PDA

View Full Version : Ma chi li ha fatti uscire dalle fogne?

Lucio Virzì
17-10-2004, 09:27
Parlo di neonazisti e simpatizzanti nazionalisti.
Tipo questi tipi beceri qui.
Quando è successo? Quando sono stati sdoganati?

http://www.repubblica.it/2004/j/sezioni/sport/calcio/eindhoven/eindhoven/eindhoven.html

Una parte del pubblico ha iniziato a insultare l'arbitro
con canti razzisti. Gridavano: "Hamas, Hamas, gli ebrei al gas"
Cori antisemiti allo stadio
partita sospesa in Olanda
Il direttore di gara ha interrotto la gara all'80°

AMSTERDAM - Cori antisemiti e pesanti ingiurie all'arbitro che ha sospeso la partita a dieci minuti dalla fine. E' finita così la gara del campionato olandese di prima divisione tra ADO L'Aja e PSV Eindhoven. ll direttore di gara, il signor Rene Temmink, dopo essere stato oggetto delle ingiurie di una parte dei tifosi, ha interrotto la partita, poi definitivamente annullata per decisione del borgomastro dell'Aja.

Al momento della sospensione conduceva 2-0 il Psv. Dagli spalti della tifoseria dei padroni di casa gruppi di idioti avevano iniziato a insultare l'arbitro già nel primo tempo. Una parte del pubblico, tra cui molti giovani, cantava cori del tipo: "Hamas Hamas, tutti gli ebrei al gas" e "Temmink sei la puttana del Psv".

Nonostante i tentativi di farli smettere, la cosa è proseguita senza che le forze dell'ordine si decidessero a intervenire. A dieci minuti dalla fine, di fronte a una serie di insulti particolarmente pesante, il signor Temmink, un uomo grande e grosso ma visibilmente scosso, ha chiamato a sé i capitani e li ha informati della sua decisone di chiudere la partita. Le squadre hanno abbandonato il campo. Sulle gradinate i cori razzisti sono continuati.

La commissione disciplinare della federazione olandese dovrebbe riunirsi al più presto per decidere le sanzioni nei confronti del club dell'Aja. Non è la prima volta che accadono episodi di questo tipo nella città: il 12 settembre scorso, in occasione della gara con l'Ajax, il giocatore Van der Vaart era stato oggetto ripetuto di pesanti insulti durante tutti i novanta minuti della partita.

(17 ottobre 2004)

LuVi

Korn
17-10-2004, 10:11
chiedilo a sasha &soci ;)

majino
17-10-2004, 12:03
gente perbene insomma... :rolleyes:

Bardiel
17-10-2004, 12:06
C'è sempre e ci sarà sempre una parte di gente con la mente così ristretta da aderire a questi movimenti.

eriol
17-10-2004, 12:16
idioti...

Paracleto
17-10-2004, 12:19
non credo siano stati sdoganati, credo che siano sempre stati in giro

il che è triste

*sasha ITALIA*
17-10-2004, 12:21
1: sono stati dei cretini

2: non ci si comporta così, sono quelli che rovinano la destra

3: perchè quando c'erano i cori : " 10, 100 ,1000 Nassirya non hai aperto un 3d simile intitolandolo allo stesso modo? Sono diversi quelli?

jumpermax
17-10-2004, 12:23
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*

3: perchè quando c'erano i cori : " 10, 100 ,1000 Nassirya non hai aperto un 3d simile intitolandolo allo stesso modo? Sono diversi quelli?
no non sono diversi. Ma non vedo perché si debbano usare questi argomenti in questo modo. Il fatto che esistano i primi non giustifica i secondi e viceversa...

*sasha ITALIA*
17-10-2004, 12:27
ma infatti me la prendo con luVi che vede le notizie con un occhio chiuso e l'altro (il sinistro) aperto ;)

HenryTheFirst
17-10-2004, 12:28
ma infatti me la prendo con luVi che vede le notizie con un occhio chiuso e l'altro (il sinistro) aperto ;)

Beh dai, non credo che luvi possa apprezzare chi ha usato gli slogan da te citati...

*sasha ITALIA*
17-10-2004, 12:29
neanche io apprezzo...

anonimizzato
17-10-2004, 12:46

Sono dei criminali anche quelli che cantavano 10 100 1000 Nassirya.

Decidi tu quali 3D debba aprire la gente?

Coda di paglia?

*sasha ITALIA*
17-10-2004, 12:47
Originariamente inviato da Sgurbat
Sono dei criminali anche quelli che cantavano 10 100 1000 Nassirya.

Decidi tu quali 3D debba aprire la gente?

