View Full Version : ABIT KVT Driver HDC ?!?!?!?!?
Salve ho appena acquistato una mobo ABIT KV7 con athlon XP 1800+ con windows XP professional SP1.
Il problema è il seguente:mi ha riconosciuto tutti i driver tranne 2 che sono nella sezione CONTROLLER IDE ATA/ATAPI rispettivamente il CONTROLLER PRIMARIO IDE e il CONTROLLER SECONDARIO IDE.
Se provo ad installarli mi dice: "Impossibile installare l'hardware errore durante l'installazione HDC.Il driver non può essere utilizzato su questa piattaforma."
Mi dice questo messaggio per entrambi i controller,sia il primario che il secondario.
Premetto che ho provato i driver sia del cd della scheda madre che di windows XP. Niente da fare.
Non so più cosa fare.
Accetto qualsiasi consiglio per risolvere questo amletico dubbio.
Grazie.
Thankss.
Ma che disco ci hai messo?
Ho un normalissimo Disco Maxtor ATA133 40 giga.
Non è nè SATA ne SCSI è un ata133 normale.
Ma riesci ad avviare il PC?
Si Si il PC parte windows è ok.Però tutte le volte all'accenzione mi fa partire l'installazione di quei driver e poi mi dice che i suddetti driver non possono essere utilizzati con questa piattaforma.
Ma allora, da quello che ho capito (spero di aver capito bene) il porblema sono i driver che gli fornisci...
Come se fornissi driver VIA su piattaforma nForce, tanto per fare un esempio
si esatto il problema è quello.Però i driver son quelli del Cd della scheda madre.Non possono essere i driver sbagliati anche perchè i driver SATA, gli audio,gli usb 2.0 me li ha installati correttamente e funzionano correttamente.Solo questi driver:quelli dei controllore Primario e Secondario non me li fa installare che poi secondo me sono i driver più comuni ed universalmente compatibili e facilmente da installare...
Non capisco come mai faccia questa confusione. Sono questi driver HDC che sinceramente non so cosa significhi. Forse Hardisk Controller. Non saprei.
Karmajack
17-10-2004, 17:56
Non so se ti possa consolare ma ho lo stesso tuo problema!:cry:
Dopo aver rimosso i controller IDE, da Win XP (installato su una MSI K6 delta), il sistema alla riaccensione, mi da i tuoi stessi messaggi, nonostante abbia provato con qualsiasi tipo di driver compatibile.
Mi sa che dobbiamo andare nel regedit a ricercare qualche stringa maledetta o tentare con lo scollegamneto temporaneo delle altre periferiche! Di consuetudine non formatto mai ma al momento non sò che pesci pigliare...:muro: :muro:
Bye
Hai provato a formattare ?!?
Ti da i soliti messaggi anche dopo la formattazione ?!?
Originariamente inviato da overjet
Salve ho appena acquistato una mobo ABIT KV7 con athlon XP 1800+ con windows XP professional SP1.
Il problema è il seguente:mi ha riconosciuto tutti i driver tranne 2 che sono nella sezione CONTROLLER IDE ATA/ATAPI rispettivamente il CONTROLLER PRIMARIO IDE e il CONTROLLER SECONDARIO IDE.
Se provo ad installarli mi dice: "Impossibile installare l'hardware errore durante l'installazione HDC.Il driver non può essere utilizzato su questa piattaforma."
Mi dice questo messaggio per entrambi i controller,sia il primario che il secondario.
Premetto che ho provato i driver sia del cd della scheda madre che di windows XP. Niente da fare.
Non so più cosa fare.
Accetto qualsiasi consiglio per risolvere questo amletico dubbio.
Grazie.
Thankss.
che versione di bios hai?
con la 1.4 non ho mai avuto problemi mentre ogni volta che ho provato a mettere versioni più nuove sono nati sempre problemi di vario genere.
ciao
Dove la posso trovare la versione 1.4 ?!?
Non so che versione di bios abbia comunque credo l'ultima.
Pensi che con la formattazione si possa risolvere il problema ?!?
Karmajack
18-10-2004, 01:16
Hai provato a formattare ?!?
Ti da i soliti messaggi anche dopo la formattazione ?!?
Purtroppo non ho avuto tempo di cercare la soluzione, e cmq tutto sembra "girare" nella norma. Prima di formattare le proverò tutte...
:muro:
bye bye
Viareggino
18-10-2004, 08:08
Pure a me e' capita una cosa simile!
Mi viene riconosciuta solo la modalita' pio dal canale primario con conseguente rallentamento totale:( le ho provate tutte:cry:
Ho un p4 3 giga, abit ic7 , 1 giga di ram e hd maxtor da 80 giga
NESSUNO PUO' AIUTARMI?
Viareggino anche dopo il format ti ha dato il solito errore ?!?
O quanto meno hai provato a formattare ?!?
Ti da sempre il solito errore ?!?
C'è la possibilità che con il format si risolva il problema ?!?
Viareggino
18-10-2004, 20:52
Viareggino anche dopo il format ti ha dato il solito errore ?!?
O quanto meno hai provato a formattare ?!?
Ti da sempre il solito errore ?!?
C'è la possibilità che con il format si risolva il problema ?!?
Si anche dopo aver formattato!:cry:
:cry: :cry: :cry:
Neanche dopo il format allora risolverò...
:confused: :( :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.