PDA

View Full Version : Aiuto su XBOX grazie

alix79
17-10-2004, 00:03
Ho appena preso una xbox modificata, so che monta un disco da 120 giga, non so gestirlo, non so come metterci i programmi e neppure come copiare i giochi su hd.

Ma prima di tutto vorrei capire che modifica ha: posso dirvi che per accenderla in modalità modificata e per fare uscire il software evolutionX devo tenere premuto il tasto piu piccolo per almeno 5 secondi quando si avvia.

Seconda cosa, ho riscontrato che i giochi (tipo fifa 2004 etc) risultano parecchio schiacciati e molto piu veloci e fluidi rispetto ad una consolle che non è stata modificata, come mai? Perchè sono schiacciati ?

Come scopro che modifica ha? come posso fagli leggere un divx ?

Insomma mi aiutate a capire e a sfruttare al massimo questa xbox grazie.

Posso aggiornare il bios? e posso aggiornare il sistema evox ?

Ancora una cosa, tutte le volte che entro in un gioco possibile che per tornare al menu evox devo per forza spegnere la xbox, non c'è un altro modo?

attendo

TripleX
17-10-2004, 03:28
perche' con la modifica su on probabile ti parta la dash in ntsc e di conseguenza vedi schiacciato ma con piu' fps;)

ora non ho tempo x spiegarti cmq fai un giro nei tutorial su www.xbox-tribe.com

alix79
17-10-2004, 12:14
Spiegami quando hai tempo per favore, anche tutto il resto perchè voglio capire bene grazie

alix79
17-10-2004, 15:17
chi mi aiuta? grazie

TripleX
18-10-2004, 13:36
scarica da xbox-tribe nella sez. dashboard autoinstallanti la xwizard 2.5 burnala da file immaggine con nero (e' una .iso) e falla partire da xbox con mod on...segui le istruzioni....il pacchetto xwizard comprende tutto cio' che occorre a vedere xvid divx e tutti i formati video e audio ad oggi esistenti....varie utility....numerosi emulatori....possibilita' di vedere dvd senza kit telecomando ricevitore ir ....un win CE adattato per xbox e tanto altro....:)

alix79
18-10-2004, 18:27
Ok grazie, ma chi mi dice come si fa a tornare alla dash board modificata uscendo da un gioco senza spegnere per forza la xbox ?
Chi mi dice perche si vede schiacciato i giochi e vanno piu veloci che non in quella modificata?
E ancora perche quando la accendo per farla partire in modifica devo tenere premuto il tasto piccolo sotto almeno 10 secondi ?

grazie

alix79
18-10-2004, 19:17
Aggiungo come faccio a copiare i giochi su disco?

parroco
18-10-2004, 20:04
Originariamente inviato da alix79
Ok grazie, ma chi mi dice come si fa a tornare alla dash board modificata uscendo da un gioco senza spegnere per forza la xbox ?
Chi mi dice perche si vede schiacciato i giochi e vanno piu veloci che non in quella modificata?
E ancora perche quando la accendo per farla partire in modifica devo tenere premuto il tasto piccolo sotto almeno 10 secondi ?

grazie
per quanto ne so:
1) non puoi
2) perchè probabilmente hai settato (o chi per te) la modalità ntsc anzichè pal. gira nei menu e prova a cambiare l'impostazione
3) perchè si. probabilmente hai un aladdina come modchip, e funziona così :)

TripleX
18-10-2004, 23:43
puoi tornare benissimo alla dash anche da goico...premi i 2 trigger piu' i 2 tasti neri all'estremita' del pad ;)

ps
se usi dashboard evox da impostazioni setta "in game reset su on"

se usi unleash e' gia' settato su on

per il video schiacciato vai in proprieta' schermo dalla dash e setta pal 60hz 4/3

;)

alix79
19-10-2004, 20:07
scusa dove sono le proprieta dello schermo per settare pal 60hz 4/3?

Io proprio non le trovo, il resto l'ho risolto, ora vorrei sapere perchè continua a vedersi schiacciato e piu veloce coi giochi e come si fa a copiare un gioco si hd grazie

alix79
19-10-2004, 20:07
e poi perchè devo settare 4/3 se ho un tomphson 32 pollici in 16/9 ?

