View Full Version : [PC+Sped.] Hard-disks EIDE 80GB e 30GB e lettore Dvd
gonfaloniere
17-10-2004, 19:29
AVVISO:
IL SISTEMA RAID CHE AVREI DOVUTO IMPLEMENTARE NON MI E' PIU' POSSIBILE. QUESTO PERCHE' LA SPEDIZIONE CON I 2 DISCHI DA 120GB SATA CHE ATTENDEVO DA UN UTENTE DI HWUPRADE (IL QUALE AFFERMA DI AVERMI SPEDITO IN DATA 20 OTTOBRE E RELATIVAMENTE ALLA QUALE SI E' SEMPRE RIFIUTATO DI MANDARE LA SCANSIONE O LA FOTO DELLA RICEVUTA DELLA SPEDIZIONE) SEMBRA ESSERSI DISPERSA IN ITALIA, SEMPRE CHE SIA STATA SPEDITA, VISTO CHE NON E' MAI RISULTATA TRACCIATA DALLE POSTE E A ME NON E' MAI ARRIVATA. A TUTT'OGGI, DOPO SVARIATE CONTROVERSIE, SEMBRA CHE IO SIA RIUSCITO AD OTTENERE IL RIMBORSO TOTALE DELLE SPESE SOSTENUTE PER IL PAGAMENTO ANTICIPATO DEI 2 DISCHI. STO ASPETTANDO DI RICEVERE A CASA L'AVVISO DI RISCOSSIONE DEL VAGLIA. LO STESSO ACCADUTO A ME E' ACCADUTO ESATTAMENTE ALLO STESSO MODO AD ALTRI 2 MEMBRI DEL FORUM CHE STAVANO, COME ME, ACQUISTANDO DA QUESTO UTENTE DAL QUALE AVEVO ACQUISTATO I 2 DISCHI.
IN SEGUITO A QUESTO SPIACEVOLISSIMO EPISIODIO, E' ACCADUTO CHE STAPRIAT, CHE SI ERA AGGIUDICATO LA VENDITA DEL BLOCCO E CHE CORRETTAMENTE MI HA PAGATO ANTICIPATAMENTE, A SEGUITO DELLA MIA IMPOSSIBILITA' DI VENDERE L'H/D DA 80GB IN QUANTO NON EFFETTUERO' PIU' L'UPGRADE AL RAID E CHE SARA' IL SOSTITUTO DEL 30GB IN VENDITA, HA RINUNCIATO ALL'ACQUISTO DEL BLOCCO E CHIESTO IL RIMBORSO DELLE SPESE DA LUI SOSTENUTE, CHE PROVVEDERO' AD EFFETTUARE AL PIU' PRESTO.
IN CONCLUSIONE RIAPRO LA VENDITA DEGLI STESSI COMPONENTI DI PRIMA A MENO DELL'HD DA 80GB (che ora provvederò a togliere dall'elenco della merce in vendita), PER I QUALI FARO' VALERE PER 2 GIORNI LA CODA PRECEDENTE; A TAL FINE COLORO CHE ERANO NELLA CODA PRECEDENTE DOVRANNO CONFERMARE O MENO IL LORO INTERESSE ALLE NUOVE CONDIZIONI DI VENDITA, SE CIO' NON AVVERRA' ENTRO 2 GIORNI LA CODA PASSERA' AD I NUOVI UTENTI CHE SI PRENOTERANNO.
VENDO, SOLO IN BLOCCO:
- n.1 Hard-disk EIDE Maxtor DiamondMax Plus 8 da 30GB (2MB buffer), usato, attualmente in uso sul mio pc, no bad clusters; acquistato il 23/05/03, disponibile fattura d'acquisto, S/N E17HPSLE, fuori garanzia.
