PDA

View Full Version : xp - attivazione lecita urgente

karlini
17-10-2004, 13:25
Ciao...
a sanso di ecquivoci... premetto che ovviamente HO LA COPIA ORIGINALE di win xp home che ho installato su un pc

dopo aver installato il sp2 e altri aggiornamenti dal sito di microsoft update mi è comparsa la richiesta di attivazione... mah...

non gli ho dato importanza fino ad oggi quando ho deciso di fare l'attivazione via internet...
fatto...
al riavvio però.... :eek: .... me la richiede... :rolleyes: :confused: :muro:

allora tento di chiamare il numero telefonico e faccio l'operazione via telefono con in 10.000 numeri da inserire....
fatto...
al riavvio però.... :eek: .... me la richiede... :rolleyes: :confused: :muro:

allora mi inc@zzo.... e tento qualche altro metodo non-proprio-ortodosso ( :D ) ma NULLA.... stesso risultato....

è come se non avessi fatto nulla.... non prende l'attivazione.... :cry:

qualche anima pia mi può aiutare che ho ormai poche ore prima che si blocchi....

Jena73
17-10-2004, 13:33
io ho un xp home tutto aggiornato e non mi ha mai chiesto l'attivazione facendo gli update... solo se cambio qualche pezzo hardware..
comunque, non ti da nessun segnale di errore? il codice che ti fornisce ms viene accettato regolarmente? hai usato software tipo antispy xp? se si riporta tutti i valori @ default e riprova.
ciao

karlini
17-10-2004, 15:43
Originariamente inviato da Jena73
1. io ho un xp home tutto aggiornato e non mi ha mai chiesto l'attivazione facendo gli update... solo se cambio qualche pezzo hardware..
2. il codice che ti fornisce ms viene accettato regolarmente?
3. hai usato software tipo antispy xp? se si riporta tutti i valori @ default e riprova
1. non ho cambiato nessun pezzo hw :mad:
2. si, dice che l'attivazione è andata a buon fine, ma al riavvio "ciccia"
3. ho provato a installarlo, a modificare le ultime opzioni e anche a ri-mettere tutto a default, ma NIENTE!

:help:

littlemau
17-10-2004, 16:01
Originariamente inviato da karlini
1. non ho cambiato nessun pezzo hw :mad:
2. si, dice che l'attivazione è andata a buon fine, ma al riavvio "ciccia"
3. ho provato a installarlo, a modificare le ultime opzioni e anche a ri-mettere tutto a default, ma NIENTE!

:help:

Prima di impazzire definitivamente, salva quello che ti serve, pialla il tutto e reinstalla. Ti risparmi un po' di bile, IMHO. ;)

REPERGOGIAN
17-10-2004, 16:53
la tua è una copia oem o retail?

cmq col telefono ti è stato comunicato il nuovo id?

cmq è strano, se nn hai cambiato nessun componente hw, nn dovrebbe darti problemi

prova a reinstallare o a chiedere all'operatore M$

RaouL_BennetH
17-10-2004, 18:26
Questa stessa cosa mi capitò con l'xp home del portatile. Alla fine si trattava del registro iperinzozzato e risolsi con la reinstallazione.

karlini
17-10-2004, 20:08
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
Questa stessa cosa mi capitò con l'xp home del portatile. Alla fine si trattava del registro iperinzozzato e risolsi con la reinstallazione.
bene! brava microsoft! :mad:
e io che i prodotti li compro pure... :( :rolleyes:
meno male che ho reinstallato e ben configurato linux suse 9.1...
spero di impararlo bene così lascio queste cose vergogne...

Originariamente inviato da REPERGOGIAN
1. la tua è una copia oem o retail?
2. cmq col telefono ti è stato comunicato il nuovo id?
3. cmq è strano, se nn hai cambiato nessun componente hw, nn dovrebbe darti problemi
4. prova a reinstallare o a chiedere all'operatore M$

1. boh, quella dello scaffale di un negozio
2. si e alla fine dell'operazione mi dava ok registrazione effettuata correttamente... ma al riavvio mi ritorna la schermata di richiesta di attivazione...
3. e quello che dico anch'io...
4. se telefono ad un operatore rischio di insultarlo pesantemente... meglio che mi passi.... in tanto cerco soluzioni...

:muro:

REPERGOGIAN
17-10-2004, 20:13

1. boh, quella dello scaffale di un negozio

le versioni oem, se nn dico una boiata, possono solo essere installate su un preciso pc(le trovi anche nei pc venduti assemblati dei supermercati)
le altre vanno anche su altre configurazioni...

cmq io ne ho una oem e cambiando hw mi richiedeva l'attivazione
mi davano il nuovo id e risolvevo...

tienici aggiornati

ciao

karlini
18-10-2004, 01:17
c'è poco da aggiornare... ancora poche ore e se non risolvo mi tocca re-installare :muro:

E IO HO PERSO UNA GIORNATA (e ne perderò un'altra) PER DOVER REINSTALLARE DI NUOVO IL S.O., I PROGRAMMI, LE CONFIGURAZIONI PER LE LORO ATTIVAZIONI E C@G@TE VARIE

NONOSTANTE ABBIA UNA REGOLARISSIMA LICENZA D'USO

scusate, ma sono FURIBONDO!!!

