View Full Version : Windows XP rallenatamenti....
Roberto972
17-10-2004, 20:43
Ho windows Xp professional.
P4 2400 mhz
Nvidia geForce ti4200
Durante le fasi di gioco, il gioco mi rallenta a causa del eccessivo uso della cpu da parte del -System ilde process- che arriva quasi a picchi del 98% di uso della cpu, causandomi gosssi cali di farme rate.
Cosa posso fare reistallando Xp pensate possa risolvere.
Nessuno ha avuto problemi simili.
Garzie Ciao :cry:
hai per caso qualke utility tipo cpu cool o cmq qualsiasi programma ke abbassi la temp del processore?
bYeZ!
Roberto972
17-10-2004, 23:19
No, perche?
Originariamente inviato da Roberto972
P4 2400 mhz
Nvidia geForce ti4200
Durante le fasi di gioco, il gioco mi rallenta a causa del eccessivo uso della cpu da parte del -System ilde process- che arriva quasi a picchi del 98% di uso della cpu, causandomi gosssi cali di farme rate.
La idle utility integrata in windows è una utility che permette di mettere in idle la cpu...è la cosa + normale del mondo che "occupi" il 99% della cpu...se ci fai caso appena lanci/utilizzi una applicazione la % di utilizzo scende subito...cerca da un altra parte il tuo problema.....;)
halduemilauno
18-10-2004, 13:17
P4 2400 mhz
Nvidia geForce ti4200
è assolutamente normale. piuttosto guarda sempre in task manager il numero dei processi aperti(es. io ne ho 25), i programmi in esecuzione automatica(es. io 0) e i programmi all'avvio. poi una pulitina al registro e per finire un bel defrag.
ciao.
;)
Roberto972
18-10-2004, 23:08
OK!
Ho deframmentato ma come gia temevo nulla.
Ho notato cmq che l' Hard Disk sta quasi sempre scrivedo o leggendo anche quando non ci sono applicazioni che ne fanno uso.
ho 1 gb di ram che dovrebbe essere piu che sufficente per non stare a far giare sempre l'Hard Disk.
consigli :mc:
OK!
Ho deframmentato ma come gia temevo nulla.
Ho notato cmq che l' Hard Disk sta quasi sempre scrivedo o leggendo anche quando non ci sono applicazioni che ne fanno uso.
ho 1 gb di ram che dovrebbe essere piu che sufficente per non stare a far giare sempre l'Hard Disk.
consigli :mc:
...vai col virux... :D
A parte li scherzi...metterei in allarme il reparto infestazioni del tuo Pc...Quando il disco viaggia e nn hai applicazioni che girano...il sospetto è quasi una certezza.
Roberto972
19-10-2004, 21:37
Nulla ho fatto la scansione dei virus ne ho trovati addirittura 8.
Eliminati i virus,Non e' cambiato nulla.
A tratti continua a scattare.
Lo testato con Comand e Conquer Generals e molto spesso si notano rallenatmenti come se facesse uso del HD. :confused:
...hai disabilitato il ripristino configurazione sistema?...Se è abilitato l'80% dei viruz si insediano lì e ne l'antivirus ne altro li può cacciare fuori di "casa". Quindi il consiglio è:
-disabilita detta configurazione(start>pannello di controllo>strumenti di amministrazione>servizi...cerca Servizio ripristino configurazione di sistema...doppio clik...>tipo di avvio:disabilitato .....arresta...e OK)
-Aggiorna l'antivirus.
-Fatto questo riavvia in modalità provvisoria(F8 durante il boot), e rifai una bella scansione col tuo antivirus...
-Fatto anche questo riavvia, vai sul web e fanne un paio on line(Trend Micro e Panda sono molto validi in linea e sulle home page trovi le istruzioni per come fare).
Di sicuro hai ancora roba sù....
p.s. che antivirus hai?
Roberto972
19-10-2004, 22:30
Norton 2004 :)
Ora faccio come dici tu,
Cmq nella Task Manager c'e' solo un processo che va a scatti da 0 a 30-50-60% di uso cpu, si chiama WToolsA.exe e' un processo nuramle di windows?:confused:
Norton 2004 :)
Ora faccio come dici tu,
Cmq nella Task Manager c'e' solo un processo che va a scatti da 0 a 30-50-60% di uso cpu, si chiama WToolsA.exe e' un processo nuramle di windows?:confused:
Norton...se vuoi prenderti un virus installalo e vai sicuro che lo becchi,......roba da matti...ed è l'antivirus più installato in Italia...forse perché costa un ballino :rolleyes:
Quel processo è uno spyware...lo dovresti rimuovere con Spybot o con AdAwareSE Personal....sono programmi free li trovi a questa utilissima pagina nella sezione "Antivirus e sicurezza":
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=668898
...scaricali aggiornali e fai una scansione...vedrai che qualcosa trovi di sicuro...
Nulla ho fatto la scansione dei virus ne ho trovati addirittura 8.
Eliminati i virus,Non e' cambiato nulla.
A tratti continua a scattare.
Lo testato con Comand e Conquer Generals e molto spesso si notano rallenatmenti come se facesse uso del HD. :confused:
Ho appurato anch'io il tuo stesso problema e posso confermarti che dipende esclusivamente dai driver video che monti.
Io ho la tua stesssa cheda video, con i 43.45 il gioco scatticchia un pochino :muro: :muro:
dai 61.77 in su nemmeno parte o si impianta !!! :muro: :muro:
Sto cercando qualcuno che mi dica con che driver giocare a C.C Generals.
43.45 il gioco non e' fluido e rallenta vistosamente !!
61.77 si impianta nella videata iniziale
66.88 si impianta nella videata iniziale
Aspetto Vs. Consigli .
Adriano
Originariamente inviato da Adry
Ho appurato anch'io il tuo stesso problema e posso confermarti che dipende esclusivamente dai driver video che monti.
Io ho la tua stesssa cheda video, con i 43.45 il gioco scatticchia un pochino :muro: :muro:
dai 61.77 in su nemmeno parte o si impianta !!! :muro: :muro:
Sto cercando qualcuno che mi dica con che driver giocare a C.C Generals.
43.45 il gioco non e' fluido e rallenta vistosamente !!
61.77 si impianta nella videata iniziale
66.88 si impianta nella videata iniziale
Aspetto Vs. Consigli .
Adriano
Ma dove si IMPIANTA..????
Nel braccio....o nella gamba....
:D :D :D :D :D :D
Originariamente inviato da igiolo
Ma dove si IMPIANTA..????
Nel braccio....o nella gamba....
:D :D :D :D :D :D
... :asd:
Originariamente inviato da Ciaba
... :asd:
Nella videata iniziale di presentazione !! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.