Coda di paglia?

se, e poi? mi lamento del titolo!

tatrat4d
17-10-2004, 12:55
Certo che anche dalle nostre parti abbiamo un buon repertorio:
gli striscioni su Auschwitz ed i forni nei derby romani, gli onori ad Arkan, l'approvazione delle foibe, per non parlare dell'infamia alla massima potenza di Ignis Varese - Maccabi Tel-Aviv (con tanto di cori e striscioni) di fine anni '70.
Purtoppo ci sono sempre stati.

ENGINE
17-10-2004, 13:22

posso solo quotarti alla grande

Paracleto
17-10-2004, 13:24
La Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Pisa (http://www.sp.unipi.it/index.php?page=/main/home) aveva invitato il diplomatico israeliano Shai Cohen a tenere una conferenza sulla "Repubblica di Israele", ma un gruppo di studenti ha fatto irruzione con kefiah, bandiere palestinesi e cartelli oltraggiosi impedendo - con insulti e minacce pesantissime rivolte all'invitato - lo svolgimento della lezione.
Il racconto di Cohen, nella nota ufficiale inviata l'altro ieri alla Farnesina:
"Sono stato invitato dalla facoltà per una relazione sulla situazione di Israele in Medio Oriente. Il mio intervento era totalmente accademico. Entrando nell'aula magna c'è stata una contestazione da parte di una trentina di studenti che hanno fatto irruzione nella sala indossando la kefiah, con la bandiera palestinese e mostrando cartelli con scritte offensive e violente quali "Israele boia", "Sharon assassino".
Dopo i primi minuti pensavo di poter iniziare il mio ntervento, ma poi il tono della contestazione si è acceso.
Il professor Vernassa e il preside hanno tentato di placare gli animi di quegli studenti, ma inutilmente. Mi hanno detto "fascista, assassino" aggiungendo anche la frase "Israele boia, Cohen boia" Così per almeno quattro o cinque volte.
Quindi si sono avvicinati al tavolo di presidenza con atteggiamento minaccioso, un modo molto esplicito per farmi vedere cosa avrebbero fatto se avessi parlato.
La situazione è andata avanti così per cinquanta minuti.
Il preside ha deciso di interrompere la lezione in forma unilaterale e senza chiamare le forze dell'ordine. Lo ha detto chiaramente.
Non voglio giudicare la sua scelta ma non comprendo perchè se è vero che l'Università ha autonomia decisionale per quanto riguarda la presenza della polizia nel campus, nel caso specifico c'era un rappresentante diplomatico non italiano e il preside avrebbe dovuto garantire la mia sicurezza.
Alla fine, dagli studenti che contestavano, ha ottenuto la promessa che mi avrebbero lasciato uscire dall'aula magna senza toccarmi se lui non avesse chiamato la polizia." (Il Giornale - Via Rolli (http://www.rolliblog.net/archives/002459.html))

una domanda sorge spontanea
chi è il fascista?

marcolan
17-10-2004, 13:30
Originariamente inviato da Paracleto
La Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Pisa (http://www.sp.unipi.it/index.php?page=/main/home) aveva invitato il diplomatico israeliano Shai Cohen a tenere una conferenza sulla "Repubblica di Israele", ma un gruppo di studenti ha fatto irruzione con kefiah, bandiere palestinesi e cartelli oltraggiosi impedendo - con insulti e minacce pesantissime rivolte all'invitato - lo svolgimento della lezione.
Il racconto di Cohen, nella nota ufficiale inviata l'altro ieri alla Farnesina:
"Sono stato invitato dalla facoltà per una relazione sulla situazione di Israele in Medio Oriente. Il mio intervento era totalmente accademico. Entrando nell'aula magna c'è stata una contestazione da parte di una trentina di studenti che hanno fatto irruzione nella sala indossando la kefiah, con la bandiera palestinese e mostrando cartelli con scritte offensive e violente quali "Israele boia", "Sharon assassino".
Dopo i primi minuti pensavo di poter iniziare il mio ntervento, ma poi il tono della contestazione si è acceso.
Il professor Vernassa e il preside hanno tentato di placare gli animi di quegli studenti, ma inutilmente. Mi hanno detto "fascista, assassino" aggiungendo anche la frase "Israele boia, Cohen boia" Così per almeno quattro o cinque volte.
Quindi si sono avvicinati al tavolo di presidenza con atteggiamento minaccioso, un modo molto esplicito per farmi vedere cosa avrebbero fatto se avessi parlato.
La situazione è andata avanti così per cinquanta minuti.
Il preside ha deciso di interrompere la lezione in forma unilaterale e senza chiamare le forze dell'ordine. Lo ha detto chiaramente.
Non voglio giudicare la sua scelta ma non comprendo perchè se è vero che l'Università ha autonomia decisionale per quanto riguarda la presenza della polizia nel campus, nel caso specifico c'era un rappresentante diplomatico non italiano e il preside avrebbe dovuto garantire la mia sicurezza.
Alla fine, dagli studenti che contestavano, ha ottenuto la promessa che mi avrebbero lasciato uscire dall'aula magna senza toccarmi se lui non avesse chiamato la polizia." (Il Giornale - Via Rolli (http://www.rolliblog.net/archives/002459.html))

