View Full Version : ABIT KV7 problema stranissimo...
Salve ho appena acquistato una mobo ABIT KV7 con athlon XP 1800+ con windows XP professional SP1.
Il problema č il seguente:mi ha riconosciuto tutti i driver tranne 2 che sono nella sezione CONTROLLER IDE ATA/ATAPI rispettivamente il CONTROLLER PRIMARIO IDE e il CONTROLLER SECONDARIO IDE.
Se provo ad installarli mi dice: "Impossibile installare l'hardware errore durante l'installazione HDC.Il driver non puō essere utilizzato su questa piattaforma."
Mi dice questo messaggio per entrambi i controller,sia il primario che il secondario.
Premetto che ho provato i driver sia del cd della scheda madre che di windows XP. Niente da fare.
Non so pių cosa fare.
Accetto qualsiasi consiglio per risolvere questo amletico dubbio.
Grazie.
Thankss.
Hai instalalto i via 4in1?
si si li ho installati tutti rispettivamente: VIA 4-in-1 versione 1.42M
Audio Driver
LAN Driver (anche se non ho una LAN)
VIA USB 2.0 Driver
Serial ATA RAID Driver (anche se non ho dischi SATA)
Io ho solo un disco sul pc un Maxtor ATA133-40 Giga.
Ho provato a metterli tutti i driver per vedere se la finiva con questo errore ma niente da fare :( :cry:
Premetto che non ho formattato anche se ho cambiato la scheda madre.Mi era stato detto che non era necessario e sinceramente l'ho fatto pių di una volta e non mi aveva mai dato questi problemi.
Non so pių cosa fare e pensare... :( :cry: :confused:
Io una formattatina la darei.
Pensi che il problema si possa risolvere ?!?
Quando si cambia un componente cosė importante il format č quasi d'obbligo.
Io ho posseduto la KV7 e non mi ha mai dato un problema.
Comunque installa il S.O. poi i driver per la scheda madre (via 4in1), i driver della scheda video e poi eventualmente gli altri.
Scusami ad esempio io che non ho una rete LAN nč dei dischi Serial ATA mi consigli ugualmente di installarli quei Driver ?!?
Io avevo pensato che dopo il format installerō i Driver VIA-4-in-1 il VIA USB 2.0 Driver e gli Audio Driver. I driver LAN e ed il Serial ATA RAID Driver sarei propenso a non installarli.
Che ne dici ?!?
Originariamente inviato da overjet
Scusami ad esempio io che non ho una rete LAN nč dei dischi Serial ATA mi consigli ugualmente di installarli quei Driver ?!?
Io avevo pensato che dopo il format installerō i Driver VIA-4-in-1 il VIA USB 2.0 Driver e gli Audio Driver. I driver LAN e ed il Serial ATA RAID Driver sarei propenso a non installarli.
Che ne dici ?!?
Non avendo nč rete LAN nč SATA io li avevo disabilitati direttamente da BIOS.
Cosė eviti di installare quei driver.
In futuro puoi sempre abilitare quei componenti ed installare i driver.
Ok sai per caso in che menų sono del bios per disattivarli ?!?
Originariamente inviato da overjet
Ok sai per caso in che menų sono del bios per disattivarli ?!?
Mi dispiace.
Non mi ricordo.
Comunque dovrebbe essere in "intregated peripherals" o qualcosa del genere.
Ok controllo subito e disabilito.
tdi150cv
17-10-2004, 17:25
che che si dica fix e non fix ... io adoravo quella scehda madre ... purtroppo un giorno mi diede ko e dovetti cambiarla , ma fix o non fix io tiravo all'inverosimile un torello 2400 e tutto andava alla grande ...
Formatta e vedrai che si risolve tutto.
Ok mi avete convinto.Stō procedendo al salvamento dei dati pių importanti.Tra poco Format c:\......
Speriamo bene :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.