View Full Version : Per chi sa usare bene word ....
marco760
17-10-2004, 08:59
Ho un problema che proprio non riesco a risolvere: ho scritto un documento mettendo i margini 2,5 a sinistra e 7 a destra. Il superiore e l'inferiore l'ho lasciati stare come erano. Inizialmente stampai qualche pagina e andava tutto bene fino a che un giorno provo a ristamparle e mi accorgo che venivano rimpiccolite, come se nel layout di stampa avessi messo un 86 % delle dimensioni reali: il carattere di stampa invece che di 14 sembra a malapena un 10 e il margine destro e quello inferiore in fase di stampa diventano molto più grandi ... mentre sul monitor è tutto regolare. Per fare delle stampe a misure "reali" mi tocca andare su layout e mettere 114 % !
La cosa strana è che mi succede solo su quel documento perchè ho provato a stampare altre cose e vengono tutte a misure reali .... ho anche cambiato stampante ma il problema è rimasto.
Da cosa può dipendere ??? :muro:
Prova a fare un copia/incolla in un nuovo documento... non saprei che tipo di formattazione possa aver assunto il documento
marco760
17-10-2004, 18:54
Già, a questo non ci avevo pensato .... però ho provato e fa uguale :cry:
puoi postare il doc o è "privato"
potrebbe aiutare a capire ;)
marco760
18-10-2004, 18:53
E’ la mia tesi di laurea. Ho preso due pagine a caso ma le altre sono tutte identiche ;)
http://digilander.libero.it/marco760/esempio.doc
Grazie per la disponibilità ;)
se non passa nessuno le guardo domani al lavoro...ora non ho office :)
marco760
18-10-2004, 22:22
X zuper
Grazie ;) speriamo che tu riesca a trovare dove sta il baco !
X foy
Ho provato a guardare ma il formato è impostato su A4 :(
ho stampato le pagine con word 2k, tutto perfetto
anche visualizzate con OpenOffice, tutto ok
nelle impostazioni, sembra tutto a posto
purtroppo non mi vengono suggerimenti da darti, :(
ciao
Originariamente inviato da essegi
ho stampato le pagine con word 2k, tutto perfetto
anche visualizzate con OpenOffice, tutto ok
nelle impostazioni, sembra tutto a posto
purtroppo non mi vengono suggerimenti da darti, :(
ciao
azzo devo quotare...
ho usato 2k3...nessunissimo problema rilevato...
hai provato per caso da un altro pc??
è possibile fare un copia incolla di tutto in un altro documento vuoto?
hai provato a rimuovere e reinstallare office?
PS: scusa la POCHEZZA delle soluzioni da provare...ma è quello che farei io...non avendone di + decenti....
marco760
19-10-2004, 08:57
Ma tanto per capirci, il margine destro in fase di stampa vi viene più piccolo di quello di sinistra (come dovrebbe essere ) ?
A me, se non metto 114%, mi viene il destro grande più o meno come il sinistro e soprattutto quello inferiore molto più grande di quello superiore: in sostanza una pagina rimpiccolita stampata in alto a sinistra.
Ora provo a fare quello che mi avete suggerito ;)
si viene decisamente + piccolo...non sono stato li a misurare ma ad occhio sono corrette
ecco un link: è utile per vedere il tipo di formattazione applicata...
http://pcpro.mytech.it/pcpro/schede/art006001040146_5.jsp
marco760
02-11-2004, 14:14
Allora ho finalmete capito dove era il probema: ... in una delle 200 pagine avevo messo un commento .... per far entrare anche la "nuvoletta" rossa del commento dentro l'A4 mi stamapava tutto più piccolo .... ecco perchè le 2 pagine che avevo postato qui come esempio andavano bene mentre sulla stampa complessiva me le rimpiccoliva !!!
Ora però mi è sorto un altro bel problema: ho salvato tutto il lavoro sul pc e poi su un cd .... arrivo ad aprire il documento su un altro pc ma sempre con word di office 2003 (identico al mio) e al posto delle scritte mi vengono delle file di quadratini !! Mi compare la scritta che devo installare qualche cosa tipo "unicode .... ecc ecc" ; inserico il disco di office, si installa quello che cerca e alla fine nella pagina restano solo tanti bei quadratini :muro: :muro: .
Riprovo ad aprire il file sul mio pc e anche lì mi fa lo stesso scherzo !! Mi apre normalmente quello salvato sul disco ma non quello del cd.
Oggi ho scritto un altro pezzo sull'altro pc, l'ho messo su cd e questa volta mi fa i quadratini sul mio pc !!!!!!!!
Ma da cosa dipende questa cosa ? scrivo una cosa, la slavo e quando arrivo a riaprirla mi dice che non può codificare il file !!!!! E mi succede sia se salvo in .doc sia in .rtf.
Il carattere che uso è il Times new roman di 14, 10, 20 o 24 come dimensione e certe volte qualche grassetto o qualche corsivo .....
marco760
05-11-2004, 13:50
Up .. da cosa può derivare la richiesta di questo unicode ?? Saranno mica errori del masterizzatore :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.