PDA

View Full Version : Problema lettore DVD liteon...!

jiadin
17-10-2004, 23:26
ho acquistato svariati mesi fa un lettore DVD liteon 451s(4x+e-)... solo che questa estate ho notato che alcuni DVD(i + recenti)erano rovinati(ossia mi davano errore crc redundancy)e non me li riusciva + a leggere in parte o del tutto. Da notare che ho sempre usato DVD verbatim TDK e sony... apposta per evitare queste stuazioni! :cry:
Inoltre oggi ho provato a masterizzare due DVD+r(verbatim)per fare una prova e non riusciva a masterizzare dandomi errore scrittura...:confused:
Anche a leggere DVD dati mi dava problemi(molto lento e il + delle volte mi imballa explorer)anche con VD-video originali va a scatti...
ho provato ad aggiornare il firmware... ma nulla! :mc:
che fare?dite che è partito?premetto che ho formattato + volte e quindi non può essere win xp... e nemmeno problemi di cavo visto che ho fato diverse prove...
dite che me lo sotituiranno o mi farranno grane dicendomi che va8non essendo del tutto sputt...)
Grazie e ciao!

jiadin
18-10-2004, 09:43
Nessuno riesce a darmi una mano....! :(

ant@res
18-10-2004, 10:53
provalo su un altro pc e aggiorna il programma di masterizzazione con una versione più recente.

jiadin
18-10-2004, 13:59
Adesso provo.. cmq ho nero 3 qualcosa.. proverò anche + recente.. sun un altro computer appena posso...! :(
Grazie e mille per il consiglio...! :)

ant@res
18-10-2004, 18:35
scusa che significa nero 3...cioè 6.3.1.25

jiadin
18-10-2004, 21:01
si si!:D Se no non sarei molto avanzato... la mia versione è la 6.3.1.6..!
Appena ho un po' di tempo provo qualche altro software.. intanto consiglio su qualche software?:confused: Io uso sempre solo quello e alchool(ma solo con i file immagine)...!

Mistral PaolinuX
18-10-2004, 22:32
Oltre agli ottimi consigli di ant@es (ciao :D), aggiungo che se i malfunzionamenti continuassero puoi provare a pulire la lente come spiegato in FAQ e guide della sezione.

Paolo