una domanda sorge spontanea
chi è il fascista?

Non c'è mica da stupirsi: il MSI venti anni fa aveva gli stessi slogan dei no-global odierni: anti NATO, antiamericani, no logo, contro le multinazionali e le catene commerciali, filo-palestinesi e pure animalisti.

jumpermax
17-10-2004, 13:42
Originariamente inviato da marcolan
Non c'è mica da stupirsi: il MSI venti anni fa aveva gli stessi slogan dei no-global odierni: anti NATO, antiamericani, no logo, contro le multinazionali e le catene commerciali, filo-palestinesi e pure animalisti.
c'è da rallegrarsi quindi per i progressi fatti dalla sinistra estrema... e a chi dice "Jumper ma quelli di destra?" invito a leggere cosa ho già risposto a sasha poco sopra.
E stavolta non parliamo di uno stadio cribbio ma di un'università... che diavolo ci stanno a fare degli individui del genere in un ateneo? Una zappa in mano e nei campi a lavorare, sempre che ne siano in grado.

Ewigen
17-10-2004, 13:54
Originariamente inviato da marcolan

Questo è vero.E quasi tutti quelli che nel '68 andavano a manifestare ai quattro venti cntro l'establishment adesso ne fanno parte (borsa,manager di multinazionali,istituzioni politiche ed economiche,settore militare(!),...).Per non parlare di Bob Dylan (anche se ha dichiarato di non aver mai gli atteggiamneti del movemet nei suoi confronti),McCartney,Jagger,... che fanno la vita da milionari con tanto di titoli nobiliari.
Solo che la differenza tra costoro e le loro fotocopie in negativo e di scarsa qualità attuali è che almeno loro erano "convinti" realmente di quanto sostenevano.

luigiaratamigi
17-10-2004, 13:59
Premesso che gli idioti stanno dappertutto, la differenza fra un paese civile ed uno incivile è che nel paese civile, se allo stadio si cantano cori razzisti, si interrompe la partita e tutti a casa.
Nel paese incivile quando si espongono le croci celtiche e si cantano cori fascisti (per non dire di peggio), si chiude un occhio e si lascia correre "per motivi di ordine pubblico".

luigiaratamigi
17-10-2004, 14:01
Originariamente inviato da Ewigen
Questo è ero.E quasi tutti quelli che nel '68 andavano a manifestare ai quattro venti cntro l'establishment adesso ne fanno parte (borsa,manager di multinazionali,istituzioni politiche ed economiche,settore militare(!),...).Per non parlare di Bob Dylan (anche se ha dichiarato di non aver mai gli atteggiamneti del movemet nei suoi confronti),McCartney,Jagger,... che fanno la vita da milionari con tanto di titoli nobiliari.
Solo che la differenza tra costoto e le loro fotocopie in negativo e di scarsa qualità attuali è che almeno loro erano "convinti" realmente di quanto sostenevano.

Ti sei dimenticato: Ferrara, Liguori, Capuozzo...

..:::M:::..
17-10-2004, 14:26
Originariamente inviato da Korn
chiedilo a sasha &soci ;)

:rolleyes:

..:::M:::..
17-10-2004, 14:27

nn posso ke quotarti kamerata ;)

Ewigen
17-10-2004, 14:59
Originariamente inviato da luigiaratamigi
Ti sei dimenticato: Ferrara, Liguori, Capuozzo...

Certo,solo che a differenza dei loro imitatori di adesso almeno nei loro ideali che poi hanno tradito ci "credevano" davvero.
E di certo pure Dylan e Mcrthney di coerenza con quanto sostenevano all'epoca i cari Manu Chao,99Posse,Silvestri,Jovanotti,Tom Morello e compagni,Patti Smith,modena City Ramblers li annienterebbero senza minimo sforzo.Woodstock era un ricordo,il concerto del primo maggio al confronto è il business mascherato da finti alternativi

majino
17-10-2004, 16:32
3: perchè quando c'erano i cori : " 10, 100 ,1000 Nassirya non hai aperto un 3d simile intitolandolo allo stesso modo? Sono diversi quelli?[/B]

lo sapevo... non c'è niente da fare... se uno dice "la merda puzza" arriva subito un altro a dire "puzza anche la pipì, che fai, discrimini gli escrementi?" ... :rolleyes:

Lucio Virzì
17-10-2004, 16:55
Poi mi si chiede perchè questa sezione sta andando in merda.
Apro un thread contro degli idioti neonazisti e puntualmente arriva chi, pur dichiarandosi "nazista" non ha neppure la faccia di nascondersi e, scrivendo che "sono cretini", li difende cercando di screditare chi ha aperto il thread con argomenti leziosi ed insignificanti.
Si salutano con "kamerata".
Tutto bene, tutto regolare, tranquilli, sono le nuove generazioni, ci gasseranno tutti.

LuVi

Korn
17-10-2004, 17:13
Originariamente inviato da luigiaratamigi
Premesso che gli idioti stanno dappertutto, la differenza fra un paese civile ed uno incivile è che nel paese civile, se allo stadio si cantano cori razzisti, si interrompe la partita e tutti a casa.
Nel paese incivile quando si espongono le croci celtiche e si cantano cori fascisti (per non dire di peggio), si chiude un occhio e si lascia correre "per motivi di ordine pubblico".

*sasha ITALIA*
17-10-2004, 17:48
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Poi mi si chiede perchè questa sezione sta andando in merda.
Apro un thread contro degli idioti neonazisti e puntualmente arriva chi, pur dichiarandosi "nazista" non ha neppure la faccia di nascondersi e, scrivendo che "sono cretini", li difende cercando di screditare chi ha aperto il thread con argomenti leziosi ed insignificanti.
Si salutano con "kamerata".
Tutto bene, tutto regolare, tranquilli, sono le nuove generazioni, ci gasseranno tutti.

LuVi

fai ridere ma tanto anche

Korn
17-10-2004, 17:51
scusa ma che differenza c'è tra te nazista dichiarato e loro? :confused:

ok rispondi pure "korn cosa vuoi dame smettila di provocare"

*sasha ITALIA*
17-10-2004, 18:11
io non vado ad urlare cose simili! e posso essere contrario, no? Quello che mi fa rabbia è che se faccio notare altri episodi accaduti a sinistra non è che si dice "si, è vero, hanno sbagliato" ma cose del tipo la merda puzza ma anche la pipì, cavolate simili insomma.. ma per piacere... se poi il signore vuole ancora farci credere di essere un filocomunista quando sappiamo che ha un lavoro rispettabile, una casa, una macchina, una moto anche la piscina mi sembra, state pure qui a farvi prendere in giro dai suoi discorsi che lui per me è un puntino e anche piuttosto lontano

e come se non bastasse ho emicranie da 2 giorni

Lucio Virzì
17-10-2004, 18:20
... se poi il signore vuole ancora farci credere di essere un filocomunista quando sappiamo che ha un lavoro rispettabile, una casa, una macchina, una moto anche la piscina mi sembra, state pure qui a farvi prendere in giro dai suoi discorsi che lui per me è un puntino e anche piuttosto lontano

Uahhhh uahhhh... siamo all'apoteosi :asd: :asd:
Ah, aspettate, ci aggiungo anche la domestica :D
E poi ho maglioncini di cachemire e la custodia degli occhiali da sole a tracolla! :D:D
Scusate se ho un lavoro rispettabile e non sono un brigatista :asd:
Peccato, non posso aprire un thread contro dei neonazisti :rolleyes:
Cos'è che ti turba? Essere accumunato a questa gentaglia da fogna? Condividerne idee ed ideali? Orsu', esplicati.

LuVi

CYRANO
17-10-2004, 18:22
Si hai ragione , e' un po' una caratteristica delle persone di sinistra quello di non avere un lavoro rispettabile , una casa ed un'auto ...

:D :D

Ciaozzz

*sasha ITALIA*
17-10-2004, 18:32
forse luvi non ci siamo capiti (strano, eh?) sono d'accordo con quanto detto nel 3d, ma ho sollevato dubbi in quanto dubito fortemente che a suo tempo ad esempio quando fu urlato 10,100,1000 nassiriya sia stato aperto da voi un 3d così dispregiativo...cos'è, noi i diavoli e voi i santi?