(l'HD è stato da sempre raffrescato con ventola 80x80 e trattato con cura quasi maniacale,mai sofferto l'accumulo di polvere, nel senso che è stato sempre tenuto pulito e "lucido")
- n.1 lettore dvd TOSHIBA 16x40x usato,modello SD-M1302, colore bianco, naturalmente non in garanzia, buone condizioni;
- n.1 scheda di rete LAN per slot PCI della Digicom, basata su chip Realtek, 10/100Mbit/s e funzioni di wake-on-Lan
- n.1 lettore cd-rom Hitachi 4x...utile sostituto in "muletti" e "serverini" datati, lo REGALO
PREZZO DEL BLOCCO: 45€ NON trattabili
S.S. escluse dai prezzi, effettuabili con j+3 o, a richiesta, j+1
Vendita ESCLUSIVAMENTE IN BLOCCO, precedenza a mano...se non fosse ancora chiaro: NON SMEMBRO
Componenti in vendita anche in altri forum.
Pagamento anticipato con vaglia postale o con bonifico su c/c bancario.
Ricapitoliamo la coda "VECCHIA":
1) stapriat (HA RINUNCIATO AL BLOCCO)
2) felpa
3) Shania70
4) BloodFlowers
5) Agostino333
6) Marcello979 (era in coda solo per il lettore dvd...ho deciso di
non venderlo da solo, quindi o conferma il blocco o niente
coda)
stapriat
17-10-2004, 19:38
Io sarei interessato agli hd, se li prendo tutti e due non mi includi le spese?
Ciao
HARD-DISKS EIDE
- n.1 Maxtor DiamondMax Plus 8 da 30GB (2MB buffer), usato, attualmente in uso sul mio pc, no bad clusters; acquistato il 23/05/03, disponibile fattura d'acquisto, S/N E17HPSLE, fuori garanzia.
PREZZO: 28€
(l'HD è stato da sempre raffrescato con ventola 80x80 e trattato con cura quasi maniacale,mai sofferto l'accumulo di polvere, nel senso che è stato sempre tenuto pulito e "lucido")
- per errato acquisto, n.1 Maxtor DiamondMax Plus 9 da 80GB (2MB buffer), nuovo, ancora incelofanato, in garazia presso Maxtor fino al 27/10/2005; PREZZO: 44€
LETTORI OTTICI
- n.1 lettore dvd TOSHIBA 16x40x usato,modello SD-M1302, colore bianco, naturalmente non in garanzia, buone condizioni; 12€
- n.1 lettore cd-rom Hitachi 4x...utile sostituto in "muletti" e "serverini" datati, lo REGALO a chi acquista ALMENO 2 componenti in vendita;
Per chi invece decidesse di acquistare PIU' DI 2 componenti in blocco, REGALO, oltre al Cd-rom drive Hitachi, anche una scheda di rete LAN per slot PCI della Digicom, basata su chip Realtek, 10/100Mbit/s e funzioni di wake-on-Lan, anch'essa, come l'Hitachi, utile da installare nei "muletti".
S.S. escluse dai prezzi, effettuabili con j+3 o, a richiesta, j+1
Interessato blocco
Shania70
17-10-2004, 19:44
Interessato al blocco senza omaggio al tuo prezzo.. ovviamente in coda!
gonfaloniere
17-10-2004, 19:51
@ stapriat
No, non includo le s.s., includo invece in omaggio l'Hitachi 4x per 2 componenti in blocco, ed oltre all'Hitachi anche la scheda LAN 10/100 nel caso di blocco composto dai 3 pezzi.
@felpa
Sei interessato a tutti i componenti (lettore dvd ed i 2 hd per intenderci) + gli omaggi (lettore hitachi e LAN 10/100)?
@Shania70
Ok, se non vuoi gli omaggi me li tengo :-D...cmq vediamo cosa si combina con stapriat e felpa.
stapriat
17-10-2004, 19:53
A me va bene lo stesso, anche se non mi includi le ss. C'ho provato...
Fammi sapere. Ciao
gonfaloniere
17-10-2004, 19:57
Originariamente inviato da stapriat
A me va bene lo stesso, anche se non mi includi le ss. C'ho provato...
