PDA

View Full Version : Modem adsl usb che si pianta!

Lig
17-10-2004, 17:23
ciao, ho una connessione Tin.it con modem estermo in comodato USB , la mia connessione e' 640/480 ma noto che ultimamente il modem si pianta e spegne le lucine specialmente quando comincio a navigare con magari emule e bittorrent che stanno scaricando a pieno regime come se non riuscisse a reggere(!) il danno e' che mi tocca resettare il pc perche non riesco a riconnettermi e addirittura non riesco a spegnere il pc perche' si blocca!!
help me!! ciao

Lig
17-10-2004, 23:46
dimenticavo di dire che la barra delle applicazioni in basso diventa impossibile da raggiungere e che explorer si blocca

Lig
21-10-2004, 23:25
nessuno e' in grado di aiutarmi?:(

overjet
22-10-2004, 06:57
Anche io ho lo stesso tuo problema non sono mai riuscito a capire che cosa sia.

Lig
22-10-2004, 18:41
Originariamente inviato da overjet
Anche io ho lo stesso tuo problema non sono mai riuscito a capire che cosa sia.

se risolvi fammi un fischio:)

mauriz83
22-10-2004, 22:46
anche a me succede una cosa simile.stacco emule,disconnetto,blocco della finestra di disconnessione poi explorer si pianta e si riavvia,sparisce l'icona della connessione dalla tray,vado per riavviare o spegnere il pc e si blocca.devo riavviare/spegnere col tasto fisicamente.:muro:
Possibile problema = modem di merda,non vedo altra alternativa.é giunta ora di cambiare e mettere un ethernet come si deve...

Bandit
22-10-2004, 22:47
up

gatsu76
23-10-2004, 02:38
E' capitato qualche volta anche a me.. emule e internet attivate insieme e .. Crash!! Risolto cambiando modem.. sempre usb però.. anche perchè il passaggio a ethernet costa..

questo ancora non si è piantato.. nonostante un uso molto intensivo..:sofico: tocco ferro..

Ciao

overjet
23-10-2004, 09:06
La domanda sorge spontanea.... Che modem avete messo ?!?
Io attualmente ho uno SpeedWeb IPM DATACOM (in comodato).
Quale modem dovrei comprare ?!?
Lo devo comprare in un negozio oppure me lo dovrei far cambiare dalla telecom ?!?

Grazie.

Lig
23-10-2004, 22:45
forse ho risolto il problema.....forse! ho installato un AV che secondo me mi ha fatto guadagnare in sicurezza moltissimo rispetto a Norton e Panda, appena l'ho installato mi ha trovato dei file infetti che ho cancellato e che neanche Spyboot aveva trovato, a dimenticavo l'AV si chiama Antivir ed e' gratutito l'indirizzo e' questo www.antivir.de sono ormai 2gg che sono attaccato senza problema ora!ciao

overjet
24-10-2004, 09:15
Anche questa soluzione potrebbe essere valida ma,avendo sparso la voce anche in altre sezioni del forum di hardware upgrade le tipologie di risoluzione del suddetto problema sono molteplici: chi parla come in questo caso di installare antivir...
Chi dice di collegare il modem SpeedWeb IPM DATACOM ad un hub per garantirgli un alimentazione corretta in quanto le sole porte usb lo mal alimentano... Chi dice ovviamente di aggiornare con gli ultimi Driver.. Chi dice di disattivare dal mulo la connessione della rete KADU che sinceramente non so cosa sia...
Fatto stà che vi esorto cmq a vedere (se avete voglia :) ) la seguente discussione a questo link: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=796235&goto=newpost

Ragà che vi devo dire speriamo di risolvere questo dannato problema :confused: :rolleyes: :confused:

Alla Prossima e grazie a tutti per l'attenzione.

Thankss.

mauriz83
24-10-2004, 14:35
SpeedWeb IPM DATACOM (in comodato)
io uso uno di un altra marca che ha lo stesso chip tuo Globespan virata...gli ho messo i driver dell'ipm ma a quanto pare il chip globespan è una cagata.cambierò modem a breve ma non so ancora con quale.:muro:

overjet
24-10-2004, 15:21
Lig era quello il problema ?!? Con Antivir hai risolto ?!?

Lotar
25-10-2004, 14:15
Anche a me lo stesso problema.......luci del modem combo 302T accese e computer bloccato.Spengo il modem e tutto funziona.
Riaccendo il modem e si riconnette come se nulla fosse successo. A mio avviso è la porta usb che non regge il volume di traffico, oggi ho messo il modem come ethernet, vi dirò se la mia teoria è giusta.

overjet
25-10-2004, 19:37
Facci sapere...

Lig hai risolto funziona ora ?!?

Lotar
25-10-2004, 21:04
Per ora sono 9 ore ..........tutto ok.

overjet
26-10-2004, 13:23
Quindi mettere o un modem ethernet oppure prendere un hub anche da 2-3 o 4 porte usb 2.0 però indispensabile che sia alimentato con trasformatore separato e quindi non da usb della scheda madre giusto ?!?

Grazie.

Lotar
26-10-2004, 15:37
Scarta l'idea delle porte usb.
Il modem che mi ha dato telecom è già con alimentatore esterno.
Quindi penso che sia solo questione di trasferimento dati, ethernet funziona meglio è più veloce e stabile.
Infondo io non ho fatto altro che togliere i driver del modem usb, mettere una scheda di rete e collegarlo.....e tutto si è risolto.
Come antivirus ho norton 2005.

Lig
26-10-2004, 21:20
purtroppo non ho risolto!!!!
pero' credo che sia un conflitto con il mulo in quanto per 2gg e' andato bene mentre ora che l'ho attaccato BOOOM!!!
PS non e' un problema di HUB usb perche a me si bloccava sia con le porte sulla MB sia sull'HUB acquistato 1 anno fa :-(:cry: :cry: :eek:

overjet
26-10-2004, 23:50
Allora il problema non si dovrebbe risolvere neppure con l'hub ad alimentazione semparata :cry: :cry: :cry:
Ma non c'è proprio verso di farlo andare questo mulo ?!?!?
Provare con quell'antivirus ?!?
O disattivare quella connessione di rete ..... ?!?

Lig
26-10-2004, 23:58
Allora il problema non si dovrebbe risolvere neppure con l'hub ad alimentazione semparata :cry: :cry: :cry:
Ma non c'è proprio verso di farlo andare questo mulo ?!?!?
Provare con quell'antivirus ?!?
O disattivare quella connessione di rete ..... ?!?
:(
Per quello che riguarda l'Hub ho gia detto nel post precedente non c'entra niente , e anche l'antivirus pur essendo ottimo non ha risolto il problema....qualche anima pia puo' aiutarci??:O

overjet
27-10-2004, 17:51
Eh si Lig concordo pienamente con te purtroppo non sembra esserci soluzione :cry: :cry: :cry: