PDA

View Full Version : Intallazione Xp

magrinsi
16-10-2004, 22:34
Stupidamente volevo installare su disco esterno usb XP.
Ho inserito il cd con il sistema avviato dal hd interno e ho provato a installare xp su e: (usb)
Risultato il pc mi dice che impossibile e adesso ogni volta che avvio il pc mi chiede al boot quale sistema avviare se xp oppure l'installazione di xp .
Come faccio ad eliminare questa scelta all'avvio a boottare subito come prima xp?
:confused: :confused: :confused:

Ferdy78
17-10-2004, 09:00
Vai su risorse del computer - proprietà - scheda avanzate - in basso alla voce "avvio e ripristino" vai su impostazioni e poi puoi effettuare due scelte:

1) togli la spunta alla voce "visualizza elenco dei sistemi operativi per... "

2) clicchi su modifica ed elimini manualmente e fisicamente dal file boot.ini la voce relativa al secondo sistema.

Questa operazione però è un pò più rischiosa..poichè se elimini la voce sbagliata...il sistema non ti parte più... e dovresti ripristinare - formattare!!
Di norma comunque, la voce relativa al secondo sistema installato dovrebbe essere la seconda presente nel file stesso...meglio andarci con i piedi di piombo:D

In ogni caso ora che ci penso, quando si installa, si fa il check della macchina ove si sta caricando...indi direi che è del tutto imporoponibile la tua idea di mettere il sistema operativo su un HD esterno:)
Ciauz