PDA

View Full Version : Copia fisica per backup HDD

Sweetmonkey
16-10-2004, 22:50
Ciao a tutti. Vorrei fare una copia fisica del mio HDD principale, contanto di area di boot. Insomma, vorrei poter sostituire il mio hdd attuale ma senza reinstallare nulla, facendo una copia fisica in maniera da poter spegnere il pc, inserire il disco nuovo ed essere operativo
Lo farei anche per tenermi sempre una copia fisica del hdd di lavoro, non avendo, al momento, una soluzione raid, cosa mi consigliate??
Ciao e grazie

MiVida
16-10-2004, 23:50
Norton Ghost !

ciao

Sweetmonkey
17-10-2004, 08:50
Norton Ghost ce l'ho..
Ascolta mi sono appena creato il disco di boot, lo inserisco e lo faccio partire cosė giusto? Siccome sarebbne un'immagine di 20 e piu GB posso crearla su un altro HDD (che colleghjerei al secondo canale IDE) giusto? Fare un immagine su CD sarebbe un suicidio viste le dimensioni!
Grazie e scusa, alcune cose che per te sono scontate per me non lo sono affatto, Ghost l'ho usato una volta sola parecchi anni fa
CIAO!

MM
17-10-2004, 10:39
C'č una discussione in area FAQ, proprio su Ghost ;)

Sweetmonkey
17-10-2004, 10:45
grazie MM e scusa per aver postato qui allora
Ciao!

MiVida
17-10-2004, 23:32
Originariamente inviato da Sweetmonkey
Norton Ghost ce l'ho..
Ascolta mi sono appena creato il disco di boot, lo inserisco e lo faccio partire cosė giusto?
Giusto!
Originariamente inviato da Sweetmonkey
Siccome sarebbne un'immagine di 20 e piu GB posso crearla su un altro HDD (che colleghjerei al secondo canale IDE) giusto?
Corretto!

Ciao