:ncomment: :nera: :nono: :incazzed:

RaouL_BennetH
18-10-2004, 08:32

Scusa, ma, dato che hai quotato la mia risposta, dalla quale ho detto che il problema lo avevo a causa del registro "iperinzozzato", quindi, per colpa mia, perchè prendersela con M$?!?

Te lo dico da utente che utilizza anche linux :)

karlini
18-10-2004, 08:49
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
registro "iperinzozzato", quindi, per colpa mia, perchè prendersela con M$?!?
è proprio perchè si inzozza il registro che me la prendo con lei...
registro inzozzato significa che le disinstallazioni di prg o drv non sono state effettuate completamente...
cmq preciso che reputo xp un sig. s.o. quando ben configurato (e penso di aver raggiunto un buon livello di conoscenza)
è nota nella mia famiglia la "lotta" tra me windowsiano (perchè più user-friendly) e mio fratello unixiano
ma mi fanno arrabbiare queste cose.... perchè mi fanno perdere tempo inutilmente...
se non avessi tempo di reinstallare tutto che devo fare?
mi spingono a cercare un "rimedio" per correggere presunti (magari sono io incapace in questo caso, ma non credo) loro errori
tutto qui
:rolleyes:

RaouL_BennetH
18-10-2004, 08:57
è proprio perchè si inzozza il registro che me la prendo con lei...
registro inzozzato significa che le disinstallazioni di prg o drv non sono state effettuate completamente...
cmq preciso che reputo xp un sig. s.o. quando ben configurato (e penso di aver raggiunto un buon livello di conoscenza)
è nota nella mia famiglia la "lotta" tra me windowsiano (perchè più user-friendly) e mio fratello unixiano
ma mi fanno arrabbiare queste cose.... perchè mi fanno perdere tempo inutilmente...
se non avessi tempo di reinstallare tutto che devo fare?
mi spingono a cercare un "rimedio" per correggere presunti (magari sono io incapace in questo caso, ma non credo) loro errori
tutto qui
:rolleyes:

Con la premessa che capisco la tua incazzatura perchè più volte provata sulla mia pelle ma... a volte, i programmi che fanno casini sono programmi di "terzi", che spesso non dedicano un'attenzione maniacale in fase di programmazione relativa alla disinstallazione dei loro prodotti :(

littlemau
18-10-2004, 10:16
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
le versioni oem, se nn dico una boiata, possono solo essere installate su un preciso pc(le trovi anche nei pc venduti assemblati dei supermercati)
le altre vanno anche su altre configurazioni...

L'oem che ti ritrovi sui PC preconfezionati si (di solito il CD che le accompagna è rimarchiato dal produttore stesso del PC ed è "classico" sui portatili) ma i S.O. venduti in associazione ad un PC assemblato (sempre OEM per definizione) sarebbero tenuti ad essere utilizzati solo con quel PC ma non hanno restrizioni tecniche (se non quelle specifiche di tutti gli XP...5 aggiornamenti HW ecc).

@ karlini:
Ribadisco il piallaggio!
Prima di ritrovarti ad addoperare soluzioni estreme.. :bsod: :D

Jena73
18-10-2004, 23:12
immagino tu abbia già provato a pulire il registro con jv16. regseeker e compagnia...

prova a dare un occhio a questi link... magari qualche procedura funziona

http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&threadm=a31f01c48772%2453e82200%24a501280a%40phx.gbl&rnum=2&prev=/groups%3Fhl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DISO-8859-1%26q%3Dattivazione%2Briavvio%26btnG%3DCerca

http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&th=21d10816fbc5e2a4&rnum=2

http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&threadm=uDYFc%241rEHA.536%40TK2MSFTNGP11.phx.gbl&rnum=33&prev=/groups%3Fq%3Dactivate%2Breboot%26hl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26start%3D30%26sa%3DN

karlini
18-10-2004, 23:19
ciao jena e grazie...
sembra che non sia l'unico allora (iniziavo a proccuparmi)
intanto i giorni sono scaduti e il blocco totale c'è stato e ho reinstallato il s.o. (solo quello per ora senza programmi etc.)
visto che prudentemente avevo fatto una copia con ghost mi sa che la rimetto e provo una delle procedure cui ai tuoi link...

vi faccio sapere...

ciao ;)

PS: chepalleperò.....