View Full Version : Ma The Dig 2 secondo voi è possibile ?
Mamma mia che tempi, uno dei giochi più belli e coinvolgenti che abbia mai giocato, troppo bello, quando ci penso mi vien da piangere.:cry:
Ma è mai possibile che alla LucasArts siano così rincoglioniti da non farne il seguito ? Ma dico io, che CA**O stanno aspettando ? :rolleyes: infondo, era terminato con l'astronave che va VERSO la Terra... ma NON faceva vedere l'arrivo! Ok, è scontato... ma secondo me lo hanno fatto di proposito così possono inventarsi che l'astronave ha avuto un'avaria o magari è stata attaccata da altri alieni (i romulani ? :D ), o no ?
Non si sa proprio niente ? :(
goldorak
16-10-2004, 23:51
Originariamente inviato da Kal-El
No, e spero per il futuro delle avventure grafiche che la Lucas non si avvicini mai piu' a questo genere.
Lasciamo che sforni giochi su Guerre Stellari e che lasci lo sviluppo serio ad altre software house.
Originariamente inviato da goldorak
No, e spero per il futuro delle avventure grafiche che la Lucas non si avvicini mai piu' a questo genere.
Lasciamo che sforni giochi su Guerre Stellari e che lasci lo sviluppo serio ad altre software house.
Non me ne importa niente di chi fa The Dig 2 basta che lo facciano, mi manca troppo. :(
goldorak
17-10-2004, 00:03
Non me ne importa niente di chi fa The Dig 2 basta che lo facciano, mi manca troppo. :(
Fosse cosi' semplice, il problema e' che i diritti dei personaggi e' della Lucas ergo se non lo fa il seguito nessun altro potra' farlo (almeno mantenendo gli stessi personaggi, musiche etc...).
TheRipper
17-10-2004, 00:05
No.
Originariamente inviato da TheRipper
No.
Perchè ? Ci sono così tanti seguiti, proprio di TD2 dovevano farne solo uno ? :(
TheRipper
17-10-2004, 00:08
Perchè ? Ci sono così tanti seguiti, proprio di TD2 dovevano farne solo uno ? :(
Ci sono un milione e uno di perche' per NON farlo.
....la risposta è NO anzi è SPERO DI NO..
Non vorrei che pure The Dig venda rovinato col solito 3d del caxxo! Fanno schifo! Ma ridatemi un'avventura putna e clicca a scorrimento orizzontale come i bei tempi! IL 3d FA CAGAREEEE!!
Ma forse sono solo un povero nostalgico schifato dall'evoluzione dei puntaclicca... :( :( :muro:
Originariamente inviato da _Matte_
....la risposta è NO anzi è SPERO DI NO..
Non vorrei che pure The Dig venda rovinato col solito 3d del caxxo! Fanno schifo! Ma ridatemi un'avventura putna e clicca a scorrimento orizzontale come i bei tempi! IL 3d FA CAGAREEEE!!
Ma forse sono solo un povero nostalgico schifato dall'evoluzione dei puntaclicca... :( :( :muro:
ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO!
E poi, anche un gioco 2D (nel nostro caso un'avv. p&c) può benissimo fare la sua bella figura. Ci sono tantissime tecniche che potrebbero utilizzare, ad esempio: più strati di parallasse, luci ed ombre dinamiche e tantissime sequenze di intermezzo animate miste tra 2D e 3D.... secondo me ne verrebbe un capolavoro... ma gli stronzi non ci provano pure ormai si sono indottrinati con sto cacchio di 3d ridicolo.:muro:
Codename87
17-10-2004, 10:40
Penso che la LucasArts possa permettersi di fare entrambi i generi ;)
A me STAR WARS piace da morire, ma a sapere che non faranno più il seguito di tanti giochi stupendi (vedi Monkey Island) la Lucas mi ha deluso moltissimo...
Già è vero la Lucas mi ha deluso molto anche a me, ma tutte le avventure future da loro sviluppate sarebbero sicuramente in 3D vedendo l'andazzo che ha preso il mercato dei putna e clicca quindi VERAMENTE E' MEGLIO CHE NON FACCIANO PIU NIENTE!!
Hanno già rovinato molti giochi (e non solo la Lucas) mi vengono in mente Broken Sword 3, Monkey Island 4, Simon The Sorcerer 3d...ecc.... ma non è possibile erano specie gli ultimi 2 i giochi più fighi con cui mi sono divertito come non mai.. che ricordi.:cry: :cry:
Però un Day of the Tentacle 2 !! PORK !!! LO VOGLIO :cry:
P.S. Avevo visto anche dei screenshot su Sam & Max 2 e Full Trottle 2 ma entrambi i progetti sono stati abbandonati PER FORTUNA !! ERANO IN 3d !!! Almeno i miti di sam max rimmarranno intatti e soprattuto in 2d!!! Grazie LUCAS :D
Anche io sono un fan sfegatato delle VECCHIE avventure Lucas:
Monkey Island, Indiana Jones, Day of the Tentacle, THE DIG (uno dei migliori imho)... poi Full Throttle!
