PDA

View Full Version : WinXp Pro for Games

MaaX
16-10-2004, 22:46
Ciao raga, visto lo spazio sempre più disponibile, volevo creare una partizione, ed installarvi WinXp solo per i giochi...

Cioè oltre ad una partizione normale di WinXp con programmi, documenti ecc... volevo creare una partizione con winXp solo per i giochi. Caricare solo i driver di scheda video, audio e configurare la rete per il MP....

Mi date qualche consiglio???

naso
17-10-2004, 10:35
comprati una seconda licenza, magari anche solo dell'home...
usa uno di quei prg x toglirere tutto o quasi dal sistema operativo.. così da renderlo il più possibile leggero. (cerca in questo forum.. nn ricordo il nome di qusti software)

Luc@s
17-10-2004, 11:13
nlite

MaaX
17-10-2004, 21:47
Ma scusa... se installo 2 WinXp sullo stesso Pc devo avere 2 licenze????

Sono fuori di zucca??:muro: :muro:

Giustamente se installo un altro O.S. sono d'accordo con te. Ma con lo stesso O.S. spero di no....

naso
18-10-2004, 08:31
Originariamente inviato da MaaX
Ma scusa... se installo 2 WinXp sullo stesso Pc devo avere 2 licenze????

Sono fuori di zucca??:muro: :muro:

Giustamente se installo un altro O.S. sono d'accordo con te. Ma con lo stesso O.S. spero di no....
sempre la solita storia....:(
ogni sistema operativo deve avere la sua bella licenza, altrimenti xchè uno nn si compra una sola licenza e la installa su decine e decine di pc?

MaaX
18-10-2004, 18:18
Originariamente inviato da naso
sempre la solita storia....:(
ogni sistema operativo deve avere la sua bella licenza, altrimenti xchè uno nn si compra una sola licenza e la installa su decine e decine di pc?

Scusate, forse non mi sono spiegato bene...

Allora il punto era quello di creare una partizione in + per creare WinXp configurato solo per i Game.

Esempio :
C:\ WinXp Pro - da usare per lavorarci (prog Office, Musica, Video, ricerche, masterizzazione, ecc...)
D:\ WinXp Pro - da usare solo per i Games, l'unica eccezione i driver per il modem per giocare Online

Non credo che se configuro una macchina con 2 stessi O.S. debbo avere 2 licenze..:muro:

Giusto per non incasinare le tue diverse tipologie....

Cmq chiedevo oltremodo qualche consiglio per configurare WinXp proprio per la seconda partizione..

ByeuZ..........MaaX

:D :eek: :D :eek:

blisser
18-10-2004, 19:23
Se installi 2 copie di windows anche sulla stessa macchina devi avere obbligatoriamente 2 licenze...

Su questo la MS non transige.

Saluti
Blisser

Ciaba
18-10-2004, 19:54
Scusate, forse non mi sono spiegato bene...
Allora il punto era quello di creare una partizione in + per creare WinXp configurato solo per i Game.
Esempio :
C:\ WinXp Pro - da usare per lavorarci (prog Office, Musica, Video, ricerche, masterizzazione, ecc...)
D:\ WinXp Pro - da usare solo per i Games, l'unica eccezione i driver per il modem per giocare Online
Non credo che se configuro una macchina con 2 stessi O.S. debbo avere 2 licenze..:muro:
Giusto per non incasinare le tue diverse tipologie....
Cmq chiedevo oltremodo qualche consiglio per configurare WinXp proprio per la seconda partizione..
ByeuZ..........MaaX
:D :eek: :D :eek:
...se vai nella sezione Giochi per Pc c'è una guida su come snellire Win in impostazione games. Sono nelle stesse tue condizioni(o meglio ho 2 HD con 2 XP sulla stessa macchina e me ne frego dato che sono felice possessore della MIA bella copia originale PAGATA.... quindi me la installo anche nel bidet se mi va).

MaaX
18-10-2004, 20:07
Originariamente inviato da Ciaba
...se vai nella sezione Giochi per Pc c'è una guida su come snellire Win in impostazione games. Sono nelle stesse tue condizioni(o meglio ho 2 HD con 2 XP sulla stessa macchina e me ne frego dato che sono felice possessore della MIA bella copia originale PAGATA.... quindi me la installo anche nel bidet se mi va).

Quoto...

Finalmente una risposta interessante...

Cmq se non ho capito male hai 2 WinXp sullo stesso PC, configurati in una certa maniiieeeeraa per i diversi usi...

Così anche se da una parte installi cretinate dai CD d'edicola (se mi sentono!!) hai sempre un Pc pronto per lavorare
ByeUz:cool: ....

Devo informarmi, manderò una e-mail alla MS per delucidarmi.

Bye :eek:

MaBru
18-10-2004, 22:53
Cmq se non ho capito male hai 2 WinXp sullo stesso PC, configurati in una certa maniiieeeeraa per i diversi usi...
:rotfl:

Silvio RULEZ!!!:D