View Full Version : elaborazioni a stelle e strisce... che sono?
V[e]yron
16-10-2004, 23:07
avete presente la macchinetta nera di fast and furious? ( eh... la famosa ''900 cavalli di detroit'' che finisce miseramente contro un tir... ) ora: vedendo in macchine come quella... e in dragster in generale... quell'affare che fa capolino dal cofano... che sarebbe? ho sentito che sono ''collettori di aspirazione'' oppure ''parti aggiuntive del motore'' o anche ''raffreddamento dell'aria al Co2''... sapete illuminarmi?
The Mighty Gex
17-10-2004, 09:17
Originariamente inviato da V[e]yron
avete presente la macchinetta nera di fast and furious? ( eh... la famosa ''900 cavalli di detroit'' che finisce miseramente contro un tir... ) ora: vedendo in macchine come quella... e in dragster in generale... quell'affare che fa capolino dal cofano... che sarebbe? ho sentito che sono ''collettori di aspirazione'' oppure ''parti aggiuntive del motore'' o anche ''raffreddamento dell'aria al Co2''... sapete illuminarmi?
Dovrebbe essere un compressore volumetrico.
V[e]yron
17-10-2004, 09:40
Originariamente inviato da The Mighty Gex
Dovrebbe essere un compressore volumetrico.
adesso che ci penso... aspirazione c'è... pulegie pure... :idea:
The Mighty Gex
17-10-2004, 11:52
Originariamente inviato da V[e]yron
adesso che ci penso... aspirazione c'è... pulegie pure... :idea:
Esatto, c'è anche la cinghia, che va al motore.
forse, sopra c'è anche il carburatore...
V[e]yron
17-10-2004, 21:09
Originariamente inviato da The Mighty Gex
Esatto, c'è anche la cinghia, che va al motore.
forse, sopra c'è anche il carburatore...
oggi ho chiesto al babbo di un mio amico la stessa cosa... mi ha detto che potrebbe essere un carburatore... oppure un sistema al co2 con volumetrico e carburatore integrato, passando per il collettore di aspirazione... insomma... gli americani se le inventano tutte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.