PDA

View Full Version : Due reti sullo stesso portatile

psycomat
17-10-2004, 13:18
salve a tutti, come al solito mi rivolgo a voi quando sono in crisi: non essendo un esperto di reti non so come impostare 2 connessioni diverse tramite LAN a due reti separate.
Mi spiego meglio: ho 1 desktop ed un portatile. tra i due ho messo su una rete domestica con WinXpPro che va alla grande, condivido cartelle ed internet. quello che mi chiedo e se, senza influire sulla rete domestica, posso collegarmi ad una rete aziendale sapendo l'indirizzo IP da utilizzare. è possibile farlo. se si potete guidarmi passo passo?
grazie mille, aspetto fiducioso una vostra risposta.

ilpik
17-10-2004, 14:42
Se ti riferisci all'impostazione di più connessioni di rete (IP, Gateway, DNS etc...) tra le quali scegliere a seconda di dove sei connesso col portatile, interessa molto anche a me.
Stavo proprio x aprire un 3D apposito, mi hai preceduto :D

Ricordo che mesi fa ho letto sul forum di un programma del genere "Connection manager", ma ho fatto ricerche per quasi un'ora con tutte le parole che la mia (limitata) fantasia mi ha fornito senza cavare il proverbilale ragno dal buco :confused: :confused:

Se qlc1 si ricorda di quel programma, 1.000.000 di grazie !!! :D

psycomat
17-10-2004, 15:10
si si mi riferisco proprio a questo!!!!!!!!!
anche il mio limitato intelletto non mi ha permesso di trovare molto nel forum!!!!!!!!
spero molto in qualche santo che mi spieghi come fare!!!!!

ilpik
17-10-2004, 16:16
Cerca e ricerca, ho trovato questo 3D (http://www.networkingitalia.it/modules.php?op=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=246&forum=2) su NetworkingItalia.com :cool:

L'ultimo metodo, macchinosetto ma a costo 0 :tie: sembra funzionare, gli altri li provo nei giorni prossimi :D

CH1CC0
18-10-2004, 11:39
io uso un programma chiamato NetSwitcher.
Senza problemi mi permette di cambiare in qualche secondo tutte le impostazioni di rete.
Secondo me è fantastico, dategli un'occhiata.

Ciao

psycomat
18-10-2004, 20:37
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D