PDA

View Full Version : Revisione "concettuale" processi di XP


wgator
17-10-2004, 12:26
Ciao,

sto facendo un po' di esperimenti con i servizi di windows su un notebook centrino (lan e wlan) e sto giungendo ad una terribile conclusione.

se si vuole che funzioni tutto ciò che serve, dobbiamo rivedere le nostre "nozioni" sui servizi considerati inutili.

In pratica nel mio caso sono indispensabili 35 servizi attivi all'avvio del sistema operativo, per un "consumo" di RAM, sempre a computer appena avviato pari a a 154 MB che salgono a circa 215 MB ed oltre nel corso di una sessione di lavoro, man mano che i servizi settati in manuale vengono avviati.

Questo per evitare il mancato funzionamento di programmi e funzioni inserite col nuovo SP2. Ora sono pochissimi i servizi che possono essere disabilitati senza incorrere in problemi.

Premetto che per capire meglio, prima ho formattato ed ho installato una copia di XP Professional pulita, solo driver e programmi necessari per il corretto funzionamento, senza tutta quella porcheria che i produttori di norebook inseriscono nelle loro trappolette. (altrimenti i sevizi caricati all'avvio erano 41! :eek:

Mano al potafogli, compagni! 512 MB di Ram rischiano di non bastare più...

Gradirei conoscere opinioni ed esperienze di altri utenti.

ATi7500
17-10-2004, 15:17
http://www.theeldergeek.com/services_guide.htm

non c'è al mondo guida migliore ;)


bYeZ!

Ciaba
17-10-2004, 18:37
Originariamente inviato da ATi7500
http://www.theeldergeek.com/services_guide.htm

non c'è al mondo guida migliore ;)


bYeZ!

...sarà ma la questione servizi è una cosa troppo personale per poter fare una guida universale....Sono partito dal fondo di quella lista e in 5 voci ho già trovato 2 differenze tra i settaggi suggeriti e i miei. Ergo bisogna vedere uno che ci deve fare col Pc....e poi può ridurre tutto all'osso......cmq 35 sono davvero tanti all'avvio.