PDA

View Full Version : Vorrei scrivere uno script...ma nn so come fare

Ciaba
17-10-2004, 16:11
....mi vergogno un pò a postare in questa sezione(mentre nelle altre eh :D ),....cmq saprebbe qualcuno dirmi come devo impostare uno script che mi esegua(es.) il firewall appena cerco di connettermi in rete?

[edit] ...oppjure il contrario che sarebbe anche più logica: cioè azzecco il firewall e mi parte la connessione, chiudo la connessione e mi si chiude pjure il firewall...

RaouL_BennetH
17-10-2004, 16:21
Servirebbe sapere prima che sistema operativo usi e che firewall usi.

Ciaba
17-10-2004, 16:29
...e a che ti serve?...cmq...XPHome e SygatePersonalFirewall...

RaouL_BennetH
17-10-2004, 16:34
Originariamente inviato da Ciaba
...e a che ti serve?...cmq...XPHome e SygatePersonalFirewall...

:D non è che mi serve per qualche scopo privato :D

ma se ad esempio eri sotto linux con iptables, la cosa sarebbe stata diversa.

nel caso specifico, perchè utilizzare uno script? non è più semplice attivre il firewall normalmente e poi connettersi?

Ciaba
17-10-2004, 16:50
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
[...]nel caso specifico, perchè utilizzare uno script? non è più semplice attivre il firewall normalmente e poi connettersi?

...il problema è che nn voglio connettermi ogni volta che accendo il Pc, nn mi serve il firewall in Run(che mi frega solo memoria off-line), e poi cribbio(come direbbe l'uomo più alto dell'universo), è o nn è un computer....la saprà fare una cosa del genere al posto del mio dito .......quindi ripeto la domanda...qualcuno sa come fare?....tnx

...ora che ci penso mi servirebbe addirittura uno script a cascata: tipo antivirus>firewall>connessione.....disconnessione>firewall-off>antivirus-off

RaouL_BennetH
17-10-2004, 23:51
Scusami se insisto, ma credo che il metodo più semplice per fare questa cosa sia di disattivare il firewall e l'antivirus dall'avvio di windows, e poi di farli partire giusto un attimo prima della connessione. Non so (e questo è dato dalla mia ignoranza) se uno script come tu lo intendi sia poi così semplice da fare. Spero che qualche guru ti dia una dritta migliore.