.
axe.

frOZenluca
22-10-2004, 22:08

Se i piatti sono integri, è più facile recuperare dati da un hard disk carbonizzato che da uno su cui hai riscritto altri dati reinstallando.

I tuoi 15GB, almeno una parte, stanno ancora la. Quelli sovrascritti dal reinstall, amen. Ma gli altri si recuperano, auguri. :)

Axembled
23-10-2004, 23:24
me basta una parte... speriamo che ci si riesce!
ciao e grazie a tutti per le risposte!!

HnkF
24-10-2004, 08:20
Ovviamente finchè non recuperi i dati cerca di accendere il pc il meno possibile (ti ricordo che il file di swap scrive e cancella in continuazione) e soprattutto non installare programmi.
Anche navigare crea file temporanei che potrebbero riscrivere parti del disco dove i dati possono ancora essere recuperati.

Pipposuperpippa
24-10-2004, 09:27
prova getdataback! :)

ulisss
25-10-2004, 21:28
Prova Active@ UNDELETE o Active@Uneraser a volte riescono dove easyrecovery non và. ;)

lhawaiano
25-10-2004, 23:49
io con easy recovery ho recuperato l'80% di dati anche dopo partizionamenti e formattazioni vari...i centri di recupero prendono dai 300 ai 1500euro,dipende dai casi...e molti vogliono 150/200€ anche solo per l'analisi..

golf150cv
27-10-2004, 22:19
state calmi raga...
ho trovato qua giù un raga ke prima lavorava a bologna presso un'attività di recupero dati da supporti..

;)

saluti.
axe.

ciao axembled... ho un problema con un hd maxtor da 40gb plus 8 a cui è partita l'elettronica... potersti dire al tuo amico che ti ha salvato i ltuo cosa dovrei fare x salvare i dati? grazie saluti

Mister_Satan
27-10-2004, 22:27
Originariamente inviato da golf150cv
ciao axembled... ho un problema con un hd maxtor da 40gb plus 8 a cui è partita l'elettronica... potersti dire al tuo amico che ti ha salvato i ltuo cosa dovrei fare x salvare i dati? grazie saluti

in questo caso, se sei sicuro che sia solo l'elettronica, la slz +veloce ed economica è comprare un disco identico, guarda bene le sigle, e cambiare lascheda elettronica. il disco vecchio tornerà come nuovo!

golf150cv
27-10-2004, 22:35
quale sigle? prenderò sempre un maxtor plus 8 da 40 gb..... a che sigle ti riferisci? c'è pericolo di bruciare la scheda finzionante? io l'hd l'ho preso da tecno cira 13 mesi fà.... adesso ne prenderei uno nuovo quì in zona o me lo farei prestare se nn si corrono rischi di danneggiare anche l'altro.... grazie saluti

Mister_Satan
27-10-2004, 22:40
quale sigle? prenderò sempre un maxtor plus 8 da 40 gb..... a che sigle ti riferisci? c'è pericolo di bruciare la scheda finzionante? io l'hd l'ho preso da tecno cira 13 mesi fà.... adesso ne prenderei uno nuovo quì in zona o me lo farei prestare se nn si corrono rischi di danneggiare anche l'altro.... grazie saluti

sull'adesivo bianco c'è una sigla, che indica il tipo e modello, non il serial, con tre lettere finali tipo BWO o altr, controlla che le sigle siano identiche!

ulisss
28-10-2004, 11:15

scusate l'OT ma tutti i maxtor della serie plus 8 che ho avuto per le mani (circa 4) hanno fatto tutti una brutta fine nei primi 7 gg di utilizzo. E' una serie difettosa per me!
Anche un mio amico che aveva dati importanti su uno di questi ha avuto un bagno....
Da evitare come la peste....:)

MM
28-10-2004, 12:17
Originariamente inviato da ulisss
scusate l'OT ma tutti i maxtor della serie plus 8 che ho avuto per le mani (circa 4) hanno fatto tutti una brutta fine nei primi 7 gg di utilizzo. E' una serie difettosa per me!
Anche un mio amico che aveva dati importanti su uno di questi ha avuto un bagno....
Da evitare come la peste....:)

Si ma qui si sta parlando di un disco di oltre un anno di vita ;)

ulisss
28-10-2004, 12:20
Originariamente inviato da MM
un disco di oltre un anno di vita ;)

Una bella età per un plus 8
:D

golf150cv
28-10-2004, 12:51
Originariamente inviato da Mister_Satan
sull'adesivo bianco c'è una sigla, che indica il tipo e modello, non il serial, con tre lettere finali tipo BWO o altr, controlla che le sigle siano identiche!
sotto ci sono tre adesivi bianchi con codici...a quale ti riferisci? pensate che se mi faccio prestare in hd rischio di bruciarglielo togliendo la sche da per la prova? grazie saluti

Axl_Mas
28-10-2004, 13:18
Se riesci a recuperare i dati facci sapere!
Anche se col fatto che ci hai riscritto sopra la vedo dura!
In bocca al lupo!

ps:ti capisco bene poche settimane fa partition magic 8 mi ha formattato (senza il mio volere) una partizione con 45 giga di dati!
Ho recuperato quasi tutto con easy recover pro...che smaltita!

Mister_Satan
28-10-2004, 14:53
sotto ci sono tre adesivi bianchi con codici...a quale ti riferisci? pensate che se mi faccio prestare in hd rischio di bruciarglielo togliendo la sche da per la prova? grazie saluti

no è un codice stampato sull'adesivone che copre tutto il disco, in basso a sinistra, mi pare sotto le istruzioni per master/slave
se èsolo l'elettronica e ne monti un'altra identica,con discocioè con stesso codice, non dovresti rischiare danni di alcun tipo

golf150cv
28-10-2004, 15:18
no è un codice stampato sull'adesivone che copre tutto il disco, in basso a sinistra, mi pare sotto le istruzioni per master/slave
se èsolo l'elettronica e ne monti un'altra identica,con discocioè con stesso codice, non dovresti rischiare danni di alcun tipo

che intendi con disco? come facci oa sapere se è identica? devo vedere solo se l'hd è un plus 8 maxtor da 40gb? grazie saluti

Mister_Satan
28-10-2004, 15:25
che intendi con disco? come facci oa sapere se è identica? devo vedere solo se l'hd è un plus 8 maxtor da 40gb? grazie saluti

beh con disco intendo hard disk...;)

se è identico ha gli stessi codici stampati
non basta che sia un diamond plus da 40, necessario ma non sufficiente: sulla parte bianca deve avere gli stessi codici

golf150cv
28-10-2004, 15:36
beh con disco intendo hard disk...;)

se è identico ha gli stessi codici stampati
non basta che sia un diamond plus da 40, necessario ma non sufficiente: sulla parte bianca deve avere gli stessi codici

scusa la mia incomprensione... ma di codici quì nè è pieno.... quale intendi?
http://maxtor.custhelp.com/rnt/rnw/img/enduser/DM8.jpg

Mister_Satan
28-10-2004, 22:55
dovrebbero essere "code"e "lba",in alto