Lucio Virzì
17-10-2004, 18:37
forse luvi non ci siamo capiti (strano, eh?) sono d'accordo con quanto detto nel 3d, ma ho sollevato dubbi in quanto dubito fortemente che a suo tempo ad esempio quando fu urlato 10,100,1000 nassiriya sia stato aperto da voi un 3d così dispregiativo...cos'è, noi i diavoli e voi i santi?

Non mi interessa dissipare i tuoi dubbi che non c'entrano un c@zzo con l'argomento del thread.
Non mi riconosco in nessun "voi" e "noi".
Non mi interessa neppure quello che capisci o comprendi, pensa.
Se a te interessa qualcosa che potrei o non potrei aver detto hai a disposizione la ricerca ed un cervello, usali insieme, una volta.
Detto ciò, possiamo continuare a discutere su basi reali senza le tue stronz@te sulla mia presunta piscina?

Grazie.

LuVi

*sasha ITALIA*
17-10-2004, 18:39
AHAHA

Lucio Virzì
17-10-2004, 18:43
AHAHA

Gli A-HA in sezione musica, grazie, fine del teatrino.

LuVi

*sasha ITALIA*
17-10-2004, 18:53
battutona

majin mixxi
17-10-2004, 19:45
Originariamente inviato da ..:::M:::..
nn posso ke quotarti kamerata ;)

http://community.the-underdogs.org/smiley/armed/rdwhore.gif

John Cage
17-10-2004, 20:38
Per quanti mi riguarda sia i nazisti dello stadio che quegli altri di "uno centro mille nassiria" sono un pugno di Imbecilli e tra di loro davvero, non riesco a distinguerli

Non capisco come si fa a trasformare una discussione del genere ad una discussione tra destra e sinistra.
Suvvia, quegli idioti non c'entrano nulla con nessuno di noi. Almeno credo...

..c'è qualche nazista o imbecille tipo quelli su menzionati tra noi?

:confused:

Bardiel
17-10-2004, 20:47
Originariamente inviato da John Cage

..c'è qualche nazista o imbecille tipo quelli su menzionati tra noi?

Si, e si vede.

ni.jo
17-10-2004, 22:27
Originariamente inviato da CYRANO
Si hai ragione , e' un po' una caratteristica delle persone di sinistra quello di non avere un lavoro rispettabile , una casa ed un'auto ...

:D :D

Ciaozzz
:D
dimentichi non avere il golfino di cachemire e la macchinona, elementi che giustificherebbero la tua espulsione immediata da qualsiasi festa dell'Unità e per giunta senza braciola di maiale :D

majino
17-10-2004, 22:33
io non vado ad urlare cose simili! e posso essere contrario, no? Quello che mi fa rabbia è che se faccio notare altri episodi accaduti a sinistra non è che si dice "si, è vero, hanno sbagliato" ma cose del tipo la merda puzza ma anche la pipì, cavolate simili insomma.. ma per piacere... se poi il signore vuole ancora farci credere di essere un filocomunista quando sappiamo che ha un lavoro rispettabile, una casa, una macchina, una moto anche la piscina mi sembra, state pure qui a farvi prendere in giro dai suoi discorsi che lui per me è un puntino e anche piuttosto lontano

non è difficile distinguere comunista da "uno di sinistra"... spero tu ci riesca... il mio, dato che mi hai tirato in ballo, è un esempio portato all'estremo... non era tanto difficile capirne il senso, se non l'hai capito, se vuoi te lo spiego con calma...

Aleres
17-10-2004, 22:42
Sono stufo di anitisemitismo e nazionalsocialismo, ho le ° ° piene di odi razziali e politici.
Non capisco come i ragazzi di oggi possano ancora pensare che le ideologie totalitarie siano la soluzione al mondo migliore.
Mi dispiace per Sasha e M (che non mi potrà rispondere perchè sospeso), fino a 18 anni ero identico a voi, fascista fino all'osso, poi sono cresciuto, ho fatto politica nelle segreterie di partito e ho capito come vanno le cose.... :(
Allo stesso modo dico a Luvi, se realmente hai aperto il 3ad per discutere allora fallo, perchè ogni volta i topic si trasformano in un dialogo tra te e Sasha...
Esistono il telefono, le mail, la chat, Msn, Icq e tanti altri sistemi per discutere con qualcuno.

Come è finita la faccenda?

Raven
17-10-2004, 22:54
Originariamente inviato da Aleres
...perchè ogni volta i topic si trasformano in un dialogo tra te e Sasha...

cerbert
18-10-2004, 08:28
Io non riesco a credere si possano aprire thread con titoli del genere PUR CONOSCENDONE GLI OVVI ESITI.

Sono 5 giorni di sospenzione per LuVi.
Altre sanzioni appena avrò letto tutto.