PDA

View Full Version : terratec 5+1 o 7+1

setina
17-10-2004, 21:45
Ciao,ho un amplificatore(supporta il dolby 5+1 e il dts) dove vorrei collegarci la scheda audio del pc.Adesso ho una sound blaster 1024 che non ha uscite digitale e coaxiale.Collegando l attuale scheda posso ascoltare i film in dolby digital 5+1 o piu?Oppure devo comprare una scheda audio con usciti dig. coax.(preferirei entrambe)?Mi basterebbe comprare la 5+1 oppure mi consignate la 7+1 e perche?Devo inserire anche un decoder satellitare.Quando guardero i filmati con il decoder satellitare l audio potra essere trasmesso anche dalla scheda audio oppure e vincolato da quella satellitare?GRazie

setina
18-10-2004, 12:49
Ho risolto in parte.Ho ordinato la scheda satellitare,Skystar 2 TV Technisat con telecomando ad un ottimo prezzo, ho visto che il segnale audio verra riprodotto dallla scheda audio.Adesso mi potete consignare un scheda audio che abbia uscita digitale o coax da collegare all amplificatore?Basta una 5+1 o superiore oppure una scheda con uscita digitale, tanto il segnale viene convertito dall amplificatore?Oppure e gia sufficiente l a mia attuale soundblaster 1024,anche se non ha uscite digitali?thx

Kewell
18-10-2004, 13:49
Ti serve una scheda con uscita digitale. Se hai intenzione di spendere poco una live! 5.1 va bene (se si trovano ancorta in commercio), altrimenti prendi una audigy o terratec.

setina
18-10-2004, 14:45
Sarei disposto a spendere fino a 100 euri,quale modello mi consignate rapporto qualita prezzo?Mi serve proprio avere una 7+1 o basta una scheda audio con uscita digitale?Collegandola all amplificatore che generera il dolby 5+1 o 6+1,si otttiene un suono migliore con una scheda intorno a quella cifra o baasta un modello inferiore?Grazie

Kewell
18-10-2004, 15:47
Basta una scheda con uscita digitale. Imho non c'è una grandissima differenza tra una scheda da 50 euro e una da 100 da questo punto di vista. Potresti prendere anche una terratec fun (che ha solo l'uscita ottica e non coassiale) che viene sui 50 euro. Se invece vuoi maggiori feature decisamente meglio la creative audigy 2 zs;)