TripleX
20-10-2004, 14:11
non sapevo avessi un 16/9....cmq installa come dashboard unleash che e' la piu' smanettabile....vai in impostazioni....video....e setta video PAL 16/9....e il gioco e' fatto....

alix79
20-10-2004, 15:25
MI chiedi troppo, sotto evox come si fa?

alix79
20-10-2004, 17:36
come posso copiare i giochi su disco?

tonyhouse
20-10-2004, 18:40
allora
la fai partire normale (non modificata) e li ci sono le impostazioni del video.

per scaricare i giochi sull'HD usi il programma DVD2XBOX (http://downloads.xbox-tribe.com/pafiledb.php?action=download&id=754) metti il cd originale o meno e copy dove vuoi (nel tuo caso ci sarà molto spazio sul drive F, mettilo li.)

per installarlo basta che connetti con un cavo cross l'xbox (accesa modificata) con il pc (spero tu sappia qualcosa su come conf. una rete... cmq metti ip fisso sia alla x sia al pc oppure metti un server dhcp sul fisso e leggi sullo schermo quale ip ha oppure lo leggi dalle impostazioni) e metti il contenuto della cartella programs che si trova in c mi pare...
riavvia

oppure se ce l'hai su hd del computer....beh allora non possiedi l'originale...arrangiati!!

ciao

alix79
20-10-2004, 19:37
non mi è chiara la parte del cavo neanche un po'....

VegetaSSJ5
21-10-2004, 01:13
non mi è chiara la parte del cavo neanche un po'....
hai una scheda di rete sul pc? se non ce l'hai comincia col comprare una scheda di rete e un cavo di rete cross (o incrociato che dir si voglia)

TripleX
24-10-2004, 14:49
puoi benissimo copiare dvd2xbox su cd e fare copia incolla dal boxplorer nella cartella e:\apps della xbox...lascia perdere il cavo cross se non sei pratico....cmq ripeto scarica xwizard 2.5 burnalo...metti il cd nella x.....dal menu che appare scegli installa tutti i programmi.....ti chiedera' di installare dash primaria e secondaria...per primaria scegli la MS live originale (che partira' a modifica spenta) per secondaria la Unleash....fatto questo avrai anche tutto cio' che serve per copiare dvd divx etc....vederli...e via dicendo LA RETE NON E' INDISPENSABILE.....PUOI UPPARE da CD;)

alix79
24-10-2004, 15:44
Ma perchè i giochi sulla mia che è modificata si vedono schiacciati e vanno molto piu forte mentre su quella del mio amico si vedono di dimensioni normali ma sono piu lenti ?
In particolare con fifa 2004 si nota molto... cosa ho sbagliato a settare ?
Il pal 60 a cosa serve? lo abilito ?

alix79
24-10-2004, 18:09
up

TripleX
25-10-2004, 15:38
Ma perchè i giochi sulla mia che è modificata si vedono schiacciati e vanno molto piu forte mentre su quella del mio amico si vedono di dimensioni normali ma sono piu lenti ?
In particolare con fifa 2004 si nota molto... cosa ho sbagliato a settare ?
Il pal 60 a cosa serve? lo abilito ?

probabile tu abbia la xbox in modalita' ntsc devi settarla tramite programma enigmah video switch in PAL....
60hz e' il refresh della tv...in genere settando 60hz i giochi vanno piu' fluidi poiche' puo' visualizzare 60 frame al secondo anziche' i 50fps dei 50hz.....inoltre visto che hai 16/9 setta appunto 16/9.....puoi anche settare il pal dal menu evox alla voce impostazione....video....pal....;)

alix79
25-10-2004, 21:27
Ma non ho capito se alla fine devo settarla con il pal attivo o no... e se lo faccio devo farlo sia sotto la dash originale che sotto evox?

Altra cosa: come uso enigmah video switch in PAL, non ne ho la piu pallida idea, come lo installo sulla xbox?

