View Full Version : Perchè queste ram costano così poco?
Ho intenzione di fare un upgrade di ram e passare da 333Mhz a ----->400Mhz
256MB ------> 1024MB
e soprattutto di sfruttare il dual channel.......
la volontà di prendere le Pc3200 sta nel fatto che fra un paio di mesetti prenderò una cpu a 800Mhz di bus ;)
attualmente posseggo un modulo di Corsair XMS CL2 Pc2700 256MB
la mia domanda sorge dal fatto che ho trovato da sysp@ck delle ram della 3d brand a 512MB 400Mhz a 80€ l'una circa.....
ho trovato per lo stesso prezzo anche delle TWINMOS sempre a 400MHz da 512MB CL2 a 85€.....
link (http://www.syspack.com/Listino.asp?Area=I&MarCat=0&Gruppo=06&Titolo=MEMORIE)
PERCHE' ?????? :confused: :confused: :confused:
Dumah Brazorf
17-10-2004, 23:21
Se per te 80 e 85€ sono pochi scegline di + costose... per me 80€ non sono pochi, è il prezzo medio delle ram "economiche" che se non devi farci nulla di turco fanno benissimo il loro dovere, anzi, certe vanno ben oltre.
Ciao.
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Se per te 80 e 85€ sono pochi scegline di + costose... per me 80€ non sono pochi, è il prezzo medio delle ram "economiche" che se non devi farci nulla di turco fanno benissimo il loro dovere, anzi, certe vanno ben oltre.
Ciao.
ma che tu sappia, vanno benne quelle TWINMOS per il dual channel oppure devono avere caratteristiche particolari?
Originariamente inviato da ChriD
ma che tu sappia, vanno benne quelle TWINMOS per il dual channel oppure devono avere caratteristiche particolari?
up
TheDarkAngel
18-10-2004, 14:13
certo che vanno bene..
che caratteristiche parlticolari dovrebbero avere :eek: :eek: ?
le twinmoss per quel che costano sono ottime ram imho... le mie arrivano fino a 240mhz (480mhz ddr) con 2,9v solo.. instabili eh, ma c'arrivano :D
Originariamente inviato da TheDarkAngel
certo che vanno bene..
che caratteristiche parlticolari dovrebbero avere :eek: :eek: ?
no perchè ho visto che esistono dei modelli disegnati per il dual channel e altri che vengono vendute singolarmente.....
però il fatto più strano è che quelle singole * 2 costano meno (85+85=170€) del pacchetto per dual channel (180€)
ad esempio in questo sito qui (http://www.atm.it/home.asp?Sezione=hw&Action=PRODCATEMARCA&Marca=153&Cate=2)
Dumah Brazorf
18-10-2004, 15:20
però il fatto più strano è che quelle singole * 2 costano meno (85+85=170€) del pacchetto per dual channel (180€)
Certo perchè sono state "testate" insieme, e il testing si paga.
Ciao.
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Certo perchè sono state "testate" insieme, e il testing si paga.
Ciao.
ma quelle singole * 2 andranno bene lo stesso? :confused:
ma quelle singole * 2 andranno bene lo stesso? :confused:
A meno che tu nn voglia attivare la modalità pat sui p4 credo di sì;)
a proposito di ram per DC: alcune coppie di Ram x Dual Channel hanno al dicitura Value...(alcune Geil mi pare)
che significa? vedete per es la prima coppia alla voce Dual Channel Kit:
http://www.poweronstore.com/risorse/Listini_HTML/Memorie.htm
comodino
22-10-2004, 22:11
di solito value=economiche.
tipo: corsair value memory= ram dorsair ma senza dissy e non troppo performanti
corsair xms/ll/xl/pro ecc. ecc.= memorie più performanti, timings più bassi, maggior stabilità fuori specifica e via di seguito.
beninteso,si parla di overclock, ovviamente. se nn te ne frega 'na cippa, van benissimo anche le value...
Originariamente inviato da comodino
van benissimo anche le value...
che di default però hanno solitamente una latenza più alta :mad: :muro:
comodino
22-10-2004, 22:28
già, ma questo è prevedibile, dato il costo ridotto e l'assenza del dissipatore, si può immaginare che non siano sottoposte a test di overclocking.....semplicemente fanno il loro sporco lavoro per le frequenze alle quali sono garantite.
certo che se interessa l'oc ci si dirige da altre parti.
che poi effettivamente possano lavorare anche con timings più spinti dipende dai vari casi....
ad un mio amico ho montato delle v-data value che però erano con chip bh-5 e per poco non gliele fregavo quando me ne sono accorto!!!:eek::D
overfusion
22-10-2004, 22:38
Su nforce so che non vanno alla grande, poi allo stesso prezzo io comprerei V-DATA che ho testato presonalmente e dai 400Mhz di partenza sono arrivato a 490Mhz stabili a 2,6volts.....sarebbe buono anche per un upgrade futuro
comodino
22-10-2004, 22:59
Originariamente inviato da overfusion
Su nforce so che non vanno alla grande, poi allo stesso prezzo io comprerei V-DATA che ho testato presonalmente e dai 400Mhz di partenza sono arrivato a 490Mhz stabili a 2,6volts.....sarebbe buono anche per un upgrade futuro
dipende tutto dal chip che han su......cmq sì, anch'io andrei su v-data.
se vuoi in pvt ti posso mandare un il link del negozio che ha venduto al mio amico le bh-5 di cui parlavo prima......;)
Originariamente inviato da comodino
dipende tutto dal chip che han su......cmq sì, anch'io andrei su v-data.
se vuoi in pvt ti posso mandare un il link del negozio che ha venduto al mio amico le bh-5 di cui parlavo prima......;)
si grazie, mi faresti un piacere ;)
comodino
22-10-2004, 23:21
hai la casella pvt piena.....
ah, cmq, giusto per precisione, non so se anche quelle che vendono adesso, che sono garantite ad ogni modo a cas 2 a 200mhz, siano sempre bh-5.....
so solo che il mio amico ha avuto un notevole:ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.