In effetti ne sento la mancanza e vorrei tanto un seguito di The Dig ma alla vecchia maniera..... :(
L'ultimo Monkey ho solo provato a giocarlo poi ho maledetto la Lucas per aver rovinato un capolavoro...:mad:
Il terzo era cambiato ma mi era piaciuto davvero molto... molto cartoneggiante e divertente....:cry:
Uffa...
Codename87
18-10-2004, 13:07
Si sente la mancanza del 2D :D
Grifith77
18-10-2004, 13:31
Originariamente inviato da _Matte_
[...]Hanno già rovinato molti giochi (e non solo la Lucas) mi vengono in mente Broken Sword 3[...]
A me personalmente Broken Sword 3 è piaciuto moltissimo. Secondo me è l'unico gioco che sia riuscito ad unire il genere dell'avventura grafica con un motore in 3D in modo esemplare.
Pur giocandolo con un gamepad (parlo della versione pc) è un'avvenutura in tutto e per tutto. Ne facessero di più così, altro che quello schifo di Monkey 4! :cry:
Originariamente inviato da Grifith77
A me personalmente Broken Sword 3 è piaciuto moltissimo. Secondo me è l'unico gioco che sia riuscito ad unire il genere dell'avventura grafica con un motore in 3D in modo esemplare.
Pur giocandolo con un gamepad (parlo della versione pc) è un'avvenutura in tutto e per tutto. Ne facessero di più così, altro che quello schifo di Monkey 4! :cry:
l'unica avventira grafica recente che, secondo me, ha realmente meritato e' Syberia (con anche il seguito che e' all'altezza del primo episodio).
Il problema e' che le manca l'umorismo caratteristico delle avventure stile monkey island....
Purtroppo e' un genere che non vende piu', quindi e' normale che non investano in giochi di questo stampo....
pero' se ne sente la mancanza
Skyluke79
01-11-2004, 11:18
E' vero la Lucas ha dichiarato che si sarebbe concentrata sulla saga di Star Wars, ma il fatto è che sono state proprio le avventure grafiche a rendere la Lucas una casa produttrice di successo!
Poi avete dato un'occhiata alla rete, tutti.. ma proprio tutti.. in siti internet rimpiangono le avventure grafiche (MI MI2 Loom MM MM2 The Dig)..., sia in Italia che in tutto il mondo.
Bhe se avessi il senso del business, ora come ora... se fossi una casa produttrice come la Lucas, tornerei a programmare avventure grafiche!! :O
Originariamente inviato da Skyluke79
E' vero la Lucas ha dichiarato che si sarebbe concentrata sulla saga di Star Wars, ma il fatto è che sono state proprio le avventure grafiche a rendere la Lucas una casa produttrice di successo!
Poi avete dato un'occhiata alla rete, tutti.. ma proprio tutti.. in siti internet rimpiangono le avventure grafiche (MI MI2 Loom MM MM2 The Dig)..., sia in Italia che in tutto il mondo.
Bhe se avessi il senso del business, ora come ora... se fossi una casa produttrice come la Lucas, tornerei a programmare avventure grafiche!! :O
Verissimo! Infatti non capisco cosa impedisca alle software house (nel nostro caso la Lucas) di ricimentarsi con le avventure 2D... ma cosa temono ? E poi oggigiorno le tecniche di realizzazione sono molto più avanzate rispetto ai tempi di MI... voglio dire... se veramente si mettessero d'impegno ne verebbe fuori un ottimo misto tra 2d-3d... ad esempio: fondali con più profondità (più strati di paralasse), e oggetti (ad esempio una nave spaziale) in 3d... si può fare benissimo, lo fa la Walt Disney nei suoi cartoon... nel senso che se ben utilizzati le differenze tra il 2d e il 3d si noterebbe pochissimo.
E poi chi se ne frega... in un'avventura grafica la cosa più importante sono la storia, la caratterizzazione dei personaggi, le musiche (vedi quelle di The Dig che sono di un capolavoro unici) le ambientazioni, le sequenze d'intermezzo ecc....
Sono certissimo che oggi un'avventura grafica "old style" ma con le tecnologie di oggi avrebbe un grosso successo, se poi si chiamano Monkey Island 5, The Dig 2, Sam & Max 2 o Day of The Tentacle 3.... il successo sarebbe assicurato!
Che tristezza. :(:cry:
Mamma mia che tempi, uno dei giochi più belli e coinvolgenti che abbia mai giocato, troppo bello, quando ci penso mi vien da piangere.:cry:
Ma è mai possibile che alla LucasArts siano così rincoglioniti da non farne il seguito ? Ma dico io, che CA**O stanno aspettando ? :rolleyes: infondo, era terminato con l'astronave che va VERSO la Terra... ma NON faceva vedere l'arrivo! Ok, è scontato... ma secondo me lo hanno fatto di proposito così possono inventarsi che l'astronave ha avuto un'avaria o magari è stata attaccata da altri alieni (i romulani ? :D ), o no ?
Difficile...le AG nn tirano + come una volta...ma questo gioco...mi è DAVVERO rimasto nel cuore....
Originariamente inviato da igiolo
Difficile...le AG nn tirano + come una volta...ma questo gioco...mi è DAVVERO rimasto nel cuore....
Forse perchè quella che un tempo era la REGINA delle AG (la LucaArts) è morta, e tutti gli altri sono ormai fissati con gli FPS per cercare di rifarne una... :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.