View Full Version : PRESO DUE SK ASROCK E NESSUNA VA....palomino problem?
ho preso sdue sk madri asrock sia con kt 800 che con sis le ultime due e nn legge il mio sistema per vri motivi.
provato il ocessore e la ram su altri sistemi a va tutto ok.
mika nn digerisce il palomino?
ho un xp1800+ da muletto.
ho portato ad un mio amiko e ha tratto la stessa conclusione.
secondo voi?
sk madri provate
ASRock K7S8X-E+ Rev 1.03 SATA SiS748 + SiS964
ASRock K7V88 VIAKT880
secondo voi???
RiccardoS
18-10-2004, 08:11
mentre facevo la modifica @Mobile del mio barton, io ho provato il mio palomino1500+@2000+ sulla K7Upgrade (che è praticamente identica alla k7v88) e non mi ha dato alcun problema.
....hai spostato i jumper del bus sulla scheda madre????
non lo so adesso provo.
mi dite quali sono i jumper da spostare? ho un palomino xp1800+
RiccardoS
18-10-2004, 12:39
Originariamente inviato da angmail
non lo so adesso provo.
mi dite quali sono i jumper da spostare? ho un palomino xp1800+
devi guardare sul manuale quali sono i jumper che impostano l'fsb della scheda. sulla mia k7upgrade di default erano impostati a 166mhz, tu dovresti impostarli a 100 o max 133 per il palomino.
sulla asrock di solito sono due e si chiamano FSB_1 ed FSB_2: leggi sul manuale le combinazioni.
la sta montando un mio amiko, l'ho telefonato e mi ha detto che li ha spostati ma niente
qualcun altro con il palomino che funziona?
Dumah Brazorf
18-10-2004, 13:59
Mmm, hai provato un processore diverso dal Palomino su queste 2 schede?
Ah, prova a togliere tutti i cappuccetti dai jumper audio e assicurati che non sia in posizione da clear-cmos.
Ciao.
cioè devo togliere tutti i jumper? e deve stare in clear cmos? e poi come la accendo da clear cmos??
nn ho un altro processore da provare.
anche perchè il palomino su altre sk va.
Ho avuto fino a qualche giorno fà su una AsRock K7s8XE+ proprio un Palomino 1800+ e non ho avuto il minimo problema. Ora un Barton 2500@3200 è in rodaggio:D .
Ciao
io avevo quella sk.
ma hai spostato i jumper?
o hai lasciato tutto di default?
Appena comprata la scheda aveva i jumper impostati per l'fsb a 200; per montare il Palomino vanno impostati per il bus a 266. Il procio funziona lo stesso, ma viaggia a 1150mhz (bus a 200) contro i 1533 effettivi (bus a 266).
Ciao
ultima spiaggia...prova a far montare ad un tuo amico un altro processore...effettua l'aggiornamento del bios dal sito della asrock..
prova e se ancora non funziona..
1-le ram non funzionano correttamente con la scheda badre
2-devi rivedere correttamente i settaggi dei jumpers
3-la scheda madre è danneggiata
Dumah Brazorf
18-10-2004, 15:23
Originariamente inviato da angmail
cioè devo togliere tutti i jumper? e deve stare in clear cmos? e poi come la accendo da clear cmos??
Ho detto di controllare che NON sia in clear-cmos.
E' meglio assicurarsi che le mobo bootino con altri processori.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.