PDA

View Full Version : Cosa sono le schede video PCI Express?

eddy cudo
17-10-2004, 19:14
Si è fatta tanta confusione con la tecnologia mxm di nvidia 6800 go la nuova serie ati x600 mobile ma alla fine della fiera in pochi ci hanno capito molto...
Vorrei chiarire che cosa hanno di speciale le schede video basate su tecnologia pci express?
La domanda principale che credo interesserà alla maggiorparte dei forumisti è se un portatile dotato di x600 o geffo 6800 go potrà aggiornare la scheda video del proprio portatile con questa nuova tecnologia?

P.S. Un saluto a piolino "THE CATALYSTMAN" !!!!!!!!!!!!!

eddy cudo
18-10-2004, 06:32
nessuno ne sa niente?:rolleyes:

riaw
18-10-2004, 07:16
Originariamente inviato da eddy cudo
Si è fatta tanta confusione con la tecnologia mxm di nvidia 6800 go la nuova serie ati x600 mobile ma alla fine della fiera in pochi ci hanno capito molto...
Vorrei chiarire che cosa hanno di speciale le schede video basate su tecnologia pci express?
La domanda principale che credo interesserà alla maggiorparte dei forumisti è se un portatile dotato di x600 o geffo 6800 go potrà aggiornare la scheda video del proprio portatile con questa nuova tecnologia?

P.S. Un saluto a piolino "THE CATALYSTMAN" !!!!!!!!!!!!!

la banda.

eddy cudo
18-10-2004, 10:41
allora riformulo la domanda i portatili con scheda video x600 e geffo 6800 gt potranno in futuro aggiornare le rispettive schede video?

riaw
18-10-2004, 10:46
Originariamente inviato da eddy cudo
allora riformulo la domanda i portatili con scheda video x600 e geffo 6800 gt potranno in futuro aggiornare le rispettive schede video?

non serve il pci express per sostituire la vga su un notebook, si poteva fare anche sui dell di due anni fa che avevano l'agp.
il problema è che nessuno vende le schede video.
non che con l'agp non si potevano sostituire.

eddy cudo
18-10-2004, 11:06
Dovrebbe esistere qualche industria cinese che fa schede video per portatili rimarchiate....:mc: :mc: :mc:

A parte gli scherzi...
guarda qui: http://news.hwupgrade.it/12438.html
Cosa significa?

"Per gli acquirenti, uno standard come quello MXM permette di aggiornare il sottosistema video integrato nel proprio notebook, rendendo in teoria possibile anche lo switch da soluzioni video NVIDIA a quelle di altri produttori, qualora questi ultimi scelgano di presentare soluzioni MXM"

e le x600 hanno axiom?

Morale sia mxm che axiom che cosa servono e che vantaggi portano?