PDA

View Full Version : ho sbagliato io qualcosa?

giad
17-10-2004, 21:14
ho comprato un hard disk maxtor da 160 gb da utilizzare come secondario, senza sistema operativo esclusivamente come backup dei dati.
dopo averlo montato sul canale ide ho eseguito fdisk per creare l'unica partizione da 160gb che mi interessa, e qui la sorpresa: sono stati riconosciuti solo 25gb, a questo punto ignorando il problema ho formattato e sono diventati 33gb, ma sempre molto lontani dai 160gb che dovrebbero essere, facendo finta di ignorare ancora il problema l'ho collegato in slave e fatto riconoscere dal sistema operativo win xp che mi ha richiesto di nuovo la formattazione e dopodichè ritrovando (naturalmente la mia era solo un illusione) sempre i 33gb.
sono andato a leggere come fare anche nelle faq e guide di questa sezione, ho provato anche con freefdisk ma senza risultato ho sbagliato io qualcosa?
grazie saluti

giad
17-10-2004, 21:18
a proposito il pc non è obsoleto la scheda madre è una ecs k7s5a

MM
17-10-2004, 21:27
Se hai la possibilità di collegarlo ad un PC con SO installato, allora....
Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco... tasto destro... ed hai la possibilità di cancellare e ricreare le partizioni che vuoi