PDA

View Full Version : Consigli per hosting

GiulioM
16-10-2004, 22:43
Ciau

Devo realizzare un sito per un amico che ha un negozio
Ho provato a registrare il dominio (+ spazio web) su Aruba ma chiede tantissimi dati alcuni dei quali dice che sono errati e non mi fa continuare :mad:
Ci sono altri provider che danno dominio+spazio a prezzi accessibili e che non chiedano dati assurdi?

Grazie

Leron
17-10-2004, 08:45
Originariamente inviato da GiulioM
Ciau

Devo realizzare un sito per un amico che ha un negozio
Ho provato a registrare il dominio (+ spazio web) su Aruba ma chiede tantissimi dati alcuni dei quali dice che sono errati e non mi fa continuare :mad:
Ci sono altri provider che danno dominio+spazio a prezzi accessibili e che non chiedano dati assurdi?

Grazie
quei dati servono alla LAR per la registrazione del dominio, te li chiederanno tutti

cmq non mi pare siano così assurdi... partita iva, codice fiscale... poi non sono tutti obbligatori

GiulioM
17-10-2004, 16:10
Uff
Non so che fare! lui mi ha detto che i dati che ha sono quelli ma aruba dice che son sbagliati :(

Leron
17-10-2004, 16:22
Originariamente inviato da GiulioM
Uff
Non so che fare! lui mi ha detto che i dati che ha sono quelli ma aruba dice che son sbagliati :(
controla che il suo codice fiscale sia a norma: alcuni vecchi codici non sono riconosciuti dai sistemi automatici

Loki86
17-10-2004, 17:32
serverplan

GiulioM
17-10-2004, 19:15
Originariamente inviato da Loki86
serverplan

costa il doppio di aruba e da 20mb di spazio :(

Tetros
17-10-2004, 19:33
prova questo http://hosting.masterweb.it/cheap.htm

GiulioM
18-10-2004, 08:19
Ecco ecco
quello mi pare buono!

sai mica i metodi di pagamento? gira e rigira nn li ho trovati

Tetros
18-10-2004, 13:24
ho già registrato un sito presso di loro.. cmq accettano bonifico e carta di credito..

Pasquale Aiello
18-10-2004, 17:05
Qualità prezzo aruba è il migliore!

Tetros
18-10-2004, 17:37
ah si vero ! spazio web illimitato :rotfl:
e poi magari ti chiudono baracca se lasci qualche files in più :sofico:

GiulioM
18-10-2004, 17:48
beh 200mb vanno benissimo per me
io ne ho trovati altri che davano 20mb di spazio per 55e :(

Tetros ti sei trovato bene?

Tetros
18-10-2004, 18:03
per l'uso che ne faccio si non ho grosse pretese.. poi ovvio.. se si hanno esigenze particolari.. cmq se vuoi dargli un'occhiata al sito hostato da loro.. ecco il link http://www.ringhio.net/ :)

GiulioM
18-10-2004, 18:32
bene
il sito che devo uppare io e' anche piu' leggero :D

mi sa che lo faro' li, grassie :cool:

Tetros
18-10-2004, 18:41
no problem figurati! :p

gaglioppo
25-10-2004, 10:57
Originariamente inviato da Tetros
per l'uso che ne faccio si non ho grosse pretese.. poi ovvio.. se si hanno esigenze particolari.. cmq se vuoi dargli un'occhiata al sito hostato da loro.. ecco il link http://www.ringhio.net/ :)

ciao tetros,

riprendo il discorso perchè vorrei qualche informazione aggiuntiva su Master Web S.r.l.

Ho fatto dei siti con MySql e Php ma li ho pubblicati solo su altervista, volevo sapere se fosse possibile creare un db anche con master web, o è un servizio aggiuntivo che bisogna pagare?

Quali sono i tempi tecnici per avere dominio e accesso ai 200mb?

Come si gestiscono le caselle email che forniscono?
Accettano bonifico bancario e carta di credito, cc postale?

grazie

Tetros
25-10-2004, 11:14
ciao
si puoi creare fino a 5 database(inclusi non devi pagare nessun supplemento, anche il dominio è incuso nei 19 euro!!!!), la dimensione massima dei medesimi viene conteggiata nello spazio web.. quindi nei 200mb,
io ho pagato con bonifico.. ho inviato via fax il loro contratto firmato e la ricevuta del bonifico... ed il giorno successivo il dominio era già attivo ed operativo.. molto veloci a dire il vero..
sia le mail che i database vengono gestiti da un pannello di controllo Il Plesk 7, molto facile ed intuitivo.. che ti permette di gestire praticamente tutto...

unico neo che i server sono in america a Dallas per la precisione.. cmq la velocità non è malaccio.. vedi il mio sito che ho postato prima.. poi per 19 euro annui sinceramente non è che si possa pretendere di più.. :oink:

ciao :)

gaglioppo
25-10-2004, 11:17
Originariamente inviato da Tetros

unico neo che i server sono in america a Dallas per la precisione.. cmq la velocità non è malaccio.. vedi il mio sito che ho postato prima.. poi per 19 euro annui sinceramente non è che si possa pretendere di più.. :oink:

ciao :)

avere i server in america cosa comporta?
come si gestiscono i db?

grazie ancora

Tetros
25-10-2004, 11:40
km in + di differenza, una latenza di poco superiore.. che per un web server non è che faccia poi tanta differenza..
cmq per i database ti ripeto che è possibile sia crearli che gestirli dal pannello di controllo plesk... guarda è più semplice da fare che da spiegare.... praticamente dopo che hai creato il database... e l'utente per quel database.. basta utilizzare il noto phpmyadmin ed il gioco è fatto.. semplicissimo! ;)

:fagiano:

sk8ne
25-10-2004, 12:05
Boh, io ho notato che il mio sito da quando è stato trasferito in america è molto più performante.

Secondo me se un sito ha molto traffico (il mio cosuma oltre 6 GB mensili a causa dei 500 e passa utenti giornalieri) e non si hanno a disposizione migliaia di euro da spendere l'unica è acquistare uno spazio in america. L'unica differenza è che l'assistenza è in inglese. Poi il mantainer del dominio deve essere italiano (se si tratta di un .it) ma quello serve solo per mantenere i dns e costa sotto i 15€ l'anno.

Io ho avuto un'esperienza positiva con www.webhostingbuzz.com: prezzi ragionevolisssimi (45$ l'anno con 2GB di spazio e 20GB di traffico mensile) e assistenza impeccabile