Ancora una cosa: come mai alcun divx non me li legge anzi per l'esattezza sono xvid... come faccio ad aggiornare i codec?

grazie

TripleX
26-10-2004, 15:04
ti prego non me lo fare ripetere installa la xwizard 2.5 troverai tutto cio' che ti occorre compreso l'enigmah video switch...ti ho gia' illustrato che e' una iso che si scarica da xbox-tribe.....per non avere il fenomeno schiacciato e veloce basta settare PAL da impostazioni della evox dash....se ti va veloce anche da dash MS originale ti occorre l'enigmha video mode perche' solo quello puo' reimpostarti la dash originale in pal....e lo trovi dentro la xwizard......dopo che dal menu installi tutti i programmi....spero di essere stato chiaro(evidentemente chi ha installato la mod ha switchato in ntsc....un bravo all'installatore eheh)
i codec non si possono aggiornare.....puoi invece aggiornare i media player ....nel pacchetto xwiz2.5 trovi tutto quante le ultime versioni....e cmq puo' essere anche che abbia un titolo troppo lungo il film in xvid perche' la xbox usa FATX che supporta max 24 caratteri spazi compresi .....oltre non riesce a riprodurre il file.....quindi prova ad accorciarne il titolo e controlla che non sia un problema di supporto overburnato....la xbox cmq rpuo' riprodurre qualunque tipo di formato video e audio...quindi il problema e' altrove...
prova ad accorciare nome
prova a cambiare supporto (marca cd)

alix79
26-10-2004, 16:03
ho capito ciò che mi hai detto non sono tonto :D

Solo non ho mai installato nulla, non so come si fa ad installare? me lo puoi spiegare grazie

alix79
26-10-2004, 19:36
allora caro il mio triplex, guarda che nel stio xbox tribe, non esiste nussun programma che si chiama xwizard 2.5 ?
Certo che se mi dici le cose che poi non corrispondono è ovvio che non riesco a fare nulla, chi mi da una mano per favore grazie

alix79
27-10-2004, 12:18
up

AleAme
27-10-2004, 12:32
allora caro il mio triplex, guarda che nel stio xbox tribe, non esiste nussun programma che si chiama xwizard 2.5 ?
Certo che se mi dici le cose che poi non corrispondono è ovvio che non riesco a fare nulla, chi mi da una mano per favore grazie

http://downloads.xbox-tribe.com/pafiledb.php?action=category&id=37

:gluglu:

alix79
27-10-2004, 14:15
Ma allora sto programma che devo scaricare è il BonesX Auto Installer ver.2.5-FINAL by PIRATA & TRIP3 ?

Oppure X-Wizard Multidash 2.3 by Lorenz ?

alix79
27-10-2004, 20:24
allora posso avere una risposta che sono 3 giorni che aspetto...

TripleX
27-10-2004, 23:49

lo trovi sul forum xbox-tribe.....altrimenti se non lo trovi ....vai in download-installer e scarica la xwizard 2.3 ...e' una iso comressa in rar...la estrai con winrar e la burni come file immagine da nero e la infili nella xbox e segui le mie istruzioni.....e' che se fai un search avremo detto quest cose si e no 10000volte e un po' sono stanco...senza offesa....
:)

anzi eccotelo....di piu' non posso:

xwizard 2.5...clicca sul link....

http://www.xbox-tribe.net/upload/mirror%20xbins/XBOX/autoinstaller/Lorenz/XWizard_Multidash_2.5_byLorenz.rar

http://forum.xbox-tribe.com/showthread.php?threadid=26955

qui trovi info sui contenuti e di cio' che potrai fare

alix79
29-10-2004, 13:37
Sto impazzendo ragazzi !!!!:cry:

Ho scaricato la xwizard, masterizzata, avviata e tutto ok...
Ho fatto installazione completa del software, ha installato tutto, riavvio e..... sorpresa non ce nulla di piu di quanto c'era prima ...

Ho provato a fare l'installazione sia in E che in F....
Ora ho su dei programmi che non vedo e non posso usare....
Perchè non me li fa vedere sotto evox ?