Fammi sapere. Ciao
Sei interessato solo ai 2HD o anche al lettore DVD?
Originariamente inviato da gonfaloniere
@felpa
Sei interessato a tutti i componenti (lettore dvd ed i 2 hd per intenderci) + gli omaggi (lettore hitachi e LAN 10/100)?
Si mi interessa tutto il blocco. Ti va se dividiamo le spese di un j+5 ? Sono 2,5 € a testa. Pagamento con bonifico.
gonfaloniere
17-10-2004, 20:19
@ felpa
Allora: le s.s. sono a carico del destinatario, e, come ho già scritto, spedisco solo in j+3 o, a richiesta j+1; sto spedendo h/d, non gommapiuma e come minimo bisogna usare una spedizione tracciabile.
Inoltre pagamento esclusivamente con vaglia postale, non posso accettare bonifici.
I prezzi mi sembrano già ottimi, in più includo gli omaggi, adesso non esagerate chiedendo altre agevolazioni.
Se stapriat conferma la volonta di acquistare solo i 2 hd e non tutto il blocco (2hd + dvd) e tu accetti le mie condizioni, il blocco è tuo, in quanto do precedenza al blocco per intero e poi a blocchi più piccolini.
BloodFlowers
17-10-2004, 21:40
coda blocco.. se consegna a mano ad Ancona entro fine mese..
@ felpa
Allora: le s.s. sono a carico del destinatario, e, come ho già scritto, spedisco solo in j+3 o, a richiesta j+1; sto spedendo h/d, non gommapiuma e come minimo bisogna usare una spedizione tracciabile.
Inoltre pagamento esclusivamente con vaglia postale, non posso accettare bonifici.
I prezzi mi sembrano già ottimi, in più includo gli omaggi, adesso non esagerate chiedendo altre agevolazioni.
Se stapriat conferma la volonta di acquistare solo i 2 hd e non tutto il blocco (2hd + dvd) e tu accetti le mie condizioni, il blocco è tuo, in quanto do precedenza al blocco per intero e poi a blocchi più piccolini.
Va bene per le spese di spedizione, va bene per il j+3 ma il pagamento con vaglia no, mi viene a costare troppo. Con il bonifico pago solo 1 €. Se devo sommare le spese del j+3 al vaglia l'offerta non è più tanto appetibile.
gonfaloniere
17-10-2004, 22:08
Valuterò la possibilità del bonifico (devo trovare qualcuno che mi faccia il piacere di riceverlo per conto mio e poi girarmi i soldi)...felpa mi serve un po' di tempo per poterti rispondere a riguardo. Cmq aspettiamo anche cosa dice stapriat. Appena ho novità sull'opportunità di usare il bonifico lo scriverò.
Marcello979
17-10-2004, 22:23
Ciao.Io sono Abruzzese come te,ma di Francavilla.
Se passi da queste parti mi porti il lettore dvd?Mi interessa...se si concludiamo pure subito al tuo prezzo e ci accordiamo per il quando...ciacia.
gonfaloniere
17-10-2004, 22:26
Marcello, al max capito a Pescara in stazione quando torno da PC...cioè non prima del 29 o 30 se va bene. Cmq vediamo cosa fanno quelli prima di te, precedenza al blocco soprattutto.
Marcello979
17-10-2004, 22:34
Ok.tienemi agiornato perche' il lettore mi serve.Ciao!
BloodFlowers
17-10-2004, 23:35
Marcello, al max capito a Pescara in stazione quando torno da PC...cioè non prima del 29 o 30 se va bene. Cmq vediamo cosa fanno quelli prima di te, precedenza al blocco soprattutto.
..per quella data a me va bene la consegna a mano del blocco ad AN..
agostino333
17-10-2004, 23:50
In coda per gli hd
agostino333
17-10-2004, 23:52
se poi il blocco ha priorità allora vada per il blocco
gonfaloniere
18-10-2004, 01:42
@ agostino333
Tengo presente la tua offerta quale offerta per l'intero blocco e non solo per gli hd.
stapriat
18-10-2004, 08:19
ok vada per il blocco anche per me, però per il pagamento io preferirei postepay. Ciao
gonfaloniere
18-10-2004, 10:37
La situazione "code" è riportata nel mio primo messaggio in alto.
