PDA

View Full Version : Chi mi sa dare una mano?

mr.francesco
16-10-2004, 21:36
Salve, ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano.
Oggi ho aggiornato il pc con un nuovo hd e mettendolo in raid con l'altro che avevo. Voi direte cosa c'entra?
Forse nulla, forse è successo qualcosa.
Quando sono andato a reistallare il sistema operativo vedo che la scheda video, una Geforce Ti 4600, viene vista come scheda vga generica e ogni tentativo di istallare i driver va a vuoto.

Guardando meglio vedo che praticamente all'avvio del pc non viene letto il bios della scheda video, non appare più nessun messaggio e anche a sistema operativo avviato ovviamente la scheda non viene vista.

Cosa potrebbe essere? La mia scheda che mi sta salutando, la scheda madre, o che cos'altro

Premetto che scollegando gli hd e ritornando alla situazione precedente non accade nulla di nuovo......

mr.francesco
17-10-2004, 01:12
Niente da fare, l'ho provata su un altro pc stessa cosa.
A questo punto mi chiedo se converrebbe fare il tentativo di flashare il bios.

Qualcuno sa dirmi come fare di preciso e soprattutto dove trovare utility per l'aggiornamento e bios?

Rutenio
17-10-2004, 12:35
il flash del bios puo' essere una soluzione pero':
1- devi indicare che piastra madre hai e la config se vuoi che qualcuno senza dono di preveggenza possa risponderti
2- dovresti mettere un subject al topic meno generico se vuoi che piu' utenti leggano quello che scrivi ;)

mr.francesco
17-10-2004, 17:44
Si è vero tra l'altro ho scritto anche una sciochezza, la scheda è una geforce ti4600.
Il sistema è composto da:
- Scheda madre abit kd7-raid
- processore burton 2600+
- un modulo ram ddr pc 3200 da 512 mb e uno da 256 mb
- due hd maxtor diamod plus 9 da 80 gb messi in raid nel controller integrato della scheda.
- Scheda video (se andasse :cool: ) geforce 4 ti4600
- Scheda di acquisizione Pinnacle dc 30 plus
- Masteriizatore dvd liteon dvr 1S81

Sono andato a fare una copia del bios della scheda aveva uno 04.25.00.22.47

Ora sto meditando sul da farsi.

Mi chiedo una cosa, Aida32 mi vede correttamente una geforce TI 4600, anche nvflash, come diavolo è possibile che il bios non venga letto dal pc al momento dell'avvio?

mr.francesco
17-10-2004, 19:17
Flash del bios per ora sembra vada speriamo bene
:O