PDA

View Full Version : Cd Label?!?

El mouse
17-10-2004, 22:43
Ma e vero che i cd label non sono da usare?
Specialmente nei dvd, una volta applicato il label non vengono più letti?

E la solita cosa per i cd?

I Cd/dvd printable come sono?

Aloa a tutti!!!

MiVida
17-10-2004, 23:59
Originariamente inviato da El mouse
Ma e vero che i cd label non sono da usare?
E' preferibile non usarle, queste etichette....(poi, ugnuno di noi, è comunque libero di farlo....).
Il problema principale, creato da queste etichette, è che se non sono applicate sul supporto (CD o DVD) in maniera più che perfetta (che significa perfettamente centrate), richiano di "sbilanciare" il disco, con conseguenti vibrazioni.
Queste vibrazioni possono portare, a lungo andare, ad un deterioramento precoce del lettore usato, ed a una possibile lettura mancata dei dati registrati (immaginati il laser che deve andare a "cercare" i dati in un solco, microscopico, inserito in un disco che "vibra").

aloha...

El mouse
18-10-2004, 06:11
E usare i cd/Dvd printable!!

Qualcuno li ha utilizzati come sono che qualità hanno?

Grazie!!!

El mouse
18-10-2004, 13:23
Con i test di kprobe i dvd etichettati danno risultati non ottimali, qualcuno a provato i dvd printable con kprobe!!!!

Grazie.

y4mon
18-10-2004, 14:55
Con i test di kprobe i dvd etichettati danno risultati non ottimali, qualcuno a provato i dvd printable con kprobe!!!!

Grazie.

Ti raccomanderei anch'io di non usare le etichette da applicare, mentre x quanto riguarda i printable posso dirti di una prova che ho fatto x un amico:

(premesso che non darei troppa importanza ai test fatti con K-Probe e programmi simili, tempo fa feci molte prove al riguardo e t'assicuro che i risultati furono molto disomogenei), cmq veniamo ai printable:

ho fatto dei test con DvdInfo su supporti Ritek g04 ed ho trovato poche differenze fra quelli stampati (con Epson R300 mi pare) e quelli non stampati.

Andando a fondo alla cosa (il mio amico è un pò pignolo) ti direi che erano meglio quelli stampati prima della masterizzazione piuttosto che quelli stampati dopo aver masterizzato.
Ripeto prove empiriche da prendere con le pinze...

Ciao
Y4mon

El mouse
18-10-2004, 19:26
Il discorso di applicare le etichette vale sia per i cd e dvd, o i cd ne subiscono meno le conseguenze dell'etichettatura?

Perche per i cd mi tornava molto utile!

MiVida
18-10-2004, 23:38
Il discorso di applicare le etichette vale sia per i cd e dvd, o i cd ne subiscono meno le conseguenze dell'etichettatura?
I repeat:
il discorso vale per entrambi...... anche se il DVD, per maggior densità di informazioni, è più sensibile.
E' meglio abbandonare l'idea dell'etichetta e rivolgersi, in alternativa, ai Printable.