Relativamente ai pagamenti in altre modalità differenti da postepay, ne sto valutando la fattibilità (sto cercando amici che abbiano postepay o un conto bancario sul quale poter ricevere bonifici). La postepay io personalmente non la faccio perchè vendo così raramente e per di più cose di poco valore che non riammortizzo i costi iniziali ed operativi.
Premesso che io mi impegnerò al massimo per trovare qualcuno che mi faccia il favore di cui sopra, nel caso in cui non ci dovessi riuscire, vorrei che stapriat e felpa mi dicessero già da adesso se sono lo stesso disponibili a pagare con vaglia o meno. Altrimenti la palla passerebbe a Shania70, attualmente 3° in coda, ma che ha accettato sia l'acquisto in blocco, sia tutte le altre mie condizioni, inclusa la modalità di pagamento.
Relativamente ai tempi di attesa per la spedizione, vi anticipo che oggi dovrebbero spedirmi in j+3 i dischi per il RAID e quindi, considerando un giorno in più per sicurezza ed il tempo necessario per la nuova installazione di windows ed il trasferimento files dagli hd attuali ai nuovi, credo che lunedì prossimo sia una data ragionevole per poter spedire, visto che cmq sabato e domenica i pacchi rimangono fermi negli uffici postali.
Per il pagamento, siccome l'ho richiesto anticipato, vuol dire che chi si aggiudicherà il blocco dovrà provvedere a pagarmi entro venerdì di questa settimana, io modo che io lunedì possa spedire senza problemi.
Ricapitolando:
- vi faccio sapere quanto prima sulle altre modalità di pagamento ammissibili
- aspetto info da stapriat e felpa sulla loro posizione nel caso in cui rimarrebbe possibile pagare solo con bonifico
- da stasera credo che avrò l'opportunità di controllare internet al max un paio di volte al giorno, quindi portate per favore pazienza se non vi rispondo subitissimo.
Sono comunque a disposizione per domande, chiarimenti, problemi....
Saluti ;)
stapriat
18-10-2004, 11:55
Io accetto anche il pagamento con vaglia ma preferisco la postepay. Se aspettassi fino a venerdi per farti il vagli cosi tu cerchi una postepay, tu mi spedisci lo stesso lunedi se ti mando la scansione della ricevuta via e-mail?
westminzer
18-10-2004, 12:14
(sto cercando amici che abbiano postepay o un conto bancario sul quale poter ricevere bonifici).
Io sono l'amico che gli fornisce il conto corrente :D
Quindi adesso io do a Gofaloniere gli estremi del mio CC e per qualsiasi informazione contattate lui perchè rimane lui il venditore.
ciao ;)
gonfaloniere
18-10-2004, 12:23
Ragazzi, come avrete già letto, ho trovato un amico che mi mette a disposizione il proprio conto corrente per riscuotere il ricavato di questa vendita.
Alla luce di questo posso accettare sia un BONIFICO, che un VAGLIA.
@stapriat
Mi dispiace per te stapriat, ma non posso andare a disturbare altre persone ancora per la Postepay. Scegli cosa fare, se pagare con vaglia o bonifico (specifica quale dei due), oppure rinunciare al blocco. In tal caso il prossimo in coda è felpa, che mi pare gradisca il pagamento con bonifico.
stapriat
18-10-2004, 20:20
Va bene faccio il vaglia. Contattami in pvt. Ciao
gonfaloniere
19-10-2004, 12:45
Se andrà tutto ok con il pagamento, sappiate che il blocco completo se l'è aggiudicato stapriat.
gonfaloniere
29-10-2004, 09:24
La vendita è stata riaperta; per scoprirne le cause, i componenti attualmente in vendita e le relative condizioni siete pregati di leggere il mio primo messaggio di questo annuncio di vendita, che ho provveduto ad editare. Saluti a tutti.
gonfaloniere
29-10-2004, 12:31
Up
Fedemike82
30-10-2004, 13:29
interessato a:
n.1 Hard-disk EIDE Maxtor DiamondMax Plus 8 da 30GB (2MB buffer), usato, attualmente in uso sul mio pc, no bad clusters; acquistato il 23/05/03, disponibile fattura d'acquisto, S/N E17HPSLE, fuori garanzia.
se spedisci e se decidi di smembrare..fammi sapere al più presto perchè sto aspettando anche un'altra risposta da un'altra parte...
;)
Ciao e grazie!!!!
Fedemike82
30-10-2004, 13:31
Anzi rettifico faccio che prenderti tutto il blocco...
HD
Scheda di rete
Lettore dvd
e lettore cd
Tutto a 45€ spediti!!!
Che mi dici??:)
gonfaloniere
30-10-2004, 17:18
@ fedemike82
Ti dico che 45€ vanno bene, ma a questo importo ci vanno aggiunte le s.s. che ammontano a 7€ nel caso di spedione in j+3.Totale = 52€ da pagarmi con vaglia o bonifico presso il conto di quel mio amico ("westminzer", anch'esso utente del forum) che gentilmente mi ha messo a disposizione il suo c/c bancario.
Ti ricordo che il pagamento è anticipato.
Queste sono le condizioni, aspetto la tua conferma. Posso spedire anche in j+1...chiaramente versandomi la differenza necessaria.
Se accetti le condizioni dovrai aspettare domani alle 12:00 per essere sicuro di esserti aggiudicato il blocco, visto che ho stabilito che la vecchia coda è valida per 2 giorni dal momento della riapertura della vendita. Cmq le probabilità che si faccia risentire qualcuno della vecchia coda è improbabile.
Visto che sono fuori fino a lunedì notte e che devo ancora spostare i dati che ho sul 30GB sull'80GB che dovrò montare (ma che già posseggo), credo che potrò spedire da mercoledì in poi.
Aspetto notizie, saluti
Fedemike82
30-10-2004, 17:53
asp..:( credevo che le sp fossero incluse...52€ mi viene un pò troppo...:)
se ci ripensi e vuoi togliermi qualcosina su tutto il blocco non hai che da chiamarmi!
A 45€ con sp incluse te lo prendo subito!:D :D
gonfaloniere
31-10-2004, 07:20
@ fedemike82
Non mi pare di aver chiesto molto per il blocco...anzi, perciò non capisco come ti faccia a "venire un po' troppo"...cmq io non scendo, il prezzo è già ultrabasso, se ti sta bene ok, concludiamo, altrimenti amici come prima, non c'è nessunissimo problema. Credi che io abbia sopravvalutato il valore reale di qualche componente del blocco?
In ogni caso tu mi sembri un tantino pretenzioso: 7€ di sconto su 52€ equivarrebbe ad uno sconto del 17% ca.; chiedere (e soprattutto sperare di ricevere) quasi il 20% di sconto di un prezzo già di per sè basso mi pare alquanto inattuabile come idea...anche se devo ammettere che dal lato tuo "suona" inevitabilmente bene.
Concludendo: il blocco è ancora qui, alle condizioni che ho stabilito e rese pubbliche; io non ci ripenso, se ci dovessi ripensare tu sai dove trovarmi.
Saluti
Fedemike82
31-10-2004, 09:00
Ok no problem..amici come prima!;)
Fedemike82
01-11-2004, 09:30
Ciao!Ti confermo il blocco a 45€+7 in j+3 ma sta volta è per un mio amico!;)
sentiamoci in pvt per i dettagli!:)
gonfaloniere
01-11-2004, 10:15
Aggiudicato l'intero blocco a Fedemike82, che ha pvt con dettagli.
gonfaloniere
05-11-2004, 10:02
Si